sabato 21 febbraio 2009

PARTITA DEL SABATO : PARITA' NEL PUNTEGGIO



Fra errori, polemiche e con il punteggio in parità, così è finita la classica partita del sabato fra gli "Amici Quartu 40". Gioco di non elevatissima qualità, poco entusiasmo e gol non proprio eccezionali hanno avuto la meglio sulla voglia di giocare e divertirsi. La partita parte come al solito con un quarto d'ora di ritardo e quando finalmente si comincia, arriva subito il primo gol per la squadra "A" ad opera di Ignazio Mura. Parecchi errori di Andrea consentono alla "B" di pervenire al pareggio e di portarsi in vantaggio. I gol di Luca Cocco (nella foto), di Gerardo, di Tore Pinna ristabiliscono la parità fino alla fine della gara. Per la squadra "B" ricordiamo i gol di Cenzo Stocchino, Paolo Piras, Dino Deiana.
Appuntamento per sabato prossimo sempre alle ore 17,00.

4 commenti:

A.S.D. QUARTU SANT'ELENA ha detto...

Pagelle.

Formazione "A".

Andrea 6 : Appena sufficiente perchè ha sbagliato tantissimo anche se poi ha rimediato con qualche buona parata.

Gianni 7,5 : ottima la sua prestazione, convinto e deciso al punto giusto, propositivo in fase d'appoggio, talvolta tenta la via del gol con alterne fortune.

Gerardo 7,5 : prestazione eccellente se consideriamo il fatto che rientrava oggi dopo due giornate di stop per infortunio. Interventi sempre decisi e determinanti, un gol bellissimo, qualche piccola sbavatura dovuta alla precaria condizione fisica ma nel complesso, come sempre, partita sontuosa.

Tonio Bulla s.v.

Ignazio Mura 7 : Buona anche la sua partita, gol, recuperi difensivi, fraseggi a centrocampo ma sopratutto attacco. Prestazione molto buona.

Luca Cocco 7,5 : Oggi goleador tornato "egoista", tira in porta anche dalla "bandierina del corner", in qualche rara occasione appoggia per i compagni molto meglio piazzati di lui ma, i gol segnati gli consentono di avere una valutazione molto alta.

Tore Pinna 6.5 : leggermente meglio delle altre partite, sempre molto statico ma oggi riesce a segnare un gol e sfiorarne altri tre. Gli manca proprio la condizione fisica.


Formazione "B".

Graziano Usai 7 : Partita senza grossi errori e con qualche intervento determinante che consente ai suoi di non soccombere di fronte agli attacchi avversari.

Bruno Deiana 7 : Buona partita anche la sua, combattivo e coriaceo si oppone con coraggio alle sortite degli attaccanti della squadra "A".

Mondo Piras 7 : Esterno di sinistra con licenza d'attacco. Alla fine il bilancio è positivo, difende con ordine e tenta la via del gol.

Luciano Sarritzu 7 : Orchestra la sua difesa con autorità (anche se potrebbe urlare di meno), imposta la ripartenza ed anche lui tenta più volte il tiro in porta.

Dino Deiana 7,5 : Al centro del campo c'è sempre lui, non trova però l'appoggio dei compagni quindi predica nel deserto. Gol ed intelligenza tattica gli fanno meritare mezzo voto più degli altri.

Paolo Piras 7 : Troppo nervoso, riesce però a svolgere il suo compito discretamente riuscendo anche a segnare.

Cenzo Stocchino 7 : Per lui stesso discorso di Paolo, chiede costantemente il fallo anche quando non c'è; in compenso riesce a segnare e a dare una mano in fase difensiva.

Anonimo ha detto...

Gazie tonio per il 7,5.Spero pero' che da sabato prossimo si inizi in orario perche' si perde del tempo inutilmente. comonque quando giochi con me ti diverti sempre ciao a tutti

Anonimo ha detto...

vogliamo dare un meritato 8 a tonio bulla per le sue geometrie di gioco e i suoi recuperi in difesa e centrocampo smista ogni pallone che gli capita. meritato 8

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo con Tonio per quanto riguada le polemiche e le richieste di falli inutili, ma ad ogni partita cambia il protagonista ma non la sostanza, pertanto siamo tutti colpevoli.
Propongo che nelle pagelle si tenga conto anche di questi episodi.Per quanto mi riguarda nell'episodio del rigore, anche se il gesto non era volontario,avevo il braccio sollevato e lontano dal corpo, pertanto rigore netto e sono stato il primo a riconoscerlo e vi garantisco che sono a posto con la mia coscienza, e questo per me è importante. La sconfitta o la vittoria non mi cambia la vita durante la settimana, ma il dubbio di apparire poco serio non è nel mio stile. Salute a tutti Brunaldinho.