giovedì 28 febbraio 2008

AMATORI PERDAS / ARREDOMANIA 4 - 4


Pareggio che lascia l’amaro in bocca ai giocatori dell’Arredomania che si sono lasciati sfuggire una vittoria che sembrava oramai a portata di mano, la condotta antisportiva degli avversari che battono una punizione a sorpresa con un giocatore ancora a terra e la pessima direzione di gara dell’arbitro di turno hanno fatto il resto. Avvio brillante dell’Arredomania che pressa subito l’Amatori Perdas mettendo a segno due gol nel volgere di cinque minuti, il primo con un gran diagonale sotto porta di Luca Cocco (su ottimo cross di Massimiliano Deiana) che trafigge il portiere ed il secondo ad opera di Gianfilippo Piga (nella foto) che sfrutta al meglio una mischia in area avversaria. Attimi di confusione per la difesa che subisce un gol dall’Amatori Perdas su un rimpallo a seguito di una leggerezza difensiva; ci pensa subito Alberto Milia che insacca con un gran tiro dal limite dell’area, il quarto gol, ad opera ancora di Gianfilippo Piga, arriva poco dopo la marcatura avversaria che fissa il risultato del primo tempo sul 4 a 2 per l’Arredomania. Il secondo tempo vede i cambi in difesa, Gianni Boetti per Roberto Fiori (buona la sua partita), Paolo Rosa arretrato in difesa per Mimmo Cabboi, Paolo Manca rileva nella posizione di esterno sinistro di difesa Massimiliano Deiana che va a fare l’esterno di sinistra (rilevando in attacco l’ottimo Gianfilippo Piga) in coppia con Luca Cocco mentre Andrea Pilia si posiziona a centrocampo. Dopo alcune azioni pericolose dell’Arredomania, ecco il fattaccio; fallo al limite dell’area ai danni di un avversario e, con un giocatore ancora a terra, gli “sportivissimi” Amatori Perdas battono la punizione che sorprende tutti, anche il povero Luciano Fadda che non può far altro che raccogliere il pallone dentro la porta. A quel punto la partita diventa spigolosa e molto nervosa, aumentano gli scontri duri ed il direttore di gara va nel pallone, concedendo agli avversari tante punizioni sugli sviluppi di una delle quali riescono a mettere a segno l’insperato pareggio. Continua comunque la striscia positiva dell’Arredomania che conquista il quarto risultato utile consecutivo e si porta a quota 23 in una posizione di centro classifica e con due partite da recuperare; il prossimo turno la vedrà impegnata contro il Comando Tedesco, altra partita molto difficile, considerato l’ardore agonistico che i tedeschi mettono in campo in ogni gara, sarà quindi molto importante recuperare energie per contrastare la fisicità dei forti giocatori germanici.

Formazione:
1° tempo: Luciano Fadda, Roberto Fiori, Massimiliano Deiana, Massimiliano Cabboi, Luca Cocco (dal 12°Alberto Milia), Paolo Rosa, Gianfilippo Piga.

2° tempo: Luciano Fadda, Gianni Boetti (dal 20° Massimiliano Cabboi), Paolo Manca, Paolo Rosa, Luca Cocco (dal 13° Alberto Milia), Andrea Pilia, Massimiliano Deiana (dal 15° Gianfilippo Piga).

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Pagelle:

Luciano Fadda: 7 Nulla può in occasione dei gol subiti, sfodera, come al solito, almeno quattro superparate che negano il gol agli avversari.
Mitico.

Roberto Fiori: 6,5 Gioca la sua buona partita difendendo in modo ordinato e tentando qualche volta la sortita offensiva sulla fascia destra.
Diligente.

Massimiliano Deiana: 7 : Schierato nel primo tempo da difensore esegue il compito perfettamente sganciandosi in avanti e proponendo stupendi cross per i compagni attaccanti; nel secondo tempo, finchè rimane in campo, si impegna sulla fascia sinistra d'attacco mettendo in difficoltà il portiere avversario con alcuni tiri in porta molto pericolosi.
Bravissimo.

Paolo Manca: 6,5 Utilizzato nel secondo tempo è molto bravo nelle chiusure ed appoggia le ripartenze, disputando una buona partita.
Longevo.

Paolo Rosa: 7,5 Nel primo tempo è il vero cervello della squadra imposta e distribuisce assist; nel secondo, anche se un pò nervoso, dirige abilmente la difesa dall'alto della sua esperienza e della sua bravura.
Insostituibile.

Mimmo Cabboi: 6,5 Se gli si può muovere un appunto è solo quello di attardarsi un tantino di troppo nel liberarsi della palla in modo particolare all'interno della propria area; detto questo, la solita partita di quantità, chiude tempestivamente tutti i buchi che si creano in difesa riproponendo con puntualità la ripartenza.
Concreto.

Luca Cocco: 6,5 Un gran gol, nel primo tempo e tutto sommato un'altra buona partita, dà il massimo finchè è in campo, aiuta i compagni nella fase difensiva; è davvero un altro giocatore rispetto a quello del girone d'andata.
Camaleonte.

Alberto Milia: 6,5 Dolorante ad una caviglia (e si vede) per uno scontro in allenamento, viene utilizzato parzialmente, ma nonostante tutto riesce ad essere concreto segnando anche un gol, contrastando anche gli avversari quando questi ripartivano.
Stoico.

Gianfilippo Piga: 7,5 Segna due gol, corre come un matto, difende, contrattacca: che chiedergli di più. Ottima partita.
Trottolino.

Andrea Pilia: 6,5 Utilizzato in una posizione che probabilmente non è la sua, si impegna e gioca una partita discreta tentando più volte, senza fortuna, la via del gol.
Generoso.

Anonimo ha detto...

Pagelle:
Chiedo scusa, ma ho dimenticato...

Gianni Boetti: 6,5 Mette in campo tutto l'impegno ed anche il fisico, contrasta l'avversario in tutti i modi, ma il passo diverso lo mette un pochino in difficoltà, in fin dei conti però fa la sua onesta partita senza demeritare.
Roccioso.

Anonimo ha detto...

Lagunare pensa:

va bene uguale ragazzi!Mi dispiace non sia arrivata la vittoria,però ragioniamo in ottica ottimistica,e pensiamo che nemmeno questi sono riusciti a batterci!
Purtroppo io sarò assente anche alla cena di stasera,causa improcrastinabili impegni dal dentista...mangiatevi tutto il capretto e bevetevi due calici di quel buon rosso robusto alla faccia mia!
Ciao a tutti ragazzi,buon wek end!!

Anonimo ha detto...

CIAO A TUTTI DA LUCHIGNO. MI DISPIACE PER IERI, DOVEVAMO E POTEVAMO VINCERE,FORSE CON LAGUNARE AL CENTRO SAREBBE STATO UN'ALTRA COSA MA I SE E I MA NEL CALCIO NON SERVONO. ABBIAMO DATO TUTTI IL MASSIMO ME COMPRESO ANCHE SE GLI AVVERSARI SONO STATI POCO SPORTIVI NELL'OCCASIONE DEL 3° GOL, MA QUELLO CHE PIU CONTA E' CHE TUTTI ABBIAMO GIOCATO E CI SIAMO DIVERTITI. P.S. PAGELLA PER IL MISTER: RIESCE AD ACCONTENTARE TUTTI I COMPONENTI DELLA SQUADRA CON UN OTTIMO TURN OVER SENZA PERO SCARDINARE L'ASSETTO TATTICO SEMPRE BEN SUPPORTATO DAL SECONDO MANDIGNO VOTO 8

Anonimo ha detto...

Mi unisco a luchigno per ciò ha detto riguardo Tonio. Bravo davvero, non solo per quanto riguarda le scelte tattiche, ma anche per come ci gestisce. Un saluto a tutti e un grazie, venerdì è stata proprio una bella serata. Ciao, a presto. gian filippo

Anonimo ha detto...

MA BOETTI QUESTO FIDO ????????? CIAO A TUTTI

Anonimo ha detto...

Ma daiiiiiiiiiii..... 4 a 4???? Con l'amatori perdas????Abbiamo fatto fare bella figura a degli amatori di pietre?????VERGOGNA!!!! ......Ovviamente scherzo ragazzi!!!....So' per certo che avete messo l'anima anche in questa partita,nn e' andata benissimo ma...andra' meglio la prossima volta(almeno spero!!!).
Nn so' se riusciro' ad essere dei vostri gia' da domani (ques'influenza mi ha messo ko per benino!!) ma per la partita contro i mangiapatate saro' sicuramente a disposizione dei nostri mister....ovviamente se saro' convocato!!!!Ragazzi contro i tedeschi nn dimentichiamoci a casa la grinta...mi raccomando!!!!!!
Un saluto particolare al portierone-Luciano!!
A presto e un saluto a tutti!!
BY CHICCHIGNO.......

Anonimo ha detto...

A "palle ferme" un po di rammarico rimane perche se avessimo messo in campo la stessa grinta fatta vedere nelle ultime apparizioni questi Amatori Perdas ci avrebbero fatto un baffo !!! Forse gli abbiamo presi un pò alla leggera . Mi ricordo almeno quattro interventi difficili su loro tiri e forse hanno anche tirato in porta più di noi. Ma fa parte del nostro modo di giocare a volte sembrare un po "molli" e comunque abbiamo sempre mosso la classifica. Saluto tutti , scusate per la cena ma avevo altri impegni; so che vi siete esageratamente divertiti (posso solo crederci perchè mi ricordo le altre due a cui ho partecipato) e contraccambio i saluti a Kikko "Guarisci e torna presto" ... a domani

piccoli labbroni ha detto...

In bocca al lupo per stasera ragazzi...sapete l'importanza che riveste per tutti noi questa partita!Non facciamo l'erroe di cadere nelle loro provocazioni,e pensiamo giocare!
Se proprio dobbiamo menare,facciamolo quando l'arbitro non ci vede,e chiediamo scusa prontamente.!!
Sono sicuro che facciamo risultato,perchè siamo più forti!
Portierone,occhio a Napoli...Ciao ragazzi,forza Arredomania

piccoli labbroni ha detto...

E comunque,occhio che martedì alla partitela canonica ci sono anch'io...ciao belli!!