sabato 15 gennaio 2011

PARTITA DEL SABATO : EMOZIONANTE 8 - 6




Emozionante partita del sabato fra gli Amici Quartu 40, tanti gol e gioco spumeggiante hanno reso davvero interessante una gara ricca di contenuti tecnico-atletici di grande spessore.
Formazione Blu: Luciano Fadda (7,5), Bruno Deiana (7), Ignazio (6,5), Gerardo Plaitano (7,5), Giorgio Siddi (6,5), Gianfilippo Piga (7,5), Ignazio Mura (7).
Formazione Gialli: Francesco Pisano (7,5), Tonio Trovato (8), Mondo Piras (6,5), Marco Lisci (7,5), Tonio Bulla (s.v.), Angelo (7,5), Andrea Aramu (7).
Fase iniziale della partita che vede la compagine in casacca gialla decisamente più ordinata e precisa nelle trame offensive, meno brava in quella difensiva dove, complici due errori, subisce due gol in pochi minuti.
Questo però non basta per demoralizzare la formazione "gialla" che riesce a recuperare grazie alla già citata superiorità tattica.
I "blu" si riprendono e cominciano finalmente a macinare bel gioco ed occasioni da rete che si concretizzano verso la metà della gara quando riescono a portarsi sopra di due reti.
Tonio Trovato e compagni ritrovano la verve nel finale riuscendo ad arrivare più volte al tiro ma Luciano Fadda con i suoi interventi e un pò di imprecisione degli attaccanti consentono ai "blu" di portare a casa la vittoria fissando il risultato sul 8 a 6.
Migliori in campo per i gialli Tonio Trovato che non ha sbagliato praticamente nulla sfoderando una prestazione eccezionale, Francesco Pisano (ottimi alcuni suoi interventi) Marco Lisci ed Angelo.; nei blu in evidenza Luciano Fadda, Gerardo Plaitano e Gianfilippo Piga.
Appuntamento per sabato 22 gennaio alle ore 17,00.

2 commenti:

Portierone Spiderman ha detto...

Tonio Bulla 7,5. Oramai è l'allenatore in campo, oltre che essere il perno del centro campo organizzando le trame offensive della sua compagine, chiama tutti i movimenti dei propri compagni che seguendolo mettono in seria difficoltà il gioco avversario!!! e mi hai segnato pure sull'angolino!!! ma non basta!!!!

Anonimo ha detto...

sono assolutamente d'accordo con spiderman ,ci ha tenuti uniti nel momento di maggiore difficolta',ha distribuito gioco e palloni per tutto il campo e in piu'ha fatto un grosso .lavoro di interdizione al centro della difesa:quondo c'è lui stai tranquillo!ciao da antonio il difensore