sabato 15 maggio 2010

PARTITA DEL SABATO: 15 MAGGIO 2010 BLU 3 - GIALLI 3




Bella partita quella disputata oggi al "Tiro Libero" di Quartu S.Elena tra i componenti il gruppo degli Amici Quartu 40, di questi tempi sensibilmente ringiovanito.
Le formazioni risultano molto equilibrate e in effetti il gioco risulta piacevole e molto ordinato con trame elaborate e precise da ambedue le parti.
I blu si schierano con Chicco inizialmente a difendere la porta, Gerardo, Bruno e Tonio 1 sulla linea difensiva, Mirko, Mondo e Tonio B. al centro del campo, Angelo e Luca di punta.
I gialli rispondono con Francesco Pisano a difendere i pali, Andrea1, Oreste e Gianni in difesa, Filippo, Giorgio e Graziano a centrocampo, punte Andrea2 e Ignazio.
La squadra in casacca "gialla" apre le ostilità e realizza il primo gol su azione viziata da fallo ai danni di Gerardo.
La compagine in maglia blu non demorde e con Mirko, Luca e Angelo, risponde agli attacchi dei gialli; intanto Mondo si infortuna ed è costretto a dare il cambio al fino ad allora ottimo Chicco alla difesa della porta. Mondo si presenta subito con due interventi davvero prodigiosi che salvano la porta.
Arriva anche il secondo gol per i gialli proprio mentre i blu tentano inutilmente di violare la porta di Pisano.
Salgono in cattedra i giocatori della squadra blu che con Gerardo in versione di centromediano metodista, imbastisce ottime azioni e proprio da una di queste nasce il gol di Chicco che accorcia le distanze per la squadra blu.
La squadra gialla risponde con veloci attacchi da parte di Filippo sempre abile nel dribbling e dell'ottimo Giorgio che riesce ad impensierire Mondo che in porta fa quel che può.
Dopo alcune azioni di Luca, Mirko e Angelo, arriva anche il gol del pareggio; discesa sulla fascia destra ancora da parte dell'infaticabile Gerardo che invita all'azione Tonio Bulla che avanza fino al limite dell'area scocca il tiro che supera l'incolpevole Pisano.
Il pareggio dura solo pochi minuti perchè la squadra gialla passa di nuovo in vantaggio, Mondo non trattiene il tiro che lentamente entra in porta.
Siamo negli ultimi minuti di gara quando l'ottimo Mirko effettua un cross dalla fascia sinistra, Tonio B. lascia per Luca che con un gran tiro al volo colpisce prima il palo e poi realizza il gol del definitivo pareggio.
La partita finisce sul risultato di 3 a 3 ma è stata davvero una partita avvincente e piacevole.
L'appuntamento è per sabato prossimo sempre alle ore 18.
Si invitano i giocatori della squadra gialla ad inserire commenti e segnalare i loro marcatori.

2 commenti:

tonio ha detto...

Pagelle:

Chicco 7 : In porta si comporta benissimo e salva in più occasioni il risultato; in avanti dà il suo contributo e realizza anche il gol che consente alla sua squadra di iniziare la rimonta che portà in seguito al pareggio.

Tonio1 7: Ottima la sua partita, chiude ogni varco agli attaccanti avversari e consente ai centrocampisti di ripartire in velocità.

Bruno 7 : Implacabile e preciso nella marcatura, coriaceo e coraggioso negli interventi anche quando la giovane età degli attaccanti avversari farebbe pensare ad un duello impari, invece se la cava benissimo brillando come un "giovincello".

Gerardo 8 : Uno dei migliori della sua squadra; difende, imposta, tira in porta, corre, cosa chiedere di più. Meriterebbe ben altri palcoscenici ma lui si accontenta di giocare tra amici. Bravo anche per questo.

Mondo 6,5 : Un infortunio lo costringe a dare forfait e trasformarsi per l'occasione in portiere senza sfigurare. Fino a quando è stato in grado di giocare a centrocampo ha dato il massimo risultando più che sufficiente.

Mirko 8 : Ha l'età dalla sua parte e la sfrutta nel migliore dei modi, dotato di tecnica sopraffina gioca un'ottima partita contribuendo in modo decisivo alla rimonta. Anche lui portebbe tranquillamente calcare altri terreni di gioco, sicuramente di livello superiore.

Tonio Bulla s.v.

Luca 7 : Buona la sua partita, nel corso del primo tempo svaria sulla fascia destra ma non riesce a segnare; nel secondo si posiziona a sinistra e va un pò meglio anche se il gol lo realizza quando si sposta a destra. Tiene ancora un pò troppo la palla ma... ...metterà la testa a posto, col tempo.

Angelo 7 : Anche lui svaria tantissimo, il primo tempo sulla fascia sinistra ed il secondo sulla destra. Tenta la via del gol ma senza fortuna. Ottima però anche la sua partita.



Francesco Pisano 8: Grandiose parate impediscono agli avversari di passare dalle sue parti. Ottimo tempismo e buona tecnica fanno pensare ad una luminosa carriera.

Andrea1 6,5: Partita sufficiente, qualche piccolo errore ma si riscatta con la prestanza fisica. Contribuisce anche lui alla buona partita disputata dalla sua squadra.

Gianni 7,5: Grande prova difensiva, difficile passare nella sua zona di competenza; nel secondo tempo cerca di contribuire anche in fase offensiva con discreti risultati.

Oreste 6,5: La sua vivacità si attenua dopo un infortunio, riesce in ogni caso a limitare i danni disputando comunque una discreta partita.

Graziano 6,5: Si nota poco ma è determinante nei recuperi a centrocampo ed in fase di attacco riesce a cucire buone trame. Buona anche la sua gara.

Giorgio 7 : Si infila dappertutto, dal centrocampo in su è onnipresente, pericolosissimo in attacco anche lui ha dalla sua parte la giovane età e questo conta eccome... ...

Filippo 7,5: Dribblimg ubriacante, velocità di gambe, qualche tiro in porta. Partita vivace anche per lui, predica un pò nel deserto quando non riesce a trovare sbocchi per le sue velocissime sgoppate.

Andrea2 6,5: Se non fosse così innamorato della palla potrebbe risultare fatale per tutte le squadre avversarie, considerata anche la potenza del suo sinistro; risulta invece farraginoso, ed a volte inutile, il suo tentativo di portare oltremodo il pallone. Deve imparare a giocare con gli altri.

Ignazio 7: Il solito opportunista e ottimo colpitore di testa. Non molto servito riesce in ogni caso a rendersi utile alla squadra, anche se qualche compagno potrebbe servirgli meglio qualche pallone in attacco.

Anonimo ha detto...

Tonio Bulla – 7,5 per la partita, ordinato a centro campo, niente fronzoli, fa sempre le cose giuste, si fa trovare sempre pronto per ricevere e suggerire i passaggi.
10 e lode per i commenti, descrive con lucidità l’andamento della gara, concordo in tutto con la sua pagella di tutti i componenti (grazie per il giovincello). Per quanto riguarda Luca bisogna aggiungere che anche per lui il tempo è dalla sua parte, vedrai che maturando userà meno i tacchetti e risulterà molto più utile per la squadra. Se (calcisticamente parlando) maturerà naturalmente
brunaldhino