giovedì 21 febbraio 2008

ARREDOMANIA - ATLETICO TRACK 5 - 4




Sofferta vittoria per l’Arredomania che batte la coriacea formazione dell’Atletico Track per 5 reti a 4.Non deve ingannare il risultato di misura in quanto la vittoria poteva essere nettamente superiore nel punteggio quanto lo è stata per occasioni da rete non concretizzate; infatti bisogna segnalare i quattro legni colpiti e le altrettante palle gol non sfruttate per imprecisione o per gli interventi del portiere avversario. Sono arrivati comunque i tre punti che alimentano la classifica che si fa meno pesante considerate anche le due partite da recuperare, ma passiamo alla cronaca della partita. Inizio al fulmicotone per l’Arredomania che passa subito in vantaggio con Andrea Pilia seguito a ruota da Alberto Milia che portano i padroni di casa sul due a zero. A quel punto la partita sembra chiusa ma una serie di amnesie difensive consentono all’Atletico Track di pareggiare i conti. Il primo tempo si chiude quindi con il risultato di 2 a 2. Nel secondo tempo i mister rivoluzionano la difesa inserendo Massimiliano Deiana (foto a destra) esterno sinistro difensivo per Paolo Manca (foto al centro) e retrocedendo Andrea Pilia sulla fascia destra della retroguardia fino a quel punto presidiata da Gianni Boetti, i cambi si completano con l’ingresso in campo di Luca Cocco (foto a sinistra). Si riparte per il secondo tempo e subito si mette in mostra Dimitri Medda che con un gran tiro di sinistro mette il pallone alle spalle del portiere avversario; non passano neppure tre minuti che l’Atletico pareggia con un tiro da fuori area che sorprende il pur bravo Luciano Fadda. Dopo alcune occasioni fallite arriva il secondo gol personale per Alberto Milia e Andrea Pilia che illudono l’Arredomania di avere già in tasca la partita, non è così perchè a due minuti dal fischio finale l’Atletico si rifà sotto e segna un altro gol sull’ennesima bambola difensiva dei padroni di casa. Finisce definitivamente qui con il punteggio, ripetiamo, di 5 a 4 per l’Arredomania che a grandi falcate risale la classifica.

Formazione Arredomania:

Chicco Solinas(dal 1° s.t. Luciano Fadda), Gianni Boetti(dal 1° s.t. Luca Cocco), Paolo Manca(dal 1° s.t. Massimiliano Deiana), Andrea Pilia, Dimitri Medda, Alberto Milia.

Reti: 1° tempo Andrea Pilia, Alberto Milia.
2° tempo Dimitri Medda, Andrea Pilia, Alberto Milia.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Pagelle:

Chicco Solinas 7 : E' una sicurezza tra i pali, bravo anche nelle uscite di piede è incolpevole sui due gol subiti nel corso del primo tempo.
Insuperabile.

Luciano Fadda 7 : Si fa sorprendere sul terzo gol degli avversari ma rimedia poco dopo con due interventi prodigiosi che consentono di portare a casa la vittoria.
Uomo Ragno.

Gianni Boetti 6,5 : solita partita generosa, un pò a disagio in marcatura spinge sulla fascia ed in qualche occasione si fa superare dall'avversario. Tutto sommato anche oggi una buona partita.
Affidabile.

Paolo Manca 6,5 : oggi, come tutta la difesa balla un pò, sfortunato in alcuni contrasti si riprende subito e finchè sta in campo da sempre il massimo.
Sempreverde.

Massimiliano Deiana 7 : ottima partita, quando è il suo turno si posiziona in difesa sulla fascia sinistra ma è una spina nel fianco avversario, si propone parecchie volte risultando decisivo.
Pendolino.

Mimmo Cabboi 6,5 : è reduce da un infortunio il che lo limita un pò; combatte come al solito tentando anche di impostare le azioni in ripartenza.
Stoico.

Andrea Pilia 7 : anche lui reduce da un infortunio gioca una buona partita dapprima sulla fascia offensiva poi su quella difensiva; non demerita su nessuna delle due segnando anche due reti.
Indistruttibile.

Luca Cocco 6,5 : utilizzato nel secondo tempo si sacrifica sulla fascia destra rientrando in copertura, tenta anche il tiro dalla distanza con poca fortuna; una buona partita comunque.
Diligente.

Dimitri Medda 7 : meriterebbe mezzo voto in più se non si fosse fatto ammonire per le solite proteste; salterà la prossima partita perchè diffidato. Gioca con la solita grinta senza risparmio di energie, risultando alla fine uno dei migliori; segna un gol anche oggi.
Eroico.

Alberto Milia 7,5 : partita eccezzionale, corre come un matto, disturba gli avversari nelle loro ripartenze, sempre nel vivo delle azioni offensive, segna due gol di ottima fattura, sempre generosissimo anche lui non si risparmia.
Bomber.

Anonimo ha detto...

CIAO A TUTTI DA LUCHIGNO IERI è STATA UNA PARTITA DAI 2 VOLTI AL PRIMO TEMPO UN PO LENTA IN DIFFESA CON QUALCHE ERRORE DI SUPERFICIALITA MA CI PUO' STARE. MENTRE AL 2 TEMPO LA SQUADRA ERA PIU' VELOCE SIA NELLE RIPARTENZE CHE NEL LIBERARSI DELLA PALLA IN ARIA,COMUNQUE MI SONO RESO CONTO CHE QUESTO GRUPO POTEVA ANBIRE A UNA POSIZZIONE DI CLASSIFICA PIU' ALTA MA IL TORNEO è ANCORA LUNGO è TUTTO E POSSIBILE,POI VORREI RICORDARE UN PO A TUTTI, CHE SI PUO' SBAGLIARE MA IN QUEL CASO IL COMPAGNO VA SEMPRE INCORAGGIATO............ VABE QUESTA ERA SOLO UN MIA CULPA.SALUTO TUTTI E CI SI VEDE MARTEDI MITTTTTIIICCCOOOOO

Anonimo ha detto...

Da Dimitri(Lagunare)

D'accordo con Luchigno!Siamo ancora in tempo per ambire a qualcosa di più che una semplice partecipazione!
Sugli incoraggiamenti hai pienamente ragione...bisogna aiutarsi tutti,però ogni tanto ci sta pure qualche consiglio,l'importante è che sia fatto a fin di bene e senza nessuna presunzione!
Cmq siamo sempre più forti,peccato dover saltare la prossima!Buonanotte ragazzi!!