Bella partita quella disputata sabato 9 agosto 2008 nel campo di via Tiziano a Quartu. Le due formazioni si sono affrontate a viso aperto, con qualche immancabile strascico polemico, dando vita ad un incontro equilibrato (almeno nella prima mezzora della gara) ben giocato da ambedue le squadre capitanate per i "gialli" da Luciano Sarritzu e per i "blu" da Gerardo Plaitano. Il punteggio finale 9 a 5 da ragione ai giocatori "blu" che hanno espresso una mole di gioco superiore, ma che nella fase finale della gara hanno visto il prepotente ritorno dei "gialli" che non si sono dati per vinti fino alla fine della partita.
Sabato prossimo giornata di riposo per la concomitante festività di Ferragosto; l'appuntamento è quindi per sabato 23 agosto sempre alle ore 18,00.
Dalla redazione del Blog un buon Ferragosto a tutti.
6 commenti:
Pagelle:
Cardia N. voto 7 : Il voto poteva essere più alto di mezzo punto se non ci fossero state due incertezze che hanno macchiato la sua buona prestazione.
Rampante.
Sergio Tegas voto 7 : Si disimpegna bene sulla corsia di destra anche se di fronte a se trova quel funambolo di Roberto Sarritzu che sguscia via da tutte le parti; nonostante ciò se la cava più che bene.
Roccioso.
Mondo Piras voto 7 : Per lui il tempo sembra essersi fermato; si destreggia bene in fase difensiva e si propone molto bene sulla fascia sinistra quando è necessario accompagnare l'azione d'attacco.
Longevo.
Gerardo Plaitano voto 9 : Impeccabile in difesa, un baluardo insuperabile per gli attaccanti avversari. Fà paura quando si sgancia in avanti perchè mette in seria difficoltà i difensori avversari appoggiando in maniera perfetta gli attacchi dei compagni di squadra.
Eccelso.
Paolo Piras voto 7 : Anche per lui vale il discorso fatto per Mondo; sempre pronto ad accompagnare gli attaccanti, ma non trascura la fase difensiva risultanto tra i più positivi.
Intramontabile.
Luca Cocco voto 7,5 : Poteva essere un 8 ma mezzo voto va via per la sua impulsività nell'andare al tiro senza soffermarsi un attimo a guardare la sua posizione e quella dei compagni; nonostante tutto, però, riesce a disputare un'ottima partita segnando gol di pregevole fattura e aiutando i compagni della difesa quando necessario.
Poliedrico.
Tonio Bulla s.v. (lascio a voi il compito)
Massimiliano Deiana voto 7 : Deve migliorare e trovare la migliore condizione fisica, in tutti i casi, però, si muove abbastanza bene mettendo in grossa difficoltà gli avversari e contribuendo in modo determinante alla vittoria finale della sua squadra.
Risorgente.
Marco Mascia voto 6 : Non gli si può chiedere di essere al top della forma dopo un infortunio serio come quello capitatogli; Risulta incerto negli interventi e su qualche gol avversario deve sicuramente recitare un mea culpa, tutto sommato però non merita l'insufficienza.
Coraggioso.
Bruno Deiana voto 6,5 : Generoso, come sempre, ma oggi si è trovato di fronte una squadra in palla che ha messo sovente in difficoltà tutta la retroguardia; qualche incertezza in qualche contrasto ma più che sufficiente la sua prova.
Gladiatore.
Ignazio ? voto 6 : Poco propenso a difendere tende a sbilanciarsi in avanti tentando qualche giocata di fino che non rientra nel suo repertorio. Alla fine la sua prova risulta appena sufficiente.
Rivedibile.
Luciano Sarritzu voto 7,5 : Nonostante il suo perenne difetto "urlatorio e polemico" risulta alla fine uno dei miglio della sua squadra. Pronto nella fase difensiva e nelle ripartenze qualche volta esagera e si fa anticipare in mezzo al campo.
Positivo.
Ignazio Mura voto 7 : In avanti tenta di fare da spalla al buon Roberto, riesce anche a segnare, cosa non facile, risultando anche lui tra i migliori della sua squadra.
Intraprendente.
Roberto Sarritzu voto 8 : Il migliore della sua squadra; segna a raffica, sguscia via agli avversari e per questa sua carratteristica va incontro anche a botte (involontarie) che verso la fine dell'incontro lo costrigono a dare forfait.
Eccellente.
Dino Deiana voto 7 : Si ritrova solo in mezzo al campo ma non demerita sicuramente. Canta e porta la croce come si suol dire, riesce anche a segnare ed anche lui gioca una buona partita.
Tore Pinna voto 5,5 : Avrebbe bisogno di un periodo di riposo perchè non è assolutamente in condizione ed alla fine risulta determinante, in negativo, per la sua squadra. Dispiace dirlo ma sbaglia tantissimo, non tanto per incapacità ma, lo ripetiamo, per la sua incerta condizione fisica.
Stanco.
Tonio Bulla voto 9 : Dopo un periodo di assenza per infortunio ritorna in squadra e, grazie alla buona visione di gioco e alla classe che lo contraddistingue sia in campo che fuori dal campo dà un notevole contributo alla vittoria finale contro la squadra dell' "urlatore" segnando anche qualche gol di pregevole fattura.
Impeccabile.
Un buon ferragosto a tutti gli " amici quartu 40".
Gerardo
Ciao a tutti da luchigno sabato mi sono divertito anche se avevo la marcatura asfisssssssiante di frederik ma sono riuscito a fare dei bei gol saluto ancora a tutti
CIAO a tutti da luchigno sabato mi sono spassiau mera mera anche se frederik mi marcava molto stretto ma sono riuscito a fare tre bei gol dai brunaldigno inpegnati e chiudi le ganbe........
per luchinho, mi ricorderò di chiudere le gambe ma tu ricordati la norma FIFA n° 3432/AB del 23/08/1548 che dice testualmente "se la palla passa sotto le gambe l'uomo non deve passare ai lati ma gli è consentito di passare anche lui o sotto le gambe oppure deve imparare a volare" quindi adeguati. ciao a tutti Brunaldinho
Cari amici un salve a tutti, anche ieri è andata in scena la solita teatrale sceneggiata durante la partitella del sabato, personalmente ora la cosa risulta divertente perchè tra un poco anche la signora della casa dietro il campo inizierà ad inveire contro chi sbaglia come una specie di antistress, invece, per quanto riguarda noi che giochiamo, sarebbe magari utile non approfittare di qualsiasi affermazione (es. punteggio, orario, passaggio sbagliato )dicevo non approfittare di qualsiasi affermazione per fermarsi a polemizzare. Per il resto solita prestazione positiva che lasciatemelo dire ha visto primeggiare i portieri Tonineddu si è espresso come non mai, ( in porta, fuori dal campo... mah) e anche Marco ha fatto ottimi interventi. alla prox accompagnati da una forte dose di Bromuro e mi raccomando per Massimo, non vorrei entrasse armato a giocare e si lasciasse andare ad " un giorno di ordinaria follia" per chi gli inveisce contro... un saluto a tutti
Posta un commento