sabato 16 ottobre 2010

16 OTTOBRE 2010 - ALTRA PARTITA DIVERTENTE





Nelle partite del sabato sera fra gli Amici Quartu 40 il divertimento è assicurato; equilibrio per tutta la gara e gol in successione hanno garantito spettacolo e belle giocate per i sessanta minuti di gioco disputati.
Squadre omogenee e ben assortite; i "blu" schierati con Tonio O.(7,5) in porta, Gerardo (8), Bruno (7), Tonio B.(s.v.) nella linea difensiva, Mirko (8) e Filippo (8) in mezzo al campo, Luca (7,5) e Ignazio (7) in attacco.
Squadra "gialla": Francesco Pisano (7,5) a difesa della porta, Tonio (7), Mondo (6,5) e Andrea Pilia (7,5) in difesa, Andrea (6,5), Oreste (7)e l'11 (7)(chiedo scusa ma non ricordo il nome) in linea a centrocampo, "Papin" (7) in attacco.
Per circa 20 minuti le squadre non riescono a segnare e nonostante le ripetute azioni, gli attaccanti non riescono a concretizzarle in reti.
Bisogna aspettare la mezz'ora di gioco per vedere la prima marcatura ad opera dei "gialli" prontamente rintuzzati dai "blu" che pareggiano dopo pochi minuti.
La partita continua con le due squadre che si alternano nelle marcature e di volta in volta, a turno, passano in vantaggio.
I "blu" però hanno una marcia in più e con Filippo in giornata di grazia, riescono a distanziare i gialli di tre reti. Qualche errore difensivo li costringe però a capitolare per ben due volte consecutivamente ma alla fine della partita i "gialli" soccombono con due reti di scarto.
Tra i migliori per i "blu" segnaliamo il solito Gerardo (un gigante in fase difensiva), Mirko (giocoliere del centrocampo) e Filippo (goleador imprendibile).
Tra i "gialli) Francesco Pisano, Andrea Pilia l'11 ed Oreste.
Sabato prossimo altra partita sempre alle ore 18,00.