domenica 7 dicembre 2008

PARTITA DEL SABATO : SENZA STORIA ... ...



Partita senza storia quella disputata ieri sera tra gli Amici Quartu 40; la formazione "A" capitanata da Gerardo Plaitano (foto a destra) ha nettamente superato la "B" condotta da Tonio Spano (foto a sinistra). Inizialmente in svantaggio, la squadra "A" alla lunga ha avuto ragione della formazione avversaria che, in verità un pò troppo squilibrata, non ha saputo contenere le sfuriate degli avversari. Da citare, peraltro ottime come al solito, le prestazioni di Luciano Fadda per la squadra "B" e di Gerardo Plaitano per la "A". Per la prosima partita il consiglio è quello di cercare di formare le squadre in maniera un pò più equilibrata, ne guadagnerebbe sicuramente lo spettacolo e cosa più importante il divertimento di tutti i giocatori.
Appuntamento per sabato 13 dicembre ore 17,00.

9 commenti:

A.S.D. QUARTU SANT'ELENA ha detto...

Pagelle.

Tonio Orrù 6,5 : Ordianria amministrazione, qualche intervento un pochino più difficile del solito ma niente di particolare. Nel complesso più che sufficiente.

Bruno Deiana 6,5 : Anche per lui, vista la consistenza avversaria, normale amministrazione; contiene benissimo i tentativi offensivi degli attaccanti avversari.

Gerardo Plaitano 7,5 : Come sempre chiude tutti i varchi e per gli avversari è buio pesto. Aiuta la manovra a centrocampo e non disdegna neppure il tiro. Ottimo.

Luciano Sarritzu 7 : Un bel gol (a scavalcare il portiere) gli fa guadagnare un mezzo punto; anche per lui partita facile.

Dino Deiana 7 : Bene pure lui, spadroneggia al centro del campo, tira in porta, corre tanto e si vede che sta bene; fa sicuramente la differenza.

Paolo Piras 7 : Anche per lui stesso discorso di Luciano Sarritzu, mezzo punto in più per il bel gol perchè per il resto è ordinaria amministrazione.

Cenzo Stocchino 7 : Buona partita con tanto di gol; gioca bene sulla fascia sinistra e si prodiga anche nei recuperi difensivi.



Luciano Fadda 7,5 : Il migliore dei suoi; contiene il passivo per la sua squadra con interventi poderosi, bene tra i pali e ottimo nelle uscite. Nulla può sui gol subiti.

Sergio Tegas 7 : Gioca con grinta a tutto campo, cerca la porta frequentemente e segna un bel gol. I contrasti aerei sono tutti i suoi, qualche volta forza il tiro anzichè cercare il compagno smarcato ma questo non incide sulla sua buona prova.

Difensore di destra (chiedo umilmente scusa ma non ricordo il nome) 6,5 : Fa il possibile per marcare gli avversari che gli si presentano di fronte, qualche volta gli sfuggono ma tutto sommato non ha colpe; cerca di aiutare i compagni a centrocampo ma la differenza con gli avversari è troppo evidente.

Tonio Spano 6,5 : Anche lui, come tutti i suoi compagni, rimane invischiato nella rete avversaria. Gioca al centro della difesa, si batte senza paura ma alla lunga gli avversari hanno nettamente la meglio. Tenta anche lui di dare una mano a centrocampo cercando di contenere le sfuriate avversarie ma un infortunio alla caviglia lo limita moltissimo.

Tonio Bulla s.v.

Ignazio Mura 6,5 : Cerca di giocare e di appoggiare la fase offensiva ma, purtroppo, non tutto gli riesce anche perchè di fronte ha un certo Gerardo, si batte anche lui senza risparmio di energie ma la lotta è impari.

Tore Pinna ? s.v.

Anonimo ha detto...

Cronaca di una sconfitta annunciata.
La partita di sabato è stata segnata in partenza da un problema di fondo che si ripete ogni qual volta una squadra si ritrova con un uomo in meno (o peggio), il tutto aggravato dal fatto che dal punto di vista pratico si giocava in sette contro sei (compreso il portiere). In pratica cinque giocatori devono coprire tutto il campo, è questo a mio parere è materialmente impossibile per tutta la partita, concordo quindi con Tonio che la partita era squilibrata ma solo per questi due motivi ,che uniti, trovo siano determinanti, se poi si aggiunge anche il mio infortunio (distorsione alla caviglia) praticamente all'inizio della partita ha fatto si che non ci fosse competizione.
Mi auguro quindi che sabato ritornino a giocare gli amici che mancavano cosi da proseguire le belle partite super equilibrate degli ultiumi tempi.
Tonio Spano

Anonimo ha detto...

Tutto sommato una partita che non si è comunque conclusa con un 10 a 0, a volte gli episodi contano, ciononostante lo squilibrio si sente sopratutto dopo aver superato i vent'anni, alla prox.,
p.s. Tonio Bulla, sempre padrone del centrocampo, anche se non ha potuto incidere come altre volte.
voto=7

Anonimo ha detto...

CIAO da Luchigno mi dispiace non essere stato presente sabato ma l'influenza mi ha tenuto a casa, vedo che vi siete divertiti come sempre, ci vediamo sabato ciao a tutti

Anonimo ha detto...

Concordo con tutti i comenti, per divertirsi e impegnarsi bisogna perlomeno essere in parità numerica, vincendo così facile non mi sono nè impegnato nè divertito. Bruno

Anonimo ha detto...

ciao sabato torna luchigno oleeeee

Anonimo ha detto...

ciao brunaldigno ti ricordi i palloni mi faresti una grade cotesia dai non ti faro' piu' tunnel ciao a sabato

Anonimo ha detto...

ciao Luchigno, per i palloni mi faccio un nodo alla cravata, per i tunnel ricordati l'art. 6969 della convenzione di Ginevra controfirmata da Blatter, Obhama Bin Landen, Berlusca e dal nostro
Bullinho, "se il pallone passa sotto le gambe l'avversàrio, se vuole passare pure lui, deve scegliere lo stesso percorso, stando attento a non agganciarsi alla spada di Damocle che penzolerà sopra di lui".Brunaldinho

Anonimo ha detto...

P.S. con la tastiera sei più incasinato di mè