sabato 8 maggio 2010

RIPRENDE L'ATTIVITA' DEL BLOG - PARTITA DI SABATO 08 05 2010-

Riprende a grande richiesta l'attività del Blog.
La cronaca della partita è abbastanza rapida e potrà essere integrata dai partecipanti alla gara stessa.
La fase iniziale è ad appannaggio dei giocatori in casacca "arancione che creano parecchie occasioni da gol, ma dopo essere passati in vantaggio di ben due reti, cominciano i personalismi e il giocattolo si rompe. Inizia infatti il riscatto dei "blu" capitanati dall'ottimo Gerardo e da Luca che con la sua velocità mette spesso in difficoltà la retroguardia arancione costringendo il pur bravo portiere Francesco Pisano a capitolare in più occasioni.
Dispiace constatare che alla compagine arancione è mancato sopratutto il gioco di squadra perchè nel breve periodo in cui si è riusciti a cucire delle trame di gioco costruite con fraseggi tra i giocatori, la differenza tra le due squadre non è sembrata poi così evidente.
Altro fattore che è risultato determinante è stato l'nfortunio di Mondo che ha privato la sua squadra di un difensore che, al fianco di Gianni, poteva senz'altro arginare le scorribande di Luca e compagni.
Buona anche la prestazione di Bruno e del suo figliolo, il primo sempre volenteroso in fase difensiva ed il secondo che al centro del campo ha dominato dimostrando di possedere una tecnica davvero apprezzabile.
Chicco in più occasioni ha salvato la propria porta con interventi davvero prodigiosi ed ha così limitato il passivo per la sua squadra.
Invito i lettori del Blog a pubblicare commenti e riflessioni sulla partita di oggi e non solo, citando anche gli altri partecipanti alla gara dei quali il cronista (e di questo chiede umilmente scusa) non ricorda i nomi.
Per la cronaca la partita è stata vinta dalla squadra "blu".