Grande prova di carattere per l'Arredomania che batte, questa volta in rimonta, il Comando Tedesco per due reti ad una.
La cronaca: l'avvio della gara è sostanzialmente caratterizzato da un possesso di palla equamente suddiviso tra le due formazioni, ma a spostare l'ago della bilancia a favore dei Tedeschi ci pensa il capocannoniere del torneo Napoli che sfrutta un errore difensivo dell'Arredomania. Dopo una serie di durissimi falli ai danni di Andrea Pilia, costretto ad uscire dal campo per riprendersi dalle botte ricevute, una traversa ed una serie di interventi del portiere tedesco, arriva finalmente anche il pareggio ad opera di Mimmo Cabboi che si inventa un gol spettacolare con una bellissima e difficilissima girata che trafigge l'estremo avversario; si va al riposo sul risultato di uno ad uno. Secondo tempo all'insegna ancora delle botte, arrivano così anche i cartellini gialli da parte dell'ottimo arbitro che riesce a dirigere in modo esemplare una gara davvero difficile. L'Arredomania riesce a tenere in pugno la gara e sfiora ripetutamente il gol con Alberto Milia, Gianni Boetti e Mimmo Cabboi. Pregevole l'assist fornito da Luca Cocco ad Andrea Pilia che viene anticipato prima del tiro in porta da un avversario che salva momentaneamente la propria porta. Il gol è rimandato di poco; grande azione dell'Arredomania che mette in condizioni Alberto Milia di insaccare il gol del definitivo vantaggio bianconero. Buone le prove dei due portieri, Chicco Solinas (foto a destra) e Luciano Fadda (foto a sinistra) che con i loro strepitosi interventi hanno contribuito in maniera determinante alla vittoria dell'Arredomania. Continua quindi l'ascesa della formazione quartese verso i piani alti della classifica, ora è al quinto risultato utile consecutivo con 11 punti conquistati in 5 partite frutto di 3 vittorie e 2 pareggi, 26 punti totali all'attivo e 2 partite da recuperare, davvero un buon ruolino di marcia.
Formazioni Arredomania:
1° tempo: Chicco Solinas, Gianni Boetti, Massimiliano Deiana, Paolo Manca, Andrea Pilia (dal 12° Luca Cocco), Mimmo Cabboi, Alberto Milia.
2° tempo: Luciano Fadda, Gianni Boetti, Massimiliano Deiana, Paolo Manca, Luca Cocco (dal 12° Andrea Pilia), Mimmo Cabboi, Alberto Milia.
reti Arredomania: 15° 1t. Mimmo Cabboi; 17° 2t. Alberto Milia.
7 commenti:
GRANDISSIMI!!!!!!!!
Pagelle:
Chicco Solinas 7 : Controlla con una naturalezza impressionante i tiri che arrivano dalle sue parti e in due occasioni anticipa con i piedi l'avversario di turno.
Bostik.
Luciano Fadda 7 : Per almeno due volte si rende protagonista di altrettante spettacolari parate che negano il gol del pareggio agli avversari, per il resto ordinaria amministrazione.
Strepitoso.
Gianni Boetti 7 : Si fa trovare impreparato sul primo gol avversario, ma per tutto il resto della partita è pronto nei recuperi e nei duelli fisici, nella magior parte dei quali risulta vincente.
Tenace.
Massimiliano Deiana 7 : Sempre pronto nelle chiusure difensive, si sgancia sovente sulla corsia di sinistra dove riesce a fornire dei cross invitanti; nel secondo tempo tenta anche la via del gol con poca fortuna.
Affidabile.
Paolo Manca 7 : sulla sua valutazione e su quella di Gianni Boetti c'è l'ombra dell'incertezza difensiva sul gol avversario, ma come tutto il reparto difensivo svolge anche lui il suo compito in modo eccellente, dall'alto della su esperienza.
Intramontabile.
Andrea Pilia 7,5 : mezzo punto in più se lo guadagna per le botte ricevute; per tutto il resto è il solito Andrea, dinamico, concreto, generoso, gli manca solo il meritatissimo gol che sfiora in occasione dell'assist di Luca ma che per un soffio non riesce a realizzare.
Gigantesco.
Luca Cocco 7 : anche per lui mezzo voto in più per lo stupendo assist che mette Andrea in condizioni di segnare; si impegna anche nei recuperi e tiene in apprensione i difensori avversari.
Lucido.
Mimmo Cabboi 7,5 : valutazione conquistata pienamente sul campo; svolge con autorità il compito di creare il gioco non disdegnando il tiro in porta. Realizza un gol magnifico e si sacrifica in copertura; anche lui vittima dei duri contrasti avversari esce malconcio dal campo.
Eroico.
Alberto Milia 7,5 : segna il gol che regala la vittoria alla squadra, combatte come al solito, resiste anche lui alle botte degli avversari e si danna l'anima come tutti i compagni.
Condor.
Roberto Fiori 7 : non entra in campo ma incoraggia i compagni di squadra dalla panchina, merita un applauso per la sua disponibilità, davvero non comune.
Grande Amico.
Gianfilippo Piga 7 : non gioca perchè infortunato ma è presente anche lui come Roberto ed incita i compagni all'inseguimento della vittoria.
Mitico.
Ciao a tutti, complimenti per la buona prova di carattere; anche se andati in svantaggio non ci siamo disuniti e abbiamo risposto ai loro attacchi creando buone occasioni. Avevano intenzione di mettere "Kapput" Andrea, e ci sono anche riusciti parzialmente, ma il buon direttore di gara a saputo tenere testa agli esagerati Crucchi concedendo punizioni e estraendo cartellini che a lungo andare hanno calmato la loro l'irruenza. Complimenti alla difesa che comunque ha saputo limitare la loro bocca di fuoco ad un solo gol e quando i palloni sono arrivati dalle nostre parti (mie e di Kikko) abbiamo saputo rispondere "presente" come tutta la squadra. Ciao a Tutti e ci si sente presto.!!! Caro Dimitri come ci metti la tua foto vicino al Commento???
We Dimi mi sembra di aver capito come inserire la foto e tanto non mi avevi risposto comunque ciao lo stesso
Grande Lu..scusa,il messaggio l'ho leto solo ora!!!Sei troppo figo...e con le foto sembriamo anche pù seri!!Buona serata a tutti!!!
CIAO A TUTTI DA LUCHIGNO DETO CAMALEONTE IERI ABBIAMO FATTO LA CLASSICA PARTITELLA DEL SABATO NELLA QUALE MI SONO CONFERMATO COME UOMO ASIST,DEVO DIRE CHE GERARDO MI METE DAVVERO ALLA PRAVA CON UNA MARCATURA ASFISSIANTE MA DAL TRONDE LUI è IL NOSTRO BARESI.BULLIGNO NEL FRATEMPO SI IPROVISA ARBITRO E DEVO DIRE GLI RIESCE ANCHE BENE ALMENO LUCIANIGNI NON PUO FARE TUTTO QUELLO CHE GLI PARE FEDERICHIGNO TU VUOI FARE LA PUNTA MA PER ME RIMANI SEMPRE UN OTTIMO DIFFENSORE COMUNQUE E SEMPRE UN PIACCERE GIOCARE CON VOI
Oh Luca , ma "detto camaleonte" perchè stai cambiando il colorito a causa della Lampada (visto che sei tutto abbronzato)che hai acquistato???
Posta un commento