mercoledì 18 marzo 2009

PARTITA DEL MARTEDI' : PARTITA AVVINCENTE














E' stata una gran bella partita quella disputatasi ieri tra le formazioni "A" e "B" del gruppo Amici Quartu 40 e conclusasi con la vittoria della "A" di Paolo Pautasso (foto a sinistra) nei confronti della "B" di Giancarlo Pilia (foto a destra).
Avvio scoppiettante della formazione "B" che si porta in vantaggio con un gran gol di Marco Mura che trafigge con un bel tiro l'incolpevole Luciano Fadda. La squadra di Giancarlo Pilia in questa fase gioca decisamente meglio e raddoppia finalizzando al meglio un'azione d'attacco. La reazione della "A" di Paolo Pautasso non si fa attendere e dopo pochi minuti arrivano i gol dello stesso Pautasso che consente alla sua formazione di pareggiare i conti e di passare in vantaggio con altri due gol rispettivamente di Pippo Steri e di Tonio Bulla; vantaggio che rimane tale fino alla fine della gara nonostante la tentata rimonta di Andrea Pilia, Luca Cocco e Filippo Piga.
Da segnalare le ottime prestazioni dei due portieri Luciano Fadda e Andrea Aramu che con i loro grandi interventi hanno limitato il passivo per le rispettive squadre di appartenenza. L'appuntamento è fissato per martedì prossimo sempre alle 20,00.

Formazioni:

"A" : Luciano Fadda, Pippo Steri, Mondo Piras, Sergio Tegas, Paolo Manca, Paolo Pautasso, Tonio Bulla.

"B" : Andrea Aramu, Marco Mura, Fausto Morelli, Giancarlo Pilia, Filippo Piga, Luca Cocco, Andrea Pilia.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Complimenti a tutti quelle del martedi sono tutte belle partite.PORTIERONE ieri volavi piu' di Alitalia:ma tu non scioperi mai?? ci vediamo sabato.P.S Marco senza gollllll mitttttticccccoooooooooo

Portierone Spiderman ha detto...

caro Luca grazie dei complimenti !!! Facendo parte di una compagnia "low cost" lo sciopero non è previsto nel contratto , comunque volare e fare dei bei interventi mi piace tanto; ciao e alla prossima sfida!!

Anonimo ha detto...

Pagelle :

Luciano Fadda 8 : Grande prova del "portierone spiderman"; tanti interventi di grande levatura, sicuro tra i pali e decisivo nelle uscite: sempre più completo.

Pippo Steri 8 : Ottimo, sempre lucido, appoggia l’azione d’attacco in modo eccellente così come eccellente è la sua azione difensiva: dalle sue parti non si passa.

Mondo Piras 7: Buona la sua prova; al rientro sfoggia una buona forma risultando molto positivo nella fase difensiva come in quella d’appoggio alla fase d’attacco.

Sergio Tegas 7 : Buona anche la sua prova, un po’ ruvido come sempre ma molto efficace, qualche tiro verso la porta con una mira un po’ scarsa ma per un difensore và bene anche così.

Paolo Manca 7,5 : Ottima prova, il tempo per lui sembra non passare, ottimo in fase difensiva, ottimo in fase d’appoggio alla manovra d’attacco, da un suo traversone nasce un gol su finta di Pautasso. Sempreverde!!!

Paolo Pautasso 8 : Gol, ottime giocate, sempre pronto allo scambio con i compagni, “rubapalloni” terrore dei difensori avversari, … … e pensare che aveva anche un problema al ginocchio, figuriamoci se sta bene… …

Tonio Bulla s.v.


Andrea Aramu 7,5 : Anche per lui stesso discorso fatto per Luciano Fadda con un pelino di sicurezza in meno: tanti interventi importanti che limitano il passivo per la sua squadra.

Marco Mura 7,5 : Un punto lo guadagna con il gol di grande fattura che riesce a mettere a segno. Per il resto sempre nel vivo dell’azione difensiva dove se la cava egregiamente così come in quella offensiva nella quale non sfigura affatto.

Fausto Morelli 6,5 : Un problemino fisico lo limita nei movimenti laterali ma la sua prova risulta più che sufficiente per qualità e quantità.

Giancarlo Pilia 7 : Roccioso e fisico nonostante l’influenza, baluardo difensivo difficile da superare, si avventura in avanti dove semina il panico nella difesa avversaria.

Filippo Piga 7,5 : Trottolino, dribbling ubriacante, gol, il suo unico difetto è quello di tenere un secondo di più la palla tra i piedi; quando riuscirà a migliore questo aspetto saranno guai seri per i difensori avversari di turno.

Luca Cocco 7,5 : Assist e gol nel suo repertorio di ieri; si fa trovare pronto sui rilanci dei difensori, veloce quindi nelle ripartenze e nei servizi per i compagni, riesce anche a segnare. Ha perfettamente assolto il suo compito.

Andrea Pilia 8 : Un terrore per i difensori avversari, riesce a segnare da tutte le posizioni, di piede e di testa, dribbling e velocità sono la sua forza. A fine partita risulta tra i migliori in campo.

Anonimo ha detto...

Bulligno viene Sollecitato dal presidente a potr rendicontare la geriatrica prestazione del Sabato!