Altra giornata all'insegna del bel gioco per il gruppo degli Amici Quartu 40 che anche ieri hanno disputato un'ottima partita, due formazioni equilibrate hanno regalato gol e belle giocate dando vita ad un incontro che al termine ha visto prevalere di misura la squadra costruita da Tonio Spano (foto a destra) opposta a quella di Paolo Piras (foto a sinistra). Prodezze balistiche di Luca Cocco e grandi parate dei due portieri Luciano e Graziano hanno fatto lievitare lo spessore tecnico della gara, equilibrata ed incerta nel risultato fino all'ultimo secondo di gioco.
L'appuntamento è sempre per sabato prossimo alle ore 18,00.
Formazioni:
"GIALLI" : Graziano, Sergio Tegas, Gerardo Plaitano, Luciano Sarritzu, Paolo Piras, Dino Deiana, Tore Pinna.
"BLU" : Luciano Fadda, Bruno Deiana, Mondo Piras, Tonio Spano, Tonio Bulla, Luca Cocco, Ignazio Mura.
3 commenti:
Pagelle.
Luciano Fadda 7,5 : Ottimo come sempre tra i pali, preciso nelle uscite; nessuna responsabilità sui gol subiti.
Bruno Deiana 6,5 : Svolge il compito assegnatogli con sufficiente autorità, limita le incursioni degli avversari sulla fascia destra e sovente riesce a coprire centralmente quando questa zona rimane scoperta.
Mondo Piras 6,5 : Anche lui sufficiente nelle chiusure, si sgancia frequentemente in fase offensiva dove, talvolta, diventa un pò troppo egoista.
Tonio Spano 7 : Ottima anche la sua prova; schierato da centrale difensivo non delude, tenta più volte la sortita offensiva mettendo in crisi, specialmente sui palloni alti, la difesa avversaria.
Tonio Bulla s.v.
Luca Cocco 7 : Due eurogol fanno salire la sua valutazione di mezzo punto; ormai lo ripetiamo spesso : se giocasse di più la palla con i compagni di squadra sarebbe un vero talento, invece... ...
Ignazio Mura 6,5 : Sulla media degli altri compagni di squadra; schierato da seconda punta rientra spesso e aiuta il centrocampo e la difesa nei momenti più critici riuscendo, comunque, ad essere pericoloso anche in fase offensiva.
Graziano 7,5 : Bravo a limitare i danni per la sua squadra, anche lui preciso nelle uscite e sicuro tra i pali.
Sergio Tegas 6,5 : Buona la sua prestazione in fase difensiva, un pò meno quando si sgancia in avanti e tenta il tiro verso la porta avversaria.
Gerardo Plaitano 7,5 : Altra ottima prova per il giocatore salernitano, come sempre insuperabile in difesa e pericolosissimo in attacco.
Luciano Sarritzu 6,5 : Sufficiente anche la sua gara giocata prevalentemente da "centromediano metodista", si piazza davanti alla difesa e chiude i varchi ai centrocampisti avversari.
Dino Deiana 7 : Il vero motore del centrocampo, corre, imposta e tira in porta; davvero una buona prova.
Paolo Piras 6 : Si piazza sulla fascia destra risultando però poco pericoloso per la difesa avversaria. Si guadagna comunque la sufficienza.
Tore Pinna 5,5 : Troppo statico per risultare pericoloso; non incide sulla partita.
Tonio Bulla 7,5 : Come al solito fa un grande lavoro a centro campo proponendosi in zona d'attacco andando anche alla conclusione ma sopratutto aiuta il reparto difensivo quando come al solito dopo la prima mezzora tende a traslarsi in avanti di 15 metri; Si arrabbia anche un po con alcuni compagni che affrettano le conclusioni, e con chi non recupera in difesa! Un mister in campo !!
Ciao a tutti da Luchigno ringrazio Bulla per gli eloggi mi sono divertito tanto Gerardo e davvero un ottttimo marcatore ci vediamo sabato alle 18 ciao
Posta un commento