Partita vera quella giocata oggi fra gli Amici Quartu 40 "gruppo del sabato". Nonostante una serata fredda ed un campo spazzato dal fortissimo maestrale, le due compagini hanno dato vita ad una gara entusiasmante finita con la vittoria della formazione "blu" che ha regolato con due gol si scarto la pur ottima squadra in casacca "gialla". Solite belle giocate e parate di grande levatura hanno nobilitato una partita davvero bella.
Sabato prossimo appuntamento per le ore 17,00.
Formazioni:
Blu : Luciano Fadda, Gianni, Gerardo, Tonio Spano, Ignazio (foto a destra), Paolo,Luca.
Gialli : Tonio Orru', Bruno, Luciano Sarritzu, Dino, Tonio Bulla, Roberto (foto a sinistra), Cenzo.
7 commenti:
Pagelle:
Luciano 8: Para tutto il possibile ma si sta organizzando bene per parare anche l'impossibile. Sempre sicuro e preciso tra i pali, ottimo nelle uscite, per lui un'altra grande partita.
Gianni 7: Il suo rientro coincide con la vittoria della sua squadra; buona anche la sua gara, ordinato e preciso in difesa, prova discreta in fase offensiva.
Gerardo 7,5: Ottima anche oggi la sua partita, un baluardo difensivo praticamente insuperabile; coadiuvato da un ottimo portiere e da un altro buon difensore orchestra la difesa quasi senza sbavature, risultando alla fine determinante per il buon risultato della sua squadra.
Tonio Spano 7: Schierato da centromediano, filtra bene al centro del campo, anche se in alcune occasioni perde qualche contrasto; tutto sommato una buona gara anche per lui.
Ignazio 7: In coppia con Luca si occupa della fase offesiva in modo più che buono, ottimo nei contrasti con i difensori, discreto nella fase conclusiva; bene anche quando decide di aiutare i centrocampisti.
Paolo 7: Si impegna ed alla fine della gara il giudizio non può che essere positivo. Imposta l'azione offensiva, non disdegna il tiro in porta e talvolta aiuta i difensori; partita più che buona.
Luca 7,5: Meno egoista del solito si disimpegna benissimo nella fase offensiva, catalizza i rilanci dei suoi difensori, difende palla e smista palloni per i suoi compagni riuscendo, tra le altre cose, ad inquadrare più volte la porta avversaria.
Tonio Orru' 7: Meno brillante del solito; qualche responsabilità sul primo gol ma si riscatta più tardi con alcune uscite determinanti ed altrettante parate difficili su tiri diretti verso la propria porta.
Bruno 7: Partita ordinata e precisa anche per lui, qualche sbavatura ma ci sta; quasi insuperabile negli interventi aerei, se la cava anche quando la palla è bassa.
Luciano Sarritzu 7: Solita partita positiva, in difesa chiude quasi tutti varchi, in attacco tenta qualche sortita con alterna fortuna. Se solo incoraggiasse un pò di più i compagni ... ... ...
Dino 7,5: Ottima partita, motore del centrocampo, corre e recupera palloni non tralasciando l'impostazione per le punte; tenta più volte il tiro in porta con buoni risultati.
Tonio Bulla s.v.
Roberto 7,5 : Un funambolo;un pò troppo egoista nella prima parte della gara, decisamente meglio nella seconda quando tenta più volte il dialogo con i compagni riuscendo a segnare e servire assist a ripetizione.
Cenzo 6,5 : Un pò troppo disordinato, non si capisce quale sia la sua collocazione in campo, prima attaccante, poi difensore; un pò di confusione ma alla fine della partita comunque la sufficienza è ugualmente meritata.
CIAO a tutti oggi avevo Gerardo con me e mi sono divertito un po di più mi marcava Brunaldigno ma senza offesa per lui riesco a saltarlo con più facilita anche se anche lui mi marca in maniera asfissiante ma come sempre e stata una bella serata saluto tutti e ci vediamo sabato prossimo con portierone e bulligno ci vediamo martedì
P:S voto per bulla 7: poco servito ma quando riceve palla e sempre un percolo
Ad anonimo che ha dato il voto a Tonio Bulla ricorderei anche che il "mister", e a breve anche dirigente, mi ha segnato uno spendido Gol all'angolino (precisissimo) e ha colpito anche un palo su una mia uscita. Quindi arrotonderei il voto a 7,5. Ciao a tutti
per luchinho, hai ragione preferisco farmi saltare evitando i contrasti, altrimenti qualcuno mi dà del picchiatore, sabato scorso ho preso un calcione e non mi sono lamentato,chi giocca a calcio sa che sono cose che capitano, per sbaglio anche io ho dato un calcio, e nonostante abbia chiesto subito scusa mi hanno insultato. Penso che avete capito a cosa mi riferisco, non è la prima volta.
Per Tonio Bulla( voto:7,5)
Ha orchestrato il gioco a centrocampo con buona geometria, non disdegnando però alcune interessaanti sortite offensive dove ha cercato il gol con alterna fortuna a causa delle bellissime parate di "spiderman Luciano" che ha eretto una vera saracinesca.
Indomito
P.s.; Scusatemi se sono andato via un pò prima, ma avevo degli impegni familiari.
Un saluto a tutti.
Gerardo
Caro Gerardo, non devi scusarti, gli impegni, specialmente quelli familiari, sono più importanti di tutto. Io purtroppo sabato non potrò essere presente e mi dispiace davvero tanto ma non posso proprio giocare e non potete immaginare quanto mi mancherà la partitella del sabato sera. Saluto tutti e ci vediamo sabato l'altro.
P.S.: troppo generosi per il voto così alto; grazie ad Anonimo, Luciano e Gerardo.
Posta un commento