sabato 15 maggio 2010

PARTITA DEL SABATO: 15 MAGGIO 2010 BLU 3 - GIALLI 3




Bella partita quella disputata oggi al "Tiro Libero" di Quartu S.Elena tra i componenti il gruppo degli Amici Quartu 40, di questi tempi sensibilmente ringiovanito.
Le formazioni risultano molto equilibrate e in effetti il gioco risulta piacevole e molto ordinato con trame elaborate e precise da ambedue le parti.
I blu si schierano con Chicco inizialmente a difendere la porta, Gerardo, Bruno e Tonio 1 sulla linea difensiva, Mirko, Mondo e Tonio B. al centro del campo, Angelo e Luca di punta.
I gialli rispondono con Francesco Pisano a difendere i pali, Andrea1, Oreste e Gianni in difesa, Filippo, Giorgio e Graziano a centrocampo, punte Andrea2 e Ignazio.
La squadra in casacca "gialla" apre le ostilità e realizza il primo gol su azione viziata da fallo ai danni di Gerardo.
La compagine in maglia blu non demorde e con Mirko, Luca e Angelo, risponde agli attacchi dei gialli; intanto Mondo si infortuna ed è costretto a dare il cambio al fino ad allora ottimo Chicco alla difesa della porta. Mondo si presenta subito con due interventi davvero prodigiosi che salvano la porta.
Arriva anche il secondo gol per i gialli proprio mentre i blu tentano inutilmente di violare la porta di Pisano.
Salgono in cattedra i giocatori della squadra blu che con Gerardo in versione di centromediano metodista, imbastisce ottime azioni e proprio da una di queste nasce il gol di Chicco che accorcia le distanze per la squadra blu.
La squadra gialla risponde con veloci attacchi da parte di Filippo sempre abile nel dribbling e dell'ottimo Giorgio che riesce ad impensierire Mondo che in porta fa quel che può.
Dopo alcune azioni di Luca, Mirko e Angelo, arriva anche il gol del pareggio; discesa sulla fascia destra ancora da parte dell'infaticabile Gerardo che invita all'azione Tonio Bulla che avanza fino al limite dell'area scocca il tiro che supera l'incolpevole Pisano.
Il pareggio dura solo pochi minuti perchè la squadra gialla passa di nuovo in vantaggio, Mondo non trattiene il tiro che lentamente entra in porta.
Siamo negli ultimi minuti di gara quando l'ottimo Mirko effettua un cross dalla fascia sinistra, Tonio B. lascia per Luca che con un gran tiro al volo colpisce prima il palo e poi realizza il gol del definitivo pareggio.
La partita finisce sul risultato di 3 a 3 ma è stata davvero una partita avvincente e piacevole.
L'appuntamento è per sabato prossimo sempre alle ore 18.
Si invitano i giocatori della squadra gialla ad inserire commenti e segnalare i loro marcatori.