domenica 26 ottobre 2008

PARTITA DEL SABATO : GOALS E BUONE GIOCATE



Goals di pregevole fattura e buone trame di gioco ieri durante la solita partita del sabato fra gli Amici Quartu 40. Questa volta la squadra in casacca "gialla" capitanata da Luciano Fadda (foto a destra) ha dovuto cedere le armi agli avversari condotti dal guerriero calcistico Gerardo Plaitano (foto a sinistra). La partita è finita 3 a 5. Prestazione sottotono dei "gialli" che questa volta non hanno espresso un gioco esaltante come nelle precedenti partite al contrario dei "blu" che hanno giocato un'ottima gara con realizzazioni e gioco di elevato valore tecnico. Sabato non si giocherà per la festività del 1° novembre; l'appuntamento è per sabato 8 novembre e, contrariamente a quanto comunicato nel precedente post, la partità sarà disputata alle ore 17,00.

Formazione "gialla" : Luciano Fadda, Bruno Deiana, Tonio Bulla, Luciano Sarritzu, Paolo Piras, Dino Deiana, Luca Cocco.

Formazione "blu" : Graziano, Sergio Tegas, Mondo Piras, Gerardo Plaitano, Tonio Spano, Ignazio Mura, Massimiliano Deiana.

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Pagelle:

Luciano Fadda 7 : sempre sicuro negli interventi, anche se oggi con qualche sbavatura, risultando comunque il migliore della sua squadra.

Bruno 6,5 : si disimpegna discretamente sull'avversario di turno, in qualche occasione viene superato ma nel complesso una prestazione più che sufficiente.

Tonio Bulla s.v.

Luciano Sarritzu 6 : meno brillante del solito, non è sicuro come nelle partite precedenti partite e il reparto difensivo ne risente; tenta più volte la sortita in avanti senza risultati, sbilanciando notevolmente la sua squadra.

Dino Deiana 6,5 : lasciato solo in mezzo al campo fa quello che può; ingaggia duelli con gli avversari ma la lotta è impari. Segna anche un goal.

Paolo Piras 6- : purtroppo ieri non ha disputato una delle sue migliori partite; relegato sulla fascia destra non partecipa in modo sufficiente alle manovre d'attacco, non collabora col centrocampo e la difesa. Una prestazione non proprio esaltante.

Luca 6,5 : da incorniciare il goal al volo di destro, ma anche lui, come tutta la sua squadra, non disputa una partita eccezzionale. Si procura, fra le tante proteste,
un rigore sacrosanto che realizza impeccabilmente. I due goals gli regalano il mezzo punto in più rispetto alla sufficienza.


Graziano 7 : partita di ordinaria amministrazione, nessun intervento particolarmente difficile; sicuro in tutte le occasioni, dà tranquillità al reparto difensivo senza commettere alcun errore.

Sergio 7 : buona prestazione la sua, sicuro negli interventi difensivi, accompagna l'azione d'attacco tentando più volte il tiro in porta con poca fortuna.

Mondo 7 : anche per lui, come per tutta la sua squadra, buona partita suggellata da un bel goal e da qualche altro tiro in porta.

Gerardo 8,5 : come al solito il migliore in campo. Non si trovano più aggettivi per definire le sue prestazioni calcistiche; dalle sue parti non passa nessuno, lo sanno bene Dino, Luca e Paolo. Quando si sgancia in avanti fa tremare la difesa avversaria, colpisce anche un palo su calcio di punizione. Meriterebbe palcoscenici diversi ma lui preferisce le partitelle degli Amici Quartu 40. Bravo.

Tonio Spano 7 : Si occupa prevalentemente del gioco a centrocampo, contrastando in maniera molto efficace l'avversario, non disdegnando affatto le sortite offensive con discreti risultati.

Ignazio 7 : si danna l'anima sulla fascia destra con buoni risultati risultando, in più occasioni, molto pericoloso. Bravo anche nelle conclusioni.

Massimiliano 7 : anche lui, al pari del suo compagno della fascia destra, si occupano dell'attacco e del centrocampo in modo ottimale. Bravo pure lui nei tiri verso la porta avversaria.

Portierone Spiderman ha detto...

Tonio Bulla 7: Inizia in difesa sulla sinistra per poi fare il solito lavoro di centrocampo sia aiutando in difesa (Che spesso spariva in attacco) sia proponendosi in attacco; purtroppo anche lui finisce avviluppato nella non buona gara di tutta la squadra; Ci rifaremo !!!! Per quanto riguarda la mia "sbavatura" io la definirei più una papera , per non dire una gran C........ta (potete usare quello che volete) se la palla è viscida meglio respingere che tentare una presa improbabile !!! Ciao a tutti

Anonimo ha detto...

CIAO a tutti: Tonio sono daccordo col voto ma devo dire che la marcatura di Gerardo era asfissiante e quindi limitava le mie giocate ma nel complesso mi sono divertito come sempre dai questo turno di riposo ci caricherà a tutti.IO giovedì inizio insieme a Roberto e Massimiliano il campionato speriamo bene.P.S Mondigno senza maglia.......... vai AGOSTINI

Anonimo ha detto...

TONIO STIAMO LAVORANDO PER LA MAGLIA DI COSSU PARE CHE ARRIVERA QUANTO PRIMA

Anonimo ha detto...

Che gran gol quello di luchigno.....

Anonimo ha detto...

Peccato che sabato non si giochi, avremmo potuto rifarci subito. Pazienza vuol dire che dovremo aspettare una settimana in più. Ciao a tutti.

Anonimo ha detto...

Ribadisco, gran goal di Luchigno, purtroppo non è servito per farci almeno pareggiare; sarà per la prossima.

Anonimo ha detto...

Tonio Bulla voto 7,5 : più che discreta la sua prestazione anche perché non sempre sorretto e coadiuvato dai compagni di reparto che sabato sono sembrati un pò sottotono.
Stoico
Ringraziandoti comunque per gli attestati di stima, sono contento di far parte del gruppo di" amici quartu 40" perché a parte qualche scaramuccia lo spirito che ci accomuna é soprattutto quello di divertirci.
P.s.: un grande plauso all'eurogol di Luchigno (bravissimo)
Un saluto a tutti. Gerardo

Anonimo ha detto...

Ieri è stata una bellissima partita, finalmente sono riuscito a fare 7 goal, l'ultimo è stato stupendo, ho rubato palla a Luciano che dormiva (anche piu di me) ho saltato come birilli Brunaldinho, Federinho, Serginho e il grande Gerard, mi sono presentato solo davanti al Portierone e l'ho fulminato con un gran tiro all'incrocio dei pali, lo stadio è crollato dagli applausi e.... sono crollato anche io giù dal letto con la caviglia dolorante (il gran tiro l'ho dato alla spaliera del letto), ho preso pure una botta in testa. Ci vediamo sabato prossimo caviglia permetendo, Luchinho di Monteprezzemolo.

Anonimo ha detto...

Caro Luchinho la caviglia non mi preocupa, ma è la botta in testa che lascia segni per sempre, io ne ho prese molte e a tutt'oggi se ne vedono le conseguenze. Brunaldinho di Montepulcinho

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti da luchigno sabato mi e mancata la partitella ma non sarei potutto venire in quanto influenzato, ci vediamo questo sabato P:S esordio molto amaro nel campionato del giovedì abbiamo perso 12 a 3 sarà perché non c'ero io?????? l'importante è partecipare.P.S Mondigno se lello non fa qualcosa la panchina puo essere la tua visto che Bulligno è già impegnato.ciao a tutti

Anonimo ha detto...

Buonasera,

Il mio nome è Silvio Fumagalli, sono uno scout Freelance per alcune squadre nella Categoria LegaPro ( Ex serie C/D), il mio lavoro consiste nel recrutare giocatori o altri talenti. Durante un mio viaggio di lavoro sono capitato quasi per sbaglio davanti al Vostro campetto e quello che ho visto mi e tanto piaciuto, specialmente 2 elementi, purtroppo non ho avuto il tempo per contattarli visto miei impegni ma vorrei tramite questo sito cercare di trovarli. Mi pare di aver capito Bulla e Midia se non erro, il primo per fare una chiaccherate per diventare un futuro Mister, il secondo invece per il suo gioco d'attacco veloce e scattante.

Spero di ricevere la Vostro collaborazione, leggero il Vostro blog in settimana per vedere le reazioni. Nel frattempo buon campionato.

Distinti saluti,

Anonimo ha detto...

Risposta per "scout legapro":
Siamo onoratissimi per l'interessamento, ma come avrà certamente intuito dopo aver, "per sbaglio", visionato le nostre partitelle, noi siamo degli amici che vanno in campo per divertirsi senza tanto agonismo. Ci piacerebbe però conoscerla di persona e scambiare quattro chiacchiere, magari al "campetto" che oramai Lei conosce perfettamente. Intanto le auguriamo un buon lavoro con la speranza di conoscerci al più presto.