martedì 24 febbraio 2009

PARTITA DEL MARTEDI' : UN TEMPO PER PARTE MA VINCE LA SQUADRA "A"


Partita discreta quella disputata stasera nei campi dello Sporting fra le formazioni "A" e "B" del gruppo Amici Quartu 40. Per la cronaca la compagine "A" ha vinto di misura sulla "B" con un gol segnato in "zona Cesarini" dall'ottimo Paolo Pautasso (nella foto) che finalizza al meglio un'azione in velocità della sua squadra. Prima frazione di gara nettamente controllata dalla squadra "A" che accumula un vantaggio massimo di tre reti favorita anche dalla momentanea superiorità numerica; belle giocate e gol di pregevole fattura consentono alla squadra capitanata da Paolo Pautasso di chiudere in netto vantaggio la prima frazione di gioco. Il secondo tempo vede in superiorità numerica la formazione "B" e ciò da loro la possibilità di recuperare lo svantaggio con i gol di Luca Cocco, Andrea Pilia, Stefano Ortu e Pippo. Come già detto prima del fischio finale arriva il gol partita di Paolo Pautasso che mette la parola fine alla gara.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Pagelle.

Luciano Fadda 7,5 : Ottima partita, come sempre, perfetto nelle uscite oggi anche in presa plastica; un solo neo, si fa anticipare in uscita da Luca Cocco che di testa lo infila imparabilmente. Tutto sommato l'episodio è "l'eccezione che conferma la regola",

Paolo Manca 7 : Difende discretamente e appoggia l'azione d'attacco eccedendo un pò con i cross, preda dei difensori avversari. L'esperienza lo aiuta anche nelle situazioni più difficili.

Giancarlo Pilia 7 : Buona anche la sua partita, in particolar modo nella fase difensiva nella quale, sempre in modo energico, riesce ad imporsi in quasi tutti i duelli con gli attaccanti avversari.

Paolo Pautasso 7,5 : Primo tempo quasi perfetto, seconda frazione un pò sacrificato per l'inferiorità numerica. Classe e quantità, anche se la condizione fisica è un pò approsimativa ma, in ogni occasione riesce sempre ad essere positivo e a suo merito va il gol partita che segna a fine gara.

Tonio Bulla s.v.

Filippo Piga 7 : Partita di sacrificio anche per lui, molto più attivo nel primo tempo dove riesce a proporsi con più continuità riuscendo anche a segnare. Secondo tempo, come già detto, sacrificato in fase difensiva a dar man forte ai compagni della retroguardia.

Massimo Secci 7 : Unico attaccante a stazionare nella metà campo avversaria segna e si presta a fare da sponda per i compagni centrocampisti che appoggiano l'azione d'attacco riuscendo a fornire loro un punto di riferimento per gli attacchi verso la porta avversaria.

Chicco Solinas 7 : Partita vivace per lui, interventi di qualità gli consentono di fare una discreta figura, anche se gli manca la continuità.

Pietro 6,5 : Partita più che sufficiente, si integra molto bene nelle trame difensive delle due squadre, risultando molto utile in fase difensiva limitando in parte i danni.

Marco 7 : Esterno destro con compiti offensivi, riesce a costruire un paio di azioni d'attacco davvero interessanti così come in difesa tiene bene le marcature chiudendo con successo quasi tutti i varchi agli attaccanti avversari.

Pippo 7,5 : Partita sontuosa, gigante in fase difensiva, molto positivo in quella offensiva dove si prodiga nell'appoggiare l'azione e non disdegnando il tiro verso la porta ottenendo ottimi risultati.

Sergio Tegas 6,5 : La condizione fisica è quella che è, risente in particolar modo dei postumi di un infortunio che lo condizionano in modo evidente.

Luca Cocco 7,5 : Punto di riferimento in attacco, segna e si dà da fare anche in mezzo al campo dove aiuta i compagni centrocampisti nell'impostazione delle azioni offensive.

Andrea Pilia 7,5 : Altra buona prestazione, ubriacante nel dribbling, quando non riescono a fermarlo con le buone gli avverasri, data la sua velocità, contrastandolo in evidente ritardo, sono portati (anche non volendo) sistematicamente a commettere il fallo.

Stefano Ortu 7,5 : Per chi non lo conosceva ancora è stata una lieta sorpresa. Grande tecnica, grande sinistro, grande gioco aereo, ottima visione di gioco ed anche molta correttezza in campo. Felici di averlo come componente del gruppo.

Anonimo ha detto...

TONIO voto 8 per volonta e ottime giocate sempre presente al centro del campo e pronto nelle ripartenze