sabato 8 gennaio 2011

PARTITA DEL SABATO : BELLISSIMA: 10 - 7





Bellissima partita quella di oggi 8 gennaio 2011 disputata come al solito al Tiro Libero di via Tiziano, tra gli inseparabili amici Quartu 40.
Gara intensa sotto il profilo agonistico e tecnico con spunti di grande interesse che hanno reso indimenticabile una partita davvero emozionante, vuoi per i tanti gol messi a segno e vuoi per la caparbietà con la quale le due squadre si sono affrontate senza lesinare risorse fisiche che, vista la pausa natalizia, si sarebbe potuto pensare non essere proprio al massimo.
Le due squadre scendono in campo con le seguenti formazioni: "Gialli" - Francesco Pisano in porta (7), Tonio Trovato (7), Marco Lisci (7), Giorgio (7), Gianfilippo Piga (7,5), Andrea Aramu (7,5) e Sandro Fadda (7,5). "Blu" Luciano Fadda (8) tra i pali, Bruno Deiana (7), Andrea Pilia (7,5), Gerardo Plaitano (7,5), Tonio Bulla (s.v), Ignazio Mura (7) e Bruno Magnabosco (7).
L'inizio della gara è abbastanza equilibrato anche se in due occasioni i gialli vanno subito a segno con Andrea Aramu al quale oggi è riuscito proprio tutto ma, nonostante il vantaggio iniziale, i blu tengono bene il campo grazie anche al rientro del grande "Spiderman" Luciano Fadda che, nonostante la lunga assenza, ha dimostrato di essere sempre un eccellente portiere.
La seconda frazione della partita ha visto un allungo della squadra in "giallo" con reti di Sandro Fadda ed ancora di Andrea Aramu, mentre i "blu" risentono di un periodo abbastanza sfortunato con rimpalli sfavorevoli che danno la possibilita agli avversari di realizzare reti con una certa continuità.
Il risultato della partita sembrerebbe ormai già scritto così come il destino dei "blu" sembra inesorabilmente segnato ma la reazione dei giocatori capitanati da Gerardo Plaitano è da applausi, infatti riescono a raggingere gli avversari sul 7 a 8 e sciupano due enormi occasioni per raggiungere e superare i giocatori in casacca gialla che, cinici e opportunisti, segnano altre tre reti fissando il risultato finale sul 10 a 7.
Alla fine della partita, come sempre, complimenti e abbracci per tutti i giocatori che oggi hanno disputato davvero una bellissima partita.
Appuntamento per sabato prossimo 15 gennaio 2011 sempre alle ore 17,00.