Partita dai due volti quella di oggi fra due formazioni del gruppo Amici Quartu 40 che hanno giocato sotto un sole cocente e che ha limitato sopratutto i più "anziani".
La prima parte della gara ha visto protagonisti i "gialli" che sono passati ripetutamente senza lasciare scampo agli avversari. il vantaggio massimo è arrivato addirittura a 5 lunghezze ed il trend sembrava proprio non cambiare per quasi tutta la partita.
A metà gara si è provveduto allo scambio dei portieri, Chicco è passato con la squadra "blu" e Francesco Pisano con la "gialla". I giocatori capitanati da Luca Cocco (foto a sx) si svegliano ma la rincorsa si ferma a -2. Sugli scudi per i "gialli" Mirko, Filippo e Ignazio (foto a dx); per i "blu" Gianni, Luca e Angelo.
6 commenti:
Pagelle:
Francesco Pisano 6: Un pò sottotono nella prima parte della gara con qualche errore di troppo. Si riprende nella seconda effettuando interventi alla sua maniera.
Gianni 7: Sempre bravo negli interventi difensivi, qualche sbavatura, un autogol, realizza quando si spinge in avanti. Ottima partita.
Tonio 6,5: Presidia la zonadestra del campo e non demerita, quando appoggia l'azione è leggermente impreciso ma non gli si può chiedere di impostare l'azione, non è compito suo.
Giorgio 6,5: Meglio nella prima parte della gara quando mantiene la posizione arretrata ripartendo in velocità. Nella seconda sposta in avanti il raggio dell'azione ma lascia sovente scoperta la zona difensiva costrigendo ad un superlavoro i compagni difensori. Buona comunque la sua partita.
Tonio Bulla s.v.
Angelo 7: Gioca una buona partita e quando dialoga con i compagni è devastante. Segna e fà segnare ma quando si intestardisce nel dribbling rovina tutto.
Luca 7: Segna anche lui, forza in qualche occasione il tiro ma tutto sommato sono tante le azioni positive della partita quindi merita un voto alto.
Chicco 7: Prima parte quasi da spettatore con pochi interventi ma sempre sicuri; seconda più impegnato ma sicuro come nella prima frazione di gara.
Bruno 6,5: Difensore di razza, si disimpegna benissimo, centrale quasi insuperabile, cala leggermente nel finale ma ci può stare.
Oreste 6,5: Anche lui schierato nella linea difensiva non demerita ed anzi si spinge in avanti appoggiando l'azione d'attacco dei suoi.
Mirko 7,5: Il migliore in campo; difficilissimo togliergli la palla dai piedi, tocco magico e fantasia, queste le sue qualità migliori.
Filippo 7: La velocità è il suo punto di forza, associata al dribbling è impressionante; supera gli avversari con un gioco di gambe che girano a mille senza che nessuno riesca quasi mai a fermarlo.
Andrea 6,5: Ha il sinistro molto potente e questo paradossalmente lo condiziona; forza in più occasioni il tiro centrando la porta ma in altrettante occasioni sbaglia più volte la mira.
Ignazio 7: La buona volontà espressa in campo gli consente di essere sempre presente nelle azioni d'attacco della sua squadra. Il voto alto lo merita tutto.
Per Tonio Bulla:non andare via, continua a giocare con noi il sabato. Grande regia di centro campo, bravo in difesa e nelle ripartenze velocizza le azioni. Non mollare che ti divertirai! Tanti saluti a tutti da Gianni
CIAO a tutti. Tonio non voglio pensare a una tua rinuncia ti aspettttttiammmmmmo sabato non mancare. Riguardo alla gara mi sono divertito come sempre ciao luchigno
Bella partita ieri ragazzi!
Grande squadra di amici, ci vediamo sabato per la prossima partita.
Grazie per il voto in pagella, sono contententissimo, ma ricordatevi che non sono un difensore!
Ciao, Oreste
Un grazie a Tonio per i commenti e le pagelle, ma che perché dovrebbe andare via? Adesso che è appena tornato. Mi sono divertito come sempre, a differenza di sabato scorso questa volta sono stati gli attacchi delle 2 squadre ad avere la meglio sui difensori. Ci vediamo Sabato prossimo per un altra bella partita. Bruno
:) .. troppo buono con me !
Posta un commento