
Ritorna alla vittoria l'Arredomania contro l'Amatori Perdas; buona prova della compagine quartese che regola con un perentorio 4 a 0 un volenteroso Perdas che però non è riuscito a contrastare la superiorità tecnica dell'Arredomania.
Dopo una fase iniziale nella quale le due squadre hanno cercato di controllarsi, nella seconda parte del primo tempo l'Arredomania forza i tempi e passa con Andrea Pilia che raccoglie una corta respinta del portiere avversario e mette in rete. Il primo tempo si chiude col vantaggio di una rete a zero per la squadra quartese.
Il secondo tempo vede il controllo della gara da parte dell'Arredomania che mette a segno la seconda marcatura con un gran colpo di testa di Dimitri Medda.
Terzo gol realizzato da Alberto Milia su assist di Andrea Pilia e quarta segnatura sempre ad opera di Alberto Milia che realizza il gol con un preciso diagonale.
Da segnalare il positivo esordio di Giancarlo Pilia in difesa con il validissimo contributo di Mimmo Cabboi, Gianni Boetti e Simone Sanna; Luciano Fadda a difesa della porta, Dimitri Medda e Andrea Pilia a centrocampo, così come da segnalare è la prova in attacco di Alberto Milia, Luca Cocco e Massimiliano Deiana.
Da citare anche Chicco Solinas e Roberto Fiori che pur non essendo stati utilizzati hanno dimostrato la loro disponibilità e comprensione nei confronti dei compagni di squadra e di chi ha guidato la squadra dall'esterno del campo di gioco.
27 commenti:
Grandi Ragazzi!!!
ci vediamo tra un mesetto... un abbraccio a tutti.
Ciao Vlad, come ci vediamo tra un mesetto, ma il ritrovato tecnologico osteomobile non funge oppure provi di nuovo con Ramaya?
Buona Prova ragazzi !!! Siamo Stati più ordinati in difesa, il centro campo ha contenuto bene nella fase difensiva e si è proposto bene in quella offensiva; Diciamo pure che siamo stati anche fortunati perchè dei pochi errori commessi i nostri avversari non ne hanno approfitato . Un altra cosa molto importante e che vorrei dire grazie a chi è venuto a vedere la partita pur non essendo convocato ma sopprattutto a chi non ha giocato e chi ha giocato meno.Caro Vlad guarisci presto e ci vediamo in campo per altre battaglie.
Ciao a tutti
ciao pilinsky, mhà direi di no ieri non solo continuavo a sentire dolore, ma in più essendo l'articolazione immobilizzata sembravo gamba di legno, cmq riprovo con ramaya e poi, che forse è meglio, con il centro cross, e poi torno a impostare e spaccare gannedde....
E.....dimenticavo davvero complimenti per ieri sei stato grande..molto nedved
pure troppo
Cmq (comunque?) ritengo che abbiamo giocato bene tutti, è stata una ottima prova di tutti quanti, ci siamo sacrificati in marcatura, abbiamo proposto in attacco, ragionato purtroppo ancora poco, forse quello che dovremmo riuscire a frenare e il desiderio di contropiede immediato, ma è anche vero che con i giocatori davanti molto veloci è una arma in piu' da utilizzare. Ritorno a dire, bella partita, bella squadra, bello lo spirito, secondo me in queste condizioni potremmo ben figurare... credo anche pero' che forse è meglio se per la prossima partita si faccia un buon turn over perchè è giusto che il torneo lo giochino tutti.
pure troppo
Cmq (comunque?) ritengo che abbiamo giocato bene tutti, è stata una ottima prova di tutti quanti, ci siamo sacrificati in marcatura, abbiamo proposto in attacco, ragionato purtroppo ancora poco, forse quello che dovremmo riuscire a frenare e il desiderio di contropiede immediato, ma è anche vero che con i giocatori davanti molto veloci è una arma in piu' da utilizzare. Ritorno a dire, bella partita, bella squadra, bello lo spirito, secondo me in queste condizioni potremmo ben figurare... credo anche pero' che forse è meglio se per la prossima partita si faccia un buon turn over perchè è giusto che il torneo lo giochino tutti.
ok.... molto nocerino ahahahahah
quando si potranno vedere giocare assieme in attacco alberto e luca ???
forse non segui le partite.. hanno giocato quasi tutte le partite insieme tranne che nell´ultima
Oggi il blog è poco movimentato, sarà la giornata (è venerdì), o chissà cosa.
Credo sia stata una buona partita, giocata con intensità da tutti, nessuno escluso. Giusto rimarcare, come dice "portierone", la partecipazione (questo vuol dire fare gruppo) anche di coloro i quali non hanno avuto modo di giocare oppure non sono stati convocati, ma che in ogni caso sono stati vicini ai compagni di squadra. Ovviamente a nessuno piace non giocare o essere sostituito, bisogna però comprendere, come già detto in precedenti commenti, che si farà in modo di far giocare un pò tutti quanti cercando di mandare in campo una formazione sempre competitiva. Chiedo quindi di pazientare e di comprendere chi propone le sostituzioni e le convocazioni, consapevoli del fatto che tutto questo viene fatto in funzione dell'ottenimento di un buon risultato, assolutamente lontani dall'idea di voler ferire qualcuno nell'orgoglio o penalizzarlo in qualche modo; ecco se riuscissimo a comprendere bene questo meccanismo non avremo difficoltà a gestire meglio un gruppo che personalmente reputo "ECCEZZIONALE". Vi ringrazio tutti. Un abbraccio.
Tonio.
Teniamo conto di quello che succede in campo ! Dalle partite che finora abbiamo giocato mi sembra (pur venendo da un altro sport) di aver capito una cosa : Dobbiamo giocare con tre difensori; due centrocampisti che sappiano sia andare avanti e servire la punta andando anche talvolta al tiro, sia soprattutto fare da filtro a centrocampo nella abbiamo giocato con le due punte, abbiamo sofferto, e parecchio, le sortite dei nostri avversari; Cosa ne pensate??? Ciao
pienamente d'accordo, portierone, l'ideale è proprio quello che hai detto tu: tre difensori, con i due laterali che si propongono sulle fasce, due centrocampisti pronti a sostenere l'unica punta ma anche a contrastare le ripartenze degli avversari.
Buonanotto ragazzi!Visto che stanotte non ho sonno,posto pure io un commento!
Ieri, se escludiamo la prima parte di gara dove forse siamo rimasti un pò contratti e abbiamo leggermente subito l'iniziativa del Perdas,una volta trovato il goal abbiamo iniziato a macinare gioco,liberandoci dall'inibizione che l'avversario che avevamo di fronte poteva crearci!
Ecco,forse per giocare bene ci serve proprio un'episodio positivo,un qualcosa che ci dia la carica....va da sè che gli episodi positivi bisogna cercarseli,cosa che ieri noi abbiamo fatto(bravissimo Andrea che sul primo goal è andato a disturbare il portiere mettendogli pressione e realizzando un goal per noi importantissimo)!
Sono convinto che se la grinta di ieri viene da noi ribadita pure nelle prossime esibizioni ,più di qualche squadra presunta blasonata avrà non pochi grattacapi da parte nostra....mah,mi sa che me la corico,cia ragazzi!
Ciao a tutti. il Blog si è arenato... oggi è Lunedì e la caviglia forse si sgonfia... siete pronti per domani?
SONO convinto che sia una buona idea quella di una sola punta ma chi è???????' penso che per poter segnare bisogna giocare nel proppio ruolo io purtroppo vengo sfrutato nol al meglio lo dimostra il fatto che quando gioco il sabato o il martedi riesco quasi sempre a fare gol e tu portierone lo sai comunque va bene cosi.... ciao luchigno P.S chi mi marca il martedi e quasi sempre carligno che non è uno leggero quindi che non si dica che in allenamento è tutto piu semplice...........
LA mia non è polemica ma semplicemente constatazione vorrei riuscire a dare una mano alla squadra nel migliore dei modi ma devo giocare tranquillo e se è possibile nel mio ruolo (a destra)ci vediamo martedi
COMUNICATO INPORTANTE: la gara si recupera il giorno 3 11 2007 se siete tutti d accordo date la conferma domani al campo.IO lunedì prossimo non ci sono neanche chichighoo ciao a tutti Luchigno
Quello che dici è verissimo! e cioè il fatto che al giovedì non ti esprimi come sai. Io attribuivo la cosa al fatto che senti molto la partita psicologicamente (l'ho notato quasi tutti i giovedì vedentoti molto ansioso e nervoso nel pre-partita). Il martedì sfrutti molto di più il campo mentre durante la partita ti ho visto fare a sportellate con i difensori avversari ma più staticamente. forse come dici tu al centro riescono a marcarti in due , quindi il mister dovrà studiare il modo di giocare con una punta decentrata. ciao e a domani.
RETTIFICO 3 12 2007 IL RECUPERO NON CONSIDERATE QUELLO SOPRA APPARTE CHE IO E CHICCO NON CI SIAMO SPAZZIO AL TUR NOVER CIAO
Salve ragazzi, tanto per aprire un nuovo dibattito la butto li', intanto per luchigno, devo dire che in effetti il martedi' rendi molto di più del Giovedi', ma credo che portierone abbia ragione, il tuo è più un mancato rendimento da stress psicologico; quanto alla posizione, è inutile, quando giochiamo il martedi' noi due raramente giochiamo insieme e quando capita, spesso e volentieri sono io che mi sacrifico per farti giocare sulla fascia (cosa che non mi pesa per niente). Il tuo problema credo che sia il fatto che forse difendi un pochino meno di quello che potresti fare, cio comporta il fatto di affiancarti giocatori che diano garanzie maggiori sull'aspetto difensivo che pero' spesso e volentieri mal si sposano con il tuo gioco. Credo infine che ti serva solo il gol e poi ti sblocchi anche tu...2) il modulo migliore, non per dire, ma secondo me e' quello usato nell'ultima partita, dove il centrocampo ha aiutato la difesa a filtrare e non sono arrivati a fiotti come nelle altre partite; avevo forse visto giusto nella discussione con Vlad? mah. 3) quale modulo utilizzare? credo il 3/2/1 con punta però pesante. (Attenzione parlo della formazione ideale che non tiene conto del fatto che tutti devono giocare e' quindi solo un gioco delle posizioni in campo e basta). 4) Lunedi' mi potrebbe andare bene visto che Martedi' 4 Dicembre io non ci sono. 5) Il martedì non è comunque utilizzabile per capire chi poi puo' giocare bene o male il giovedì; luchigno ne' e' l'esempio, anche perchè magari i buoni palloni giocabili glieli da Paolo, Pippo in difesa aiuta molto; Non si possono fare questi discorsi.
Attendo pareri discordanti e vi saluto a tutti
Luchigno... la verità e che se prematuri la supercazzola scapellandola a destra mentre sfregaturi la veronica a sinistra poi non mi smisuri l'affondo e la concentrazio del gol.
Forza Luchignoo
Ragazzi, sto cecando di mettere in piedi una formazione per giovedì, visto che abbiamo parecchie defezioni. Sto prendendo in considerazione tutte le varie argomentazioni, quelle di luchigno, di pilinsky piccolo, di portierone ecc.; Sono d'accordo sul fatto che il modulo che vede schierati tre difensori due centrocampisti ed una punta sia una soluzione che permette di essere un pò più coperti nel reparto di mediana e difensivo, infatti nell'ultima partita giocata, cosa a cui faceva riferimento pilinsky piccolo, si è cercato di evitare che gli avversari arrivassero frequentemente nei pressi di portierone, cosa che credo, effettivamente sia riuscita. Ha ragione anche Luca quando dice che la posizione di punta centrale non gli si addice; giovedì è stato schierato in quella posizione perchè il modulo adottato era il 3-2-1, però, adesso che conosciamo il problema di Luca, troveremo una soluzione, in modo tale da consentire anche al "funambolo" Luchigno di esprimere tutto il suo valore nella posizione che gli è più congeniale. Ripeto ancora una volta che i cambi fatti durante la partita sono fatti esclusivamente in buona fede, che senza presunzione cerca di farli nell'interesse di tutti i giocatori; ovviamente qualcuno che gioca meno si sentirà meno considerato di qualche altro e di questo chiedo scusa, però, lo ripeto tutto questo è fatto in buona fede, e vi prego di accettare gli sbagli che umanamente commette anche il sottoscritto. Ciao a tutti ci vediamo domani al campo.
Messaggio per Luchigno:domani devi dimostrare quanto ci tieni alla partita di giovedì,quindi mi aspetto goal "a badili"....
Tornando seri ,il recupero di lundì per me va bene,visto che sono qui tutta la settimana lavorativa e per giunta la sera non ho un ca..o da fare...ciao ragazzi,ci sentiamo domani!!
LUCHIGNO, un consiglio, non ti aspettare troppo da una partita o da un torneo, è solo una partita di calcio tra amici, e nessuno dà troppa importanza alla prestazione dei singoli, l'importante è giocare divertendosi e senza farsi troppo male, tieni presente che al martedì e al Sabato c'e' un maggiore riguardo nelle marcature e quindi la possibilità di fare giocate fantasiose è più aperta, al torneo le marcature sono strette, anche le nostre, e tale possibilità si riduce al minimo, basta solo pensare che la metà delle reti prese da noi sono state leggerezze difensive o incertezze, e non abbiamo mai permesso a nessuno le goleade, non ti aspettare di dover dare qualcosa più degli altri al Giovedì, l'importante è giocare insieme e con divertimento e non risentimento. A stasera....
VEDO che è nata una seria discussione per quanto riguarda il mio ruolo in campo ma sono convinto che ha ragione Andrea mi basta il gol per sbloccarmi io cerco sempre di impegnarmi al massimo ma non sempre mi riescono le giocate più semplici. Ciao Luchigno
Per il Mister, tonio ma alla fine hai deciso dove devo giocare, perchè con tutta questa confusione io non è che ho capito molto. Pensi di rischierarmi (ovviamente se sono convocato) al centrocampo oppure terzino sinistro oppure in difesa centrale o sulla fascia a destra?
Dai luchigno per me sei sempre il "funambolo".
Posta un commento