venerdì 30 novembre 2007

SONDAGGIO: PIACE IL MODULO 3-2-1

Quasi un plebiscito per il modulo 3-2-1 che con 17 preferenze stravince il sondaggio della settimana. 3 voti per il 3-3 ed un solo voto per il 3-1-2.
Piace moltissimo quindi il modulo che garantisce più copertura e che è stato adottato dalla squadra nelle ultime due partite.

giovedì 29 novembre 2007

COMANDO TEDESCO - ARREDOMANIA 3 - 4



Grande prova di carattere per la formazione dell'Arredomania contro i duri del Comando Tedesco. Gara segnata sopratutto dalla esagerata foga agonistica espressa dai giocatori tedeschi che hanno giocato pesante, cercando in modo sistematico il contrasto e provocando infortuni abbastanza seri ai giocatori dell'Arredomania; tutto questo sotto lo sguardo disinteressato di un arbitro non certamente all'altezza del compito assegnatogli. Ma veniamo alla cronaca della partita: partenza a razzo da parte dell'Arredomania che sfiora subito il gol con una conclusione di Medda (foto a destra) che non finalizza a dovere una bella azione. Passano alcuni minuti e lo stesso Dimitri Medda colpisce il palo e poco dopo si riscatta segnando la rete del vantaggio con un gran tiro dalla distanza. Raddoppio sempre di Medda che conclude un'azione insistita all'interno dell'area di rigore avversaria. Il terzo gol ad opera di Alberto Milia (foto a sinistra) che realizza la rete con bel tiro dalla destra. Verso la fine del primo tempo i tedeschi accorciano le distanze con un gran tiro dal limite sul quale nulla può l'ottimo Luciano Fadda. Il primo tempo si chiude sul 3 a O per l'Arredomania ma con l'uscita di Medda per infortunio (che non potrà più rientrare in campo per il resto della gara) dopo un intervento da codice penale di un giocatore tedesco non visto dal direttore di gara.
La seconda frazione di gioco vede i tedeschi in rimonta che mettono a segno il secondo gol con una discesa della punta centrale che realizza. Dopo alcuni brutti interventi fallosi da parte germanica, Paolo Rosa realizza il quarto gol per l'Arredomania con un altro gran tiro dalla distanza che sorprende il portiere avversario.
Il finale burrascoso della partita vede ancora una volta i tedeschi portarsi sul 3 a 4 con un calcio di punizione dal limite dell'area generosamente concesso dal direttore di gara che non riesce più a gestire la partita che rischia di finire in rissa evitata grazie solo al buon senso dei giocatori in campo e dei dirigenti.
Da segnalare la grande prova di tutti i giocatori, compresi quelli che hanno giocato meno o non hanno avuto la possibilità di entrare in campo, sostenendo la squadra in questa difficilissima gara.

martedì 27 novembre 2007

ALLENAMENTO DEL MARTEDI' : INDICAZIONI POSITIVE


Buona prova di allenamento per il gruppo degli "Amici Quartu 40". Indicazioni positive per la partita di giovedì sera ore 20,00 contro il "Comando Tedesco".
Questi i nomi dei convocati:
Luciano Fadda
Enrico Solinas
Sergio Tegas
Giovanni Boetti
Andrea Pilia
Massimiliano Cabboi
Rosa Paolo
Dimitri Medda
Gianfilippo Piga
Alberto Milia
Gianluca Cocco
Roberto Fiori

L'appuntamento è per Giovedì 29 alle ore 19,15 presso i campi dello Sporting 2000 in via SanFrancesco.