sabato 10 maggio 2008
AMICI QUARTU 40 : PARTITA DEL 10 MAGGIO 2008
Bella partita quella disputata questo pomeriggio dagli Amici Quartu 40 che hanno dato vita ad una gara molto combattuta e ricca di gol. Le due squadre molto equilibrate, hanno cercato subito il gol ma le parate dei portieri Luciano Fadda per i "blu" e Tonio Orrù per gli "arancio", hanno limitato il punteggio nella prima fase della gara. Da evidenziare la buona prova di tutti i giocatori che meritano di essere citati per l'impegno e per lo spirito di amicizia che lega profondamente tutti i componenti del gruppo. Così, Luciano Fadda, Federico Farci, Ignazio Mura, Luciano Sarritzu, Tonio Bulla, Paolo Piras, Luca Cocco, Roberto Sarritzu per la squadra "blu" e Tonio Orrù, Bruno Deiana, Gianni, Mondo Piras, Gerardo Plaitano, Dino Deiana, Tonio Spano, Tore Pinna (dodò) per gli "arancio", sono da elogiare perchè prima che al risultato della partita si cerca sempre il divertimento e l'amicizia.
4 commenti:
Provo così, per divertirci, a stilare una sorta di pagelle che ognuno può modificare a proprio piacimento:
Luciano Fadda 7,5: Sempre attento e sicuro in porta e nelle uscite, ormai lo conosciamo tutti: una garanzia.
Federico Farci 7: combattivo, come sempre, riesce parecchie volte a sbrogliare situazioni delicate in fase difensiva; dovrebbe affinare un pochino le ripartenze magari giocando un po più la palla con i compagni del centrocampo, ad ogni modo per lui una prova molto positiva.
Ignazio Mura 7,5: Anche lui, oggi sacrificato in difesa, combatte e si disimpegna ottimamente proponendosi anche sulla fascia destra dove riesce a creare qualche problema agli amici avversari; per lui un'ottima partita.
Luciano Sarritzu 7: meriterebbe almeno mezzo voto in più se non urlasse come un ossesso per tutta la partita mettendo in soggezione alcuni amici che non riescono a giocare tranquillamente sentendo sempre le sue grida; detto questo, sotto il profilo dell'impegno e dei risultati niente da dire, svolge il suo compito egregiamente chiudendo la porta agli attacchi avversari ed impostando con successo. Peccato che sia un "urlatore".
Paolo Piras 7: Alla sua età essere ancora così in forma è un traguardo che tutti vorremmo tagliare; corre ancora sufficientemente, difende ed imposta in modo efficace provando anche il tiro in porta. Complimenti.
Tonio Bulla s.v.
Luca Cocco 8: una furia, è in gran forma e si vede, corre come un matto tiene il pallone in fase d'attacco aspettando l'inserimento dei centrocampisti rientra in difesa e da una mano ai compagni, tira in porta (anche se ancora in qualche occazione forza il tiro), sbaglia meno di prima e ragiona di più: una buona notizia per gli ottavi di finale del torneo Sporting.
Roberto Sarritzu 7,5: Lo conosciamo, dribbling ubriacante, tiro preciso, intelligenza tattica, grande goleador. Vorremmo averlo più spesso nel gruppo.
Tonio Orrù 6,5: Oggi un pochino sottotono, specialmente nelle uscite, effettua però tre o quattro interventi determinanti che limitano il passivo per la sua squadra. Andrà meglio la prossima volta, ne sono certo.
Bruno Deiana 7: sempre pronto nelle chiusure e negli interventi di testa; come per tutti gli altri non manca l'impegno, disputa comunque un'ottima partita.
Gianni 7,5: ottima prova sulla fascia difensiva destra, non disdegna le incursioni offensive, buono l'impegno, buona la corsa, buona anche l'impostazione, risultato: ottima partita.
Mondo Piras 7: Lui dice di essere un centrocampista ma si disimpegna bene anche da difensore inserendosi nella manovra a centrocampo con discreti risultati; in qualche occasione tenta anche il tiro in porta. Buona la sua prova.
Gerardo Plaitano 8: il migliore dei suoi. Un argine invalicabile in difesa, un rullo compressore quando si sgancia in avanti, riesce a mettere scompiglio nella difesa avversaria servendo assist ai compagni che non sempre li sfruttano a dovere. Al torneo dello Sporting ci avrebbe aiutato tantissimo. Lo aspettiamo per il prossimo.
Dino Deiana 7,5: A centrocampo catalizza i palloni ed imposta il gioco, si ritrova un pò solo in quella zona del campo e in qualche occasione riesce a saltare l'avversario e tirare in porta.
Anche per lui ottima prova.
Tonio Spano 6,5: anche per lui l'impegno non manca; un pò meno mobile del solito forse a causa dell'infortunio al piede che limita la sua prestazione, ma riesce a disimpegnarsi bene mettendo in apprensione la difesa avversaria anche se in qualche occasione manca il gol.
Tore Pinna 6: dopo una lunga assenza per problemi di salute calza nuovamente le scarpette e gioca la sua prima partita dopo parecchie settimane di inattività. Non si poteva certo pretendere che la sua prestazione fosse intensa. Commovente per l'impegno che mette in campo ma è evidente che non è al meglio. Riesce anche a segnare un gol, non disputa certo la sua gara migliore ma ritrova l'abbraccio di tutti gli Amici Quartu 40. Alla prossima.
Ringrazio il mister per il voto spero di continuare cosi. Ringrazio tutti gli amici del sabato e del martedi per i momenti di divertimento che mi fanno passare e proppio un bel gruppo ciao
Ciao a tutti.. non sapete quanto sto desiderando di fare un bella partita.. é da piú di un mese che non gioco e pian piano mi sto riprendendo dall´infortunio. Chissá se sabato prossimo mi rivedrete in campo.. speriamo..
La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu
Posta un commento