Partita giocata sotto un sole cocente (a differenza del diluvio della scorsa settimana) quella disputata oggi nei campi del “Tiro Libero” di Quartu Sant’Elena; i calciatori del Gruppo Amici Quartu 40 hanno dato fondo a tutte le risorse fisiche disponibili disputando una gara ricca di emozioni e di gol.
Dopo una partenza lampo dei giocatori in maglia “blu” capitanati ottimamente da Gerardo ed andati in vantaggio con gol di Andrea, la partita è diventata molto più equilibrata, infatti i calciatori in casacca “arancione” capitanati da Bruno, hanno cominciato a macinare gioco e sono meritatamente pervenuti al pareggio con rete di Ignazio.
Da segnalare l’infortunio al polso di Bruno che ancorché dolorante, ha continuato a giocare risultando alla fine uno dei migliori in campo. Auguriamo comunque al buon Bruno una prontissima guarigione e speriamo di averlo con noi sabato prossimo.
La fase centrale della partita è stata veramente entusiasmante, con giocate degne di categorie superiori e condìta da gol di rara bellezza.
Il migliore in campo è stato senza dubbio Mirko che ha giocato una partita a tutto campo, trascinando gli “arancioni” , prima alla rimonta e poi verso la definitiva vittoria.
Nei “blu” emergono come al solito Gerardo e Chicco, autori di un’ottima partita, in ombra Luca che è sembrato un po’ stanco e che oggi non ha deliziato la platea con le sue giocate da “brasiliano”.
Per la cronaca la partita è finita con la vittoria degli “arancioni” con tripletta di Ignazio e due reti a testa per Filippo e Mirko.
La formazione “blu” è invece andata in gol con Andrea, Luca, e Cenzo.
14 commenti:
Pagelle.
Francesco Pisano 6,5:
Deve migliorare ancora nei fondamentali. Ha le potenzialità per diventare un grande portiere ma deve lavorare tanto. Oggi qualche errore compensato da altri buoni interventi.
Bruno: 7,5:
Implacabile marcatore, risulta uno dei migliori nonostante l'infortunio al polso che ne ha limitato la prestazione. Bravo comunque.
Mondo 7:
Sta tornando a livelli ottimali; superato l'infortunio alla gamba gioca una buona partita anche se con qualche errore di concentazione.
Tonio Bulla s.v.
Mirko 8:
Il migliore in campo, onnipresente, imposta l'azione, recupera in fase difensiva, realizza e fa realizzare, controllo di palla eccellente. Completo.
Filippo 7,5:
Molto movimento e velocità, molto utile alla squadra anche in fase realizzativa disputa un'ottima partita lasciando da parte inutili personalismi. Bravo.
Ignazio 7:
Implacabile goleador, opportunista, il suo bottino poteva essere nettamente superiore ma prima Chicco e poi qualche imprecisione gli negano questa soddisfazione.
Chicco 7:
Prestazione eccellente, parate che salvano in più occasioni la sua squadra da un passivo più pesante.
Toni 6,5:
Svolge il compito assegnato con diligenza alternando la marcatura su Filippo e Ignazio; in qualche occasione riesce a limitare i due attaccanti in altre non può far altro che capitolare vista la velocità sopratutto di Filippo.
Gerardo 7,5:
Ottima partita anche se con qualche sbavatura dovuta alla condizione non ottimale vista la sua assenza nelle ultime due gare. Difende in modo impeccabile e imposta l'azione offensiva con discreti risultati. Alla fine però si deve arrendere anche lui alla supremazia avversaria.
Oreste 7:
Si prodiga sulla fascia destra e recupera in fase difensiva; si fà vedere spesso in attacco dove crea qualche insidia ai difensori "arancione". Buona lòa sua prova.
Luca 6,5:
In ombra per quasi tutta la partita riesce comunque a timbrare anche oggi il cartellino dei marcatori. La stanchezza e forse la giornata molto calda lo condizionano tantissimo.
Cenzo 6,5:
Grande volontà in attacco dove staziona stabilmente; risente anche lui della condizione non proprio eccellente e forse, come un pò tutti, della caldissima giornata.
Andrea 6,5:
Sempre molto generoso, forse anche troppo... Irruento, ma vista la forza fisica è quasi inevitabile.
Realizza anche se con la complicità del portiere avversario ma tutto sommato non demerita.
frattura composta metacarpio, calma e gesso 30 giorni, Bruno
Mi dispiace Bruno, fino a quando non c'era gonfiore sembrava fosse una semplice slogatura, alla fine della partita, effettivamente, il dubbio che ci potesse essere qualcosa di più serio poteva sorgere. Come già detto ti auguro (e penso di poterlo fare a nome di tutti) una prontissima guarigione, sperando di averti al più presto di nuovo tra noi.
Bruno mi dispiace tanto pensavo anche io come Tonio non fosse nulla di grave dai per un po ti riposi vieni lo stesso al campo sei sempre il nostro presidente(monco)per le seg...... ti mandiamo una ungherese ok ciao.P:S sabato non ci sono by luchigno
Ciao Luchigno hai ragione non immaginavo quanti problemi comportassero essere monco della mano destra, per le seg…. Va bene l’ungherese ma il più grande problema è per fare pipì e per il bidet, non potresti chiedere se qualcuno può darmi una mano……….d’aiuto, comunque cercherò di andare a vedervi ciao a tutti,Brunaldinho
grazie tonio...
..giusto migliorare ancora nei fondamentali....pisano1
Ciao Monsieur le "Président",mi dispiace per l'infortunio.Sarà difficile sopportare la mancanza di un difensore coriaceo come te, ma si spera di vederti al più presto fra di noi.
Per quanto riguarda la partita, sempre lucida e competente la disamina della partita da parte di "Pizzul" Tonio che ha dimostrato di essere tornato pian piano alla forma migliore giostrando magistralmente a centrocampo e facendo anche delle sgroppate sulle ali che hanno messo spesso in difficoltà la difesa avversaria (voto:7,5)
Un caro saluto a tutti.
Gerardo
stasera nn riesco a venire...a sabato prossimo pisano1.....
ciao a tutti gli amici da Gianni auguri a Bruno di pronta guarigione.Sabato sono in campo. Tonio sempre preciso e puntuale nelle pagelle perche non mettere le sue prove in campo da 0 a 10? Sicuramente sarà 7.Ciao a tutti
Ciao a tutti, purtroppo io non ho recuperato dall'infortunio di sabato; verrò comunque ma non potrò giocare. Se necessario sarà il caso di trovare un sostituto. Ho aspettato fino ad oggi perchè avrei voluto giocare ma non è proprio possibile. Ci vediamo stasera. Ciao a tutti.
Tonio.
stasera nn ci sono.... mi disp... a sabato prossimi...pisano12...
Ragazzi Chicco stacca per un pò... si è senza portieri.. e la quadra perde pezzi ogni settimana, sarà mica il caso di chiedersi il perchè?....
magari ce' qualche rompi..oni????
Posta un commento