giovedì 29 novembre 2007

COMANDO TEDESCO - ARREDOMANIA 3 - 4



Grande prova di carattere per la formazione dell'Arredomania contro i duri del Comando Tedesco. Gara segnata sopratutto dalla esagerata foga agonistica espressa dai giocatori tedeschi che hanno giocato pesante, cercando in modo sistematico il contrasto e provocando infortuni abbastanza seri ai giocatori dell'Arredomania; tutto questo sotto lo sguardo disinteressato di un arbitro non certamente all'altezza del compito assegnatogli. Ma veniamo alla cronaca della partita: partenza a razzo da parte dell'Arredomania che sfiora subito il gol con una conclusione di Medda (foto a destra) che non finalizza a dovere una bella azione. Passano alcuni minuti e lo stesso Dimitri Medda colpisce il palo e poco dopo si riscatta segnando la rete del vantaggio con un gran tiro dalla distanza. Raddoppio sempre di Medda che conclude un'azione insistita all'interno dell'area di rigore avversaria. Il terzo gol ad opera di Alberto Milia (foto a sinistra) che realizza la rete con bel tiro dalla destra. Verso la fine del primo tempo i tedeschi accorciano le distanze con un gran tiro dal limite sul quale nulla può l'ottimo Luciano Fadda. Il primo tempo si chiude sul 3 a O per l'Arredomania ma con l'uscita di Medda per infortunio (che non potrà più rientrare in campo per il resto della gara) dopo un intervento da codice penale di un giocatore tedesco non visto dal direttore di gara.
La seconda frazione di gioco vede i tedeschi in rimonta che mettono a segno il secondo gol con una discesa della punta centrale che realizza. Dopo alcuni brutti interventi fallosi da parte germanica, Paolo Rosa realizza il quarto gol per l'Arredomania con un altro gran tiro dalla distanza che sorprende il portiere avversario.
Il finale burrascoso della partita vede ancora una volta i tedeschi portarsi sul 3 a 4 con un calcio di punizione dal limite dell'area generosamente concesso dal direttore di gara che non riesce più a gestire la partita che rischia di finire in rissa evitata grazie solo al buon senso dei giocatori in campo e dei dirigenti.
Da segnalare la grande prova di tutti i giocatori, compresi quelli che hanno giocato meno o non hanno avuto la possibilità di entrare in campo, sostenendo la squadra in questa difficilissima gara.

27 commenti:

Anonimo ha detto...

Solo un messaggio per Vlad..io la doppietta l'ho fatta e ora forte della tua promessa aspetto "su basiteddu"....
Volevo poi tranquillizzare tutti sulle mie condizioni fisiche:quell'idiota oltre che incapace di giocare a calcio nemmeno si è dimostrato pure inconsistente nel cercare di farmi male....certo,la caviglia è un pò gonfia,ma gia da sabato confido di riprendere a correre per così presentarmi al meglio nella partitella di martedì,ma soprattutto per il match di giovedì prossimo!
Ci tenvo poi a fare i complimenti al "Gruppo",non a caso con la G maiuscola!
Oggi oltre a dimostrare il nostro valore tecnico contro avversari che dovrebbero seriamente prendere in considerazione di passare al kickboxing(oltre a farsi una dose di bromuro),la squadra ha saputo controllare la tensione e non rispondere alle vili provocazioni tedesche....
Qualcuno in tribuna ha detto:Italia Germania 4-3...noi non abbiamo di sicuro nè Riva,nè Rivera,nè Domenghini ma di sicuro si ha due PALLE COSì!!!!!!
Buonanotte ragazzi,alè così..

Anonimo ha detto...

Grande prova della nostra squadra sopratutto per non aver ceduto al tentativo di rovinare una bella serata e tramutarla in un "amichevole" disputa rugbystica...( sigh peccato.... mi ci sarei pure trovato..), una domanda ma il recupero da giocare è il 3 dicembre o quando???

Anonimo ha detto...

CIAO a tutti sono luchigno ieri mi sono limitato a contenere ma devo ammettere che ero molto piu' calmo non e' arrivato il gol ma non inporta perche il gruppo e ben assortito di ottimi elementi e siamo riusciti a portare a casa il bottino pieno grande dimitri oramai nostro bomber affermato bravi tutti se si continua cosi si puo fare un buon campionato ciao ci vediamo giovedi io (purtroppo) parto a BUDAPEST ma vi scrivero' sul blog P:S PORTIERONE sei il portiere con meno reti subite grande, ma è merito anche della difesa insieme siete una saracinesca. Ciao da LUCHIGNO

pilinsky piccolo ha detto...

Ciao raga....bella partita ieri, devo dire che sono pero' rimasto un po sconcertato dai colpi proibiti; a suo tempo quando ero indeciso se giocare o meno il campionato Luchigno mi disse di non preoccuparmi che tanto c'era l'arbitro e quindi eravamo al sicuro da intemperanze e gioco duro....minchia (scusate). Devo dire di aver avuto un po' di paura anche perchè il tipo di gioco mio induceva il tetescone a sportellarmi sulla mancina. Alla fine tutto ok ma non è stato uno grande spettacolo devo dire. Faccio comunque i complimenti a tutti e saludos.....P.S.: luchigno ma quando ti ho passato il pallone e tu eri nel lato destro (poi io sono rotolato per terra come mio solito) hai segnato o no? la palla ti è arrivata?

Anonimo ha detto...

Non vedo l'ora Dimi....
vi assicuro, ragazzi, che ieri ai margini del campo ho sofferto come un suino, probabilmente se ci fossi stato qualche caninen o qualche molaren sarebbe volato via. peccato, aspetterò con ansia il ritorno, e non sento ragioni il "9" è mio. comunque ragazzi siete stati grandi!, grande carattere, grande personalità e soprattutto grande gruppo, proseguendo su questa strada possiamo arrivare lontano. piuttosto nessuno conosce l'indirizzo dell'arbitro?? mi piacerebbe (in perfetto stile principe Vlad) impalarlo, così,... giusto per divertimento.Un plauso particolare a Lucius, non smetti di stupirmi, ti assicuro che se prendessi maggiore confidenza con le uscite saresti portiere da ben altre categorie. un abbraccio a tutti.

Portierone Spiderman ha detto...

Ciao Raga ai CRUCCHI gli abbiamo fatto vedere che oltre alla tecnica(di gran lunga superiore alla loro) abbiamo anche grinta, cuore e palle!!! Bravi tutti che abbiamo combattuto e non abbiamo ceduto alle provocazioni (insomma talvolta la rissa è stata sfiorata)
Grazie Luca.. è vero, avere una buona difesa mi agevola notevolmente il compito. Secondo me posso miglirare molto nella posizione perchè nel secondo gol che ho preso se fossi stato messo meglio rispetto alla palla anche se lui ha mirato il palo lontano ci sarei arrivato perchè mi ricordo di aver sentito il movimento dell'aria vicino alla mano mentre mi tuffavo. Poi ancora veramente di nuovo complimenti a tutti e grazie ai compagni che ci seguono e ci incitano anche giocando meno. Luca ieri è andata meglio abbi pazienza noi ti aspettiamo e un incoraggiamento lo avrai sempre. Ciao a tutti

Anonimo ha detto...

Anche se sono lontano, non posso fare a meno di fare i complimenti a tutta la squadra per la grande vittoria e per dire a Luchigno di tenere duro che il campionato é lungo e avrai sicuramente modo di confermare quello che vali.
Saluti da Praga

Anonimo ha detto...

La partita non giocata il 1° novembre e rinviata verrà recuperata il 4 dicembre 2007. Dobbiamo confermare entro domani; fatemi sapere se siete tutti disponibili. Da considerare che poi si giocherà regolarmente anche il 6 dicembre. A presto. Tonio.

Anonimo ha detto...

Tonio se la partita è il 4 cioè Martedì dovrebbe andare bene a tutti... solo che salterebbe l'appuntamento canonico e anche l'impegno con chi non partecipa al torneo Sabato prossimo non sarebbe meglio? Avremo anche tempo di recuperare qualche uomo importante visto che il recupero è con la prima in classifica, comunque qualunque data và bene per mè.. se chiamato risponderò..

pilinsky piccolo ha detto...

Ragazzi io martedi' sono out; c'e' il compleanno della mia piccolina e non ci sono. Cio non vuo dire che non possiate recuperarla per quella data. Un saluto a tutti -

Anonimo ha detto...

ciao a tutti da luchigno a budapest tutto ok qua nevica

Anonimo ha detto...

Luchigno sei un fradicione... se a budapest nevica state attenti a chi trovate per scaldarvi... tu e Chicchigno non avete più l'età per queste cose... non tornate troppo consunti che abbiamo partite da giocare.... a presto

Anonimo ha detto...

Un saluto al più grande giocatore di calcetto di quartu, il signor Giorgio Pinna unu pagu scallau ma bravo... ciao Gio da Tommy dall'ungheria... saluta la signorina Maena e tuo padre.

Anonimo ha detto...

Tonio io rientro il 3 sera quindi per il 4 ci dovrei essere se dovessi aver bisogno. A presto Massimiliano

Anonimo ha detto...

Purtroppo non ci sono altre date disponibili, quindi al 99 per cento la partita verrà recuperata martedì 4; anche per quella data saremo contati, apprendo ora che non ci sarà Andrea, cosi come Luca e Chicco. Non so se Giancarlo sarà disponibile; ricordo che giocheremo contro la capolista del torneo, quindi anche martedì occorrerà disputare (come abbaimo fatto fino ad ora) una buona gara, ma di questo ne sono pienamente convinto. Confermatemi la presenza per martedì.

Anonimo ha detto...

Io sono a disposizione, comunica l'orario

Anonimo ha detto...

Tonio,io caviglia permettendo sono a disposizione...
Vediamo di fare un abella partita e uscire a testa alta anche da questo difficile impegno!!

Anonimo ha detto...

...sono contento che lo spirito di gruppo del quale si è tanto parlato, sia saltato fuori in una partita così dura; faccio i miei complimenti a tutti i compagni di squadra, i quali hanno davvero sfoderato gli "attributi". Turn over permettendo, confermo la disponibilità per la prossima partita. Un saluto a tutti

gianfi ha detto...

...sono contento che lo spirito di gruppo del quale si è tanto parlato, sia saltato fuori in una partita così dura; faccio i miei complimenti a tutti i compagni di squadra, i quali hanno davvero sfoderato gli "attributi". Turn over permettendo, confermo la disponibilità per la prossima partita. Un saluto a tutti

Anonimo ha detto...

ciao ieri sabato nonostante mancassero luchigno spyderman lucio grande prestazione di pitticcheddu , grazianoskj, frederikson, paoligno, l'urlatore,nassigno e robertigno.grandi gol e azioni travolgenti ma sopratutto ha giganteggiato piticcheddu ,al secolo tonio,bomba di frederikson traversa e palla dentro poi solo urla vi lascio immagginare nonostante il punteggio 12 a 5. luchigno mi 6 mancato ciao da fede

Anonimo ha detto...

Ciao Mister, ci sono novità per domani sera? Solita partitella o torneo?

Anonimo ha detto...

Mister non ho visto altre comunicazioni quindi domani classica partitella del Martedì?

Anonimo ha detto...

seguo con simpatia la squadra- fa piacere vedere e constatare lo spirito sportivo che vi anima - forza ragazzi mettetecela tutta- ma fate vedere agli altri - in modo particolare ai tedeschi che i co.... gli abbiamo anche noi.

Anonimo ha detto...

Per quanto riguarda il recupero della partita del torneo, comunico a tutti che non si disputerà martedì 4 ma è stata ulteriormente rinviata a data da destinarsi; è confermata quindi la classica partitella del martedì per le ore 20,00. Le convocazioni per la partita di giovedi 6 verranno diramate martedì 4. Ciao a tutti. Tonio.

Anonimo ha detto...

A proposito di spirito sportivo...

http://www.kewego.it/video/iLyROoaftZ4E.html

Anonimo ha detto...

Ottima notizia, per giocare con la prima in classifica è meglio essere al meglio delle ns forze a stasera

Anonimo ha detto...

SERGIOSCHI tutto ok? ci vediaMO DOMANI LUCHIGNO