domenica 7 settembre 2008

PARTITE DEL SABATO : RITROVIAMO LA VOGLIA DI GIOCARE SERENAMENTE!!!

E' giunto il momento di ritrovare la voglia di giocare la partitella del sabato sera senza eccessive dimostrazioni di intolleranza e di rispetto per le altre persone, di urla disumane per un passaggio sbagliato o per un gol subito o non realizzato. Lo scopo di questo gruppo è stato da sempre quello di aggregare i partecipanti alle partite e di farli sentire tutti amici, senza scadere nel volgare e nella maleducazione; tutti quanti devono quindi prendere coscienza e consapevolezza di questi valori e farli propri, almeno nella partitella del sabato.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

concordo con quanto espresso da Tonio, ma tutti sappiamo che le urla e le offese al 99% vengono tutte da una sola persona, quindi non dobbiamo scriverlo solo nel blogg ma, tutti quanti, facendolo capire anche in campo. Da parte mia la prossima volta che si ripete la sceneggiata di questo Sabato uscirò dal campo e voglio vedere chi avrà il coraggio di fare altretanto. Non è bello sentirsi dare del c.....ne solo perchè hai sbagliato un passagio. Per Luca, Martedi sera devo lavorare quindi non posso andare, però confermo quanto ti ho detto sabato, d'altronde parlane anche con gli altri e vedrai che la maggioranza è d'accordo con noi. SAluti a tutti Bruno

Anonimo ha detto...

Concordo anche io con Tonio, quello che deve essere un momento divertente per sfuggire allo stress lavorativo patito durante la settimana, sta diventando un momento di insofferenza durante la quale si accumula nervosismo ed in certi casi si sfiora la rissa.
Ormai non siamo piu´ bambini indisciplinati che hanno bisogno di una persona che li controlli, ma la realtá di ogni sabato fa pensare che l´etá anagrafica non va di pari passo con lo sviluppo intelletuale.
Sono da diversi anni che gioco a calcio, come del resto gran parte di tutti i componenti del gruppo, ho fatto diversi campionati, vari tornei e tantissime partite amichevoli tra amici, ma credetemi, non ho mai sentito tante urla e tanti litigi come capita quando si gioca il sabato.
A questo punto mi resta che fare una domanda: "vogliamo continuare ad innervosirci e far ridere chi ci guarda, per fortuna non sono tante le persone, o cerchiamo di trovare una soluzione?
La mia proposta é semplice, visto che il calcio detta delle regole precise che tutti devono rispettare, da sabato prossimo introduciamo la regola del rispetto. Chi urla o offende esce dal campo come se fosse stato espulso, se qualcuno si rifiuta di farlo io saro´ il primo a smettere di giocare. Dobbiamo renderci conto che non é il singolo che deve averla vinta sulla maggioranza. Se non si riesce in questo modo creiamo un altro gruppo.
Saluti a tutti.
A proposito, un giorno ho giocato con Gianfranco Zola, un uomo che ha ricevuto stima ed affetto da tutto il mondo per il suo sapersi comportare dentro e fuori dal campo, faceva i complimenti per chi faceva belle giocate ed incitava chi sbagliava. Ma io posso mai sentire le critiche da parte di chi non sa fare nemmeno un decimo di quello che ha fatto e ancora riesce a fare Zola? Come ho giá detto in campo, nessuno é superiore all´altro nel gioco ma sopratutto nessuno si puo´ permettere di offendere giudicando il gioco altrui.

Anonimo ha detto...

vedo le vostre partite del sabato e purtroppo mi trovo costretta a chiudere le finestre per non sentire parolacce e offese da uomini non piu' ragazzi che si ritrovano in un campo non più per il gusto di giocare ma per sfogare la loro ira per un semplice passaggio sbagliato. nemmeno i miei figli di 14 e 16 anni si comportano in questo modo.
non vi sembra di esagerare?
Saluti da una vostra spettatrice

Anonimo ha detto...

La sfortunata spettatrice ha perfettamente e per questo motivo tutto il gruppo, credo si scusi ampiamente dello spettacolo poco edificante al quale, suo malgrado, è costretta ad assistere . Speriamo davvero che, a partire da sabato prossimo, ci si renda conto o prerlomeno "qualcuno" si renda conto che, comportandosi in quella maniera, si diventa maleducati e si mortifica la dignità altrui, costringendo gli amici a disertare le partitelle che dovrebbero avere lo scopo di cementificare il gruppo e non di disgregarlo come purtroppo sta accadendo. Sono d'accordo con la proposta di Massimiliano che suggeriva di introdurre una sorta di espulsione per "mancato rispetto"; mi sembra davvero un'ottima idea. Vi chiedo quindi di confermare l'adesione a questa iniziativa postando un messaggio nel blog.
Ciao a tutti.

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti da Luchigno io sono davvero amareggiato per quanto riguarda il comportamento indegno e poco rispettoso di Luciano nei confronti del gruppo e nello specifico di Bruno che si e sentito chiamare c.....e.Ma come é possibile che lui possa permettersi tutto ciò ,bisogna dirgli che é ora ma ora di finirla sta davvero rovinando la serenità e lo spirito del sabato sera. Mi dispiace Bruno, io ero li vicino e o sentito l' insulto.Dai sabato spero che si abbia il buon senso prima della partita di parlare e spiegare a l urlatore del malumore generale,saluto a tutti.P:S BRUNO ieri ti sei perso 6 gol realizzati dal grande luchigno dai sara per martedi prossimo

Anonimo ha detto...

OGGI HO LETO PER LA PRIMA VOLTA I COMMENTI E CONCORDO CON QUELLI CHE VOGLIONO CREARE UN ALTRO GRUPPO NON è PIU POSSIBILE SENTIRE CERTE PAROLE DETTE VERSO GLI AMICI DA LUCIANO BISOGNA ASSOLUTAMENTE PRENDERE PROVVEDIMENTI E DIRGLI CHE NON E PIU GRADITO, CHI E DACCORDO SCRIVA UN COMMENTO. VI SALUTO UNO CHE NON SI DIVERTE PIU......

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti, prima di tutto chiedo anche io scusa alla spettatrice, ma la rassicuro che a certi spettacoli non dovrà più assistere. Credo che Sabato sia stato toccato il fondo, pertanto chiedo a tutti quanti di esprimere un parere, visto che il bolg lo leggono tutti. Fede? Gerardo? Tonio S.? Mondo? Paolo? Tonio O.? Ignazio? ecc. rispondete.
Inoltre non è la prima volta che Luciano mi abbia dato del c...ne,
esiste un filmato, in posseso di Tonio, in cui si sente il medesimo
insulto. Solo il mio buon senso ha evitato che la cosa degenerasse in rissa. Pertanto penso che bisogna prendere in considerazione anche quanto espresso da Massimiliano circa la possibilità di creare nuovi gruppi, chi vuole solo divertirsi, a prescindere dai risultati stia con il nostro gruppo, chi intende farsi insultare si accomodi pure.
Tore avrà i suoi limiti (dovuta più che altro all'età) ma non ha mai offeso nessuno, ma preferisco avere lui in squadra, anche al costo di perdere di brutto, piutosto che vincere e sentirmi insultato. Se poi uno pensa di divertirsi solo vincendo propongo di fare due squadre, una con i più bravi e una con i meno bravi e buon divertimento a tutti!
Io sono circa una qiundicina di partite consecutive che perdo, ma non mi hanno tolto il buon umore.
Un ultima cosa, penso che un singolo elemento non possà decidere chi debba venire e chi non debba venire più (Luca ricordati di quanto ti ho detto Sabato, è importante,). Saluti a tutti il vostro (se lo ritenete ancora) Brunaldinho.

Anonimo ha detto...

Un ciao a tutti da Gerardo. Ho letto i commenti della partita di sabato sul blog e sono veramente molto amareggiato per le parole scorrette nei confronti del (président Bruno) in quanto lo reputo una persona estremamente corretta sia in campo che fuori. Comunque io sono del parere che basta far comprendere a chi si comporta in tal modo che l'atteggiamento è errato e che se si vuole continuare a giocare assieme bisogna rispettarsi reciprocamente

Anonimo ha detto...

Purtroppo domani non posso giocare per motivi di lavoro, sarei voluto essere dei vostri. Volevo calmare un po´ gli animi dicendo che il dialogo é la miglior cosa e concordo con quello che dice Gerardo, prima si parla tutti insieme e se non si riesce a trovare una soluzione si prenderanno ulteriori decisioni. Un saluto a tutti