

Gran bella partita quella disputata stasera nel campo di Via Tiziano a Quartu S.Elena fra gli Amici Quartu 40 "gruppo del sabato". Le due formazioni hanno dato vita ad un incontro ricco di emozioni, bei gol e sano agonismo fra un gruppo di amici che giocano bene al calcio e si divertono ad ogni partita. Per la cronaca la gara e finita sul risultato di 3 a 2 per la squadra "A" che ha avuto la meglio sulla squadra "B". Gol di pregevole fattura, pali e traverse oltre alle solite grandi parate di Luciano; la squadra "B" ha realizzato i 2 gol su calcio di punizione, mentre la "A" su azioni manovrate. Bella partita, che ha messo in evidenza (ma non le scopriamo certo oggi) le doti dei giocatori, sia quelle tecniche che quelle umane, raggiungendo così lo scopo prefissato delle partitelle e cioè quello di radunare un gruppo di amici, metterli in campo e socializzare nel modo migliore: divertendosi.
L'appuntamento per la prossima partita è fissato per sabato prossimo sempre alle ore 17,00 e sempre nei campi di via Tiziano.
Formazioni :
Squadra "A" : Graziano, Sergio, Gerardo, Tonio Spano, Paolo, Tonio Bulla (foto a destra), Ignazio, Tore.
Squadra "B" : Luciano (foto a sinistra), Cenzo, Federico (foto a destra), Luciano, Dino, Luca, Giancarlo.
10 commenti:
Pagelle.
Luciano 8 : Solita tiritera: para tutto, anche l'impossibile, gli attaccanti avversari tirano verso la sua porta da tutte le posizioni ma lui chiude la serranda e da quelle parti non si passa. Riescono a bucare la sua porta solo in tre occasioni ma quei gol erano davvero imparabili, anche per il nostro "Portierone Spyderman".
Cenzo 6,5 : Inizia in difesa ma poi, come sempre, tende a salire e questo mette in difficoltà la difesa che, con un uomo in meno, soffre parecchio. Dovrebbe rispettare un pò di più la posizione a lui assegnata.
Federico 6,5 : Oggi al rientro, non è in grandissime condizioni fisiche ma questo non gli impedisce di disputare una gara tutto sommato positiva, sopratutto in fase difensiva.
Luciano 7 : Chiude i varchi lasciati pericolosamente aperti dai compagni di reparto, talvolta anche lui non riesce a tamponare le falle createsi ma non gli si può chiedere di fare i miracoli.
Suo uno dei gol su calcio di punizione.
Dino 7,5 : Solito lavoro pesantissimo al centro del campo; canta e porta la croce difendendo, impostando e finalizzando l'azione. Purtroppo si ritrova quasi sempre da solo contro due o tre avversari.
Luca 7 : La valutazione è maggiorata di mezzo punto per il gol segnato su calcio di punizione. Continua ad insistere nei tiri in porta anche da posizioni impossibili, potrebbe rendere tanto di più, ma ormai lo diciamo da sempre.
Giancarlo 6 : Oggi un pochino più mobile della partita di martedì ma sempre molto lento nei passaggi ai compagni. Tenta anche il tiro in porta con scarsi risultati.
Graziano 6,5 : Ordinaria amministrazione e pochi interventi. Qualche responsabilità nel piazzamento della barriera in occasione dei 2 gol ma tutto sommato se la cava abbastanza bene le altre volte nelle quali è stato chiamato in causa.
Sergio 7 : Ottima partita, grande negli interventi aerei, ma bene anche con i piedi. Difende benissimo, imposta e tenta il tiro in porta centrando un legno della porta di Luciano; meritava anche il gol.
Gerardo 8 : Perfetto; impeccabile in difesa dove chiude tutto, benissimo in fase di impostazione, poche incursioni ma precise, insomma una garanzia in tutto e per tutto.
Tonio Spano 7,5 : Grande partita anche per lui; difende in maniera egregia così come appoggia l'azione d'attaco e riesce pure a segnare, davvero polivalente.
Paolo 6,5 : Bene anche lui, si sacrifica in mezzo al campo dove recupera parecchi palloni, un pò impreciso nei tiri in porta ed in qualche occasione forza il tiro anzichè scaricare la palla sui compagni meglio piazzati di lui.
Tonio Bulla s.v.
Ignazio 7 : Ottima partita, fa la spola tra l'attacco e la difesa, riuscendo comunque ad essere utile alla squadra; buoni anche alcuni suoi spunti e qualche tiro in porta.
Tore 6 : Fa quello che può, la sua condizione fisica non è delle migliori ma riesce comunque a servire un assist per Tonio Spano consentendogli di segnare un gol facile facile.
Tonio : 7,5 ! Tonio Bulla s.v? Ma dico... e il gol su palombella dove lo mettiamo? smista dal centro e reimposta ogni azione della sua squadra, perno insostituibile!
Giusto Sergione veramente un bel gol !!! Si è accorto che ero fuori dai pali perchè , nonostante avessi chiamato la palla in uscita Luciano l'Ha ugualmente respinta servendo proprio Tonio che con la coda dell'occhio mirava proprio nell'angolo lontano scavalcandomi con un precisissimo pallonetto ! Complimenti !!!
Per Tonio Bulla : (voto:8).Dirige il gioco a centrocampo con la solita maestria appoggiando i compagni in avanti con scambi veloci e precisi. Nel corso della partita seppur limitato da un guaio muscolare riesce a stringere i denti e a bucare il pur ottimo "spiderman Luciano" con un abile pallonetto contribuendo alla vittoria finale.
Tenace
P.s. : Da sottolineare il gradito ritorno del "pendolino Federico" che seppur assente da alcune partite si é prodigato sulla fascia sinistra con il solito impegno procurando non pochi grattacapi alla difesa avversaria (voto:7).
Ciao a tutti. Gerardo
Bella Gerardo! Oltre che in campo sei un grande anche sui commenti e le analisi alle prestazioni!!! Buona Girnata a tutti
Giornata non "girnata" ... è meglio prevenire le bacchettate per l'errore di digitazione. Ciao
CIAO a tutti da luchigno ci vediamo stassera per una serata di sano calcio
stassera con una s o Luchigno...... stassera ti faccio tunnel!!!
Stiamo aspetando con ansia il processo Tonio Bulliscardi.
di Tonio Bulliscardi
Posta un commento