
Partita combattuta quella disputata oggi fra gli Amici Quartu 40 gruppo del martedì; per la cronaca alla fine della gara il risultato è stato di 6 a 5 per la squadra "A" capitanata da Giancarlo Pilia nei confronti della "B" condotta da Tonio Bulla.
Grandi parate di Luciano Fadda e buone giocate, errori causati dalla fastidiosa pioggia caduta per quasi tutta la partita, che ha disturbato non poco lo sviluppo del gioco e la precisione nei passaggi. Sommando tutto quanto, però, qualche buono spunto si è visto da ambedue le parti, con reti di pregevole fattura e sostanziale parità, se non nel risultato, almeno nelle giocate e nelle conclusioni verso la porta avversaria. Appuntamento per martedì sera, si spera senza pioggia, sempre alle 20,00.
2 commenti:
Pagelle:
"Squadra A"
Luciano 8 : Il migliore in campo, salva la sua squadra in almeno 4 occasioni respingendo con bravura conclusioni a botta sicura; una di queste davero impressionante: un volo sulla sua destra e smanacciata ad un pallone destinato a ripulire dalle ragnatele l'incrocio dei pali. Davvero BRAVO!!!
Marco 7 : Buona partita nelle due fasi, difensiva ed offensiva, in appoggio all'azione d'attacco e nelle chiusure. In netto miglioramento.
Giancarlo 7 : Roccioso, come sempre, qualche errore negli appoggi ma ci può stare, con quella pioggia... ...
Andrea Saba 7 : Anche per lui discreta partita, buona in difesa dove aiuta parecchio Giancarlo e Marco, buona in appoggio con qualche errore causato anche per lui dal pallone e dal terreno reso viscido dalla pioggia.
Filippo 7,5 : Molto mobile e scattante, dribbla un pò tutti, serve assist e segna; per lui la pioggia sembrava non ci fosse.
Lello 7: Regista della sua squadra, smista palloni al centro del campo, un pò limitato anche lui dalla pioggia nella fase difensiva.
Massimo 7,5: Due bei gol, uno di testa da vero opportunista con un colpo di testa a scavalcare Chicco che è caduto nella trappola tesa da Massimo. Si impegna anche nel tamponare le ripartenze avversarie.
"Sqadra B"
Chicco 6,5: Qualche incertezza sui gol avversari ma la responsabilità maggiore è dei suoi compagni che non fltrano a dovere le azioni offensive; la pioggia purtroppo oggi ha fatto molte "vittime".
Sergio 7; Prova positiva nonostante qualche azione insistita all'inverosimile; difende molto bene e nei duelli aerei è praticamente imbattibile, in avanti forza in qualche occasione il tiro anzichè servire i compagni piazzati molto meglio di lui.
Paolo 6,5: Oggi particolarmente nervoso, ripende più volte i compagni per errori causati, come già detto in precedenza, dalla pioggia battente. Si intestardisce nei cross prede nel 90% dei casi dall'ottimo Luciano. Buona, con qualche errore, la prova difensiva.
Massimiliano 7: Si sacrifica in copertura con buoni risultati e tenta la via dl gol con alterne fortune. Dialoga in attacco con i suoi compagni ed in parecchie occasioni si rende molto pericoloso nell'area avversaria.
Tonio Bulla s.v.
Andrea Pilia 7,5: Corre tantissimo, in un attimo si trasforma ora in attaccante ora in difensore, difende ottimamente ed attacca altrettanto bene; per lui un'ottima prestazione.
Luca 7: Prestazione generosa, altruista in molte occasioni, qualche altra volta forza il tiro, tutto sommato però una buona prestazione anche per lui.
Ciao da luchigno, grande partita quella di ieri, nonostante la pioggia, mi sono dedicato a passaggi smarcanti per massimiliano che con molta facilita' insaccava in rete.
Ciao a tutti ci vediamo martedi'.
Posta un commento