giovedì 6 marzo 2008

ARREDOMANIA - COMANDO TEDESCO 2 - 1



Grande prova di carattere per l'Arredomania che batte, questa volta in rimonta, il Comando Tedesco per due reti ad una.
La cronaca: l'avvio della gara è sostanzialmente caratterizzato da un possesso di palla equamente suddiviso tra le due formazioni, ma a spostare l'ago della bilancia a favore dei Tedeschi ci pensa il capocannoniere del torneo Napoli che sfrutta un errore difensivo dell'Arredomania. Dopo una serie di durissimi falli ai danni di Andrea Pilia, costretto ad uscire dal campo per riprendersi dalle botte ricevute, una traversa ed una serie di interventi del portiere tedesco, arriva finalmente anche il pareggio ad opera di Mimmo Cabboi che si inventa un gol spettacolare con una bellissima e difficilissima girata che trafigge l'estremo avversario; si va al riposo sul risultato di uno ad uno. Secondo tempo all'insegna ancora delle botte, arrivano così anche i cartellini gialli da parte dell'ottimo arbitro che riesce a dirigere in modo esemplare una gara davvero difficile. L'Arredomania riesce a tenere in pugno la gara e sfiora ripetutamente il gol con Alberto Milia, Gianni Boetti e Mimmo Cabboi. Pregevole l'assist fornito da Luca Cocco ad Andrea Pilia che viene anticipato prima del tiro in porta da un avversario che salva momentaneamente la propria porta. Il gol è rimandato di poco; grande azione dell'Arredomania che mette in condizioni Alberto Milia di insaccare il gol del definitivo vantaggio bianconero. Buone le prove dei due portieri, Chicco Solinas (foto a destra) e Luciano Fadda (foto a sinistra) che con i loro strepitosi interventi hanno contribuito in maniera determinante alla vittoria dell'Arredomania. Continua quindi l'ascesa della formazione quartese verso i piani alti della classifica, ora è al quinto risultato utile consecutivo con 11 punti conquistati in 5 partite frutto di 3 vittorie e 2 pareggi, 26 punti totali all'attivo e 2 partite da recuperare, davvero un buon ruolino di marcia.

Formazioni Arredomania:
1° tempo: Chicco Solinas, Gianni Boetti, Massimiliano Deiana, Paolo Manca, Andrea Pilia (dal 12° Luca Cocco), Mimmo Cabboi, Alberto Milia.

2° tempo: Luciano Fadda, Gianni Boetti, Massimiliano Deiana, Paolo Manca, Luca Cocco (dal 12° Andrea Pilia), Mimmo Cabboi, Alberto Milia.

reti Arredomania: 15° 1t. Mimmo Cabboi; 17° 2t. Alberto Milia.