sabato 26 novembre 2011

PARTITA DEL SABATO : GIALLI 7 - BLU 6



Bella partita quella disputata oggi al campo di via San Francesco, la sfida settimanale fra gli Amici Quartu 40 ha visto la squadra in casacca "gialla" prevalere su quelli in "blu" per sette reti a sei.
prima fase della gara con i "gialli" che vanno ripetutamente a segno con Andrea e Claudio sostenuti da Marco Lisci e Marco Mura; i "blu" inizialmente in difficoltà reagiscono a metà partita con le buone giocate di Gerardo, Giorgio, Filippo e Ignazio. Buone le prove dei portieri Papè e del suo dirimpettaio. Finisce come detto con il risultato di 7 a 6 per i gialli.

1 commento:

tonio ha detto...

Pagelle :

"Gialli"

Portiere(?) 7: Ottima la sua partita, salva almeno sei volte la sua porta consentendo alla sua squadra di portare a casa la vittoria.

Tony 6,5: Puntuale come sempre nella marcatura e negli anticipi, meno nelle ripartenze ma le sue caratteristiche sono prevalentemente difensive.

Mondo 6 : Riesce a cavarsela nonostante la limitata mobilità, svolge il compitino senza infamia e senza lode.

Marco Mura 7 : Al contrario di Mondo lui è molto attivo, difende e attacca in egual misura riuscendo nell'intento di servire i compagni per il tiro in porta.

Marco Lisci 7: Motore del centrocampo tiene palla, difende e riparte non disdegnando il tiro in porta ed il gol.

Andrea 6,5: Segna, ma troppe volte pecca di egoismo, sbaglia ad ignorare i compagni liberissimi in area avversaria.

Claudio 7: Dotato di tecnica e di una freschezza atletica superiore, segna anche lui, serve assist e difende con un certo ordine.

Sergio 6: Schierato un tempo per squadra, difende con agonismo e qualche volta tenta la sortita con tiro in porta; la mira però non è delle migliori.

"Blu"

Papè 6,5 : Buona la sua partita, dapprima in porta quando riesce a sventare parecchie minacce e poi da giocatore riuscendo a segnare ed a essere utile anche in fase difensiva.

Bruno 6: Al rientro dopo una indisposizione ma ancora non al 100%, si impegna e riesce a disputare una gara abbastanza positiva, qualche distrazione ma quando non si è al massimo ci può stare.

Gerardo 7: Uno dei migliori, gioca in difesa, in attacco e in porta ma in tutte e tre le occasioni dimostra il suo valore; quando decide di appoggiare l'azione d'attacco lo fà con precisione e ordine, di conseguenza il gioco della squadra ne trae beneficio.

Filippo 7: Anche lui fra i migliori, corre tantissimo, si sacrifica in marcatura e nell'appoggio in fase di spinta, dribbla gli avversari con disarmante semplicità e riesce ad arrivare al tiro in più occasioni.

Tonio Bulla s.v.

Ignazio 6,5: Attaccante di razza, ottimo colpitore di testa, segna gol di pregevole fattura e rientra in aiuto dei difensori.

Giorgio 6,5: Schierato nella prima parte della gara da attaccante riesce a segnare ma non rende quanto nella seconda parte quando arretra il suo raggio d'azione e, sfruttando la sua velocità, migliora notevolmente il suo rendimento risultando utilissimo per la sua squadra.