mercoledì 25 marzo 2009

PARTITA DEL MARTEDI' : GARA DURA MA LEALE














Partita intensa, giocata con un agonismo leale e corretto; questa è la sintesi della partita disputatasi ieri sera fra gli Amici Quartu 40. Il punteggio ha premiato la squadra "A" di Sergio Tegas (foto a sin.) nei confronti della "B" di Mondo Piras (foto a destra) con uno scarto di appena una rete. Come già detto partita molto "fisica" con interventi decisi ma corretti che hanno dato intensità ad una gara molto equilibrata e ben giocata da ambedue le squadre. Passa subito in vantaggio la "A" con Luca Cocco che infila l'ottimo Luciano Fadda con due tiri in diagonale forti e precisi. Reazione della "B" con Stefano Ortu e Andrea Pilia che riportano il risultato in parità. Dopo qualche imprecisione negli appoggi, ricompare il bel gioco e da alcune di queste giocate arrivano i gol di Paolo Pautasso e Tonio Bulla che con due bellissimi colpi di testa ed un tiro dal limite dell'area riportano in vantaggio la formazione "A". La risposta della "B" non si fa attendere e ancora Stefano Ortu e Andrea Pilia accorciano le distanze; la partita si conclude con la vittoria sofferta della squadra "A" che chiude così una gara combattuta e ben giocata da entrambe le formazioni.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Pagelle.

Luciano Fadda 7,5 : Buona anche quest'oggi la sua gara; incolpevole sui gol subiti si esibisce in una serie di buoni interventi. Come sempre una sicurezza tra i pali.

Giancarlo Pilia 7 : Un pò nervoso ma sempre preciso negli interventi difensivi; si distende in avanti in qualche occasione tentando anche la conclusione verso la porta avversaria con scarsa fortuna.

Paolo Manca 6,5 : Più che sufficiente la sua prova anche se ad inizio gara sbaglia qualche appoggio per troppa sicurezza; si riprende nel corso della gara disputando una buona prova difensiva, appoggiando, quando necessario, anche l'azione offensiva della sua squadra.

Mondo Piras 6,5 : Stesso discorso fatto per Paolo, diligente in difesa ma poco servito nella sua fascia di competenza in fase d'attacco.

Giorgio Pinna 7: Prova di tutto rispetto per lui considerato il fatto che rientrava dopo un lungo infortunio; schierato in mezzo al campo non sfigura affatto; si rende molto utile in attacco ed anche in fase di ripiegamento tentando talvolta anche il tiro verso la porta avversaria.

Andrea Pilia 7,5 : Autore di reti di pregevole fattura, rimedia qualche duro intervento e gioca una superba partita risultando uno dei migliori in campo.

Stefano Ortu 7,5 : Ottima partita anche per lui con reti e giocate sopraffine che gli consentono di essere valutato tra i migliori in senso assoluto.



Andrea Aramu 6 : Qualche errore di troppo, forse perchè febbricitante, non gli consente di disputare una delle migliori partite. Incerto nella valutazione delle traiettorie e degli appoggi verso i compagni di squadra. Tutto sommato merita, però, la sufficienza.

Fausto Morelli 7 : Deciso in fase difensiva, non molto presente in appoggio con qualche errore di troppo. Anche per lui, comunque, prova più che convincente.

Sergio Tegas 6,5 : Panzer in difesa ma molto impreciso in fase di appoggio e di ripartenza. Non si libera con tempestività del pallone e per questo subisce più volte il rientro degli avversari.

Marco Mura 6,5 : Anche lui impreciso e tardivo nel liberarsi della palla; qualche azione d'attacco discreta gli consente di meritare la piena sufficienza.

Tonio Bulla s.v.

Paolo Pautasso 7,5 : Sbaglia un gol fatto ma si riscatta con altri due di testa davvero belli; un pò lento rispetto alle altre volte nei movimenti ma sempre pericolosissimo in attacco dove con le sue finte davanti al portiere lo disorienta facendogli correre seri pericoli.

Luca Cocco 7,5 : Due gol di ottima fattura, altre giocate ed assist gli fanno meritare un voto alto. Qualche volta esagera nel forzare il tiro in porta, ma migliorerà sicuramente... ...

Anonimo ha detto...

Perche non:)