Altra sconfitta per l'Arredomania che pur non disputando una partita esaltante riesce a limitare i danni riuscendo a rimontare 3 gol agli avversari sfiorando ripetutamente la rete del pareggio.
Inizio gara scoppiettante da parte dell'Arredomania che sfiora ripetutamente il gol con Alberto Milia e Dimitri Medda che però non riescono a bucare la rete avversaria.
Verso la metà del primo tempo va in gol la squadra del S2000 su calcio di punizione che sfortunatamente, dopo essere stato deviato sul palo da Luciano Fadda , rimpalla sul suo corpo e finisce in rete.
Secondo gol dello S2000 5 minuti dopo: solita amnesia difensiva dell'Arredomania e gol avversario bissato 2 minuti più tardi ancora su un errore difensivo della squadra bianconera. Il primo tempo finisce così.
Il secondo tempo vede l'ingresso in campo di Paolo Manca al posto di Gianni Boetti e Sergio Tegas che rileva Luca Cocco al 6° minuto. Dopo due belle parate di Chicco Solinas arriva il quarto gol manco a dirlo per un altro regalo della difesa dell'Arredomania.
A questo punto sale in cattedra il portiere avversario che prima nega per almeno tre volte il gol a Dimitri Medda, Alberto Milia e Paolo Rosa, poi però deve capitolare per tre volte su belle azioni finalizzate ancora da Dimitri Medda con un diagonale piazzato sull'angolo destro del portiere avversario, altro tiro in porta di Medda respinto dall'ottimo portiere avversario e ribadito di testa nella rete da Alberto Milia e terzo gol, fantastico, di Paolo Rosa che raccoglie un ottimo cross di Paolo Manca girato in porta da Rosa con una spettacolare sforbiciata dal limite dell'area sulla quale il pur bravo portiere avversario nulla può.
L'Arredomania insiste e cerca più volte la via della rete ancora con Paolo Rosa, Dimitri Medda, Alberto Milia, Massimiliano Deiana e finchè e rimasto in campo Luca Cocco, ma il portiere del S2000 si supera in tutte le occasioni.
Finisce così l'incontro sul risultato di 4 a 3 per lo S2000, l'Arredomania paga un primo tempo disastroso sul piano difensivo ed un secondo tempo in rimonta non sufficiente per acciuffare almeno il pareggio, ma le partite che contano si giocheranno più avanti, quando sarà necessario concentrarsi al massimo per superare lo scoglio delle eliminazioni dirette.
Formazioni Arredomania :
1° tempo : Fadda, Boetti, Deiana, Rosa, Cocco, Medda, Milia.
2° tempo : Solinas, Manca, Deiana, Rosa, Cocco (dal 6° Tegas), Medda, Milia.
Reti Arredomania : 12° s.t. Medda; 15° s.t. Milia; 20° s.t. Rosa.
13 commenti:
Pagelle:
Fadda 6,5 : non gli si possono addebitare colpe sui gol avversari, respinge tutto quello che può e capitola solo su tiri in porta causati da errori dei suoi colleghi difensori; si fa anche male ad una mano ma resiste fino alla fine del primo tempo.
Stoico.
Solinas 6,5 : Entra nel secondo tempo e non subisce gol, grazie ai suoi interventi ma anche ad un maggiore impegno dei suoi compagni che in difesa reggono un po di più.
Sicuro.
Boetti 6 :voto di incoraggiamento; in difficoltà sul diretto avversario che lo salta più volte, è stanco e si vede, si riprende un pò alla distanza ma non è il miglior Boetti.
Rivedibile.
Deiana 6 : svolge il suo compitino al limite della sufficienza ma talvolta non chiude la diagonale difensiva consentendo all'avversario il tiro in porta.
Opaco.
Tegas 6 : entra nel secondo tempo con compiti di marcatura sull'avversario più prestante fisicamente e si disimpegna in maniera egregia restituendo un minimo di ordine ad una difesa a dir poco ballerina.
Reattivo.
Manca 6 : reduce da un infortunio fatica un poco appena entra in campo ma si riprende subito assestando la difesa fino ad allora in grande difficoltà riuscendo anche a servire le punte con dei buoni cross.
Diligente.
Rosa 6,5 : dopo un periodo i inattività è normale che sia un pò fuori forma, in ogni caso riesce ad essere sempre nel vivo dell'azione; molto meglio nel secondo tempo quando spinge un pò di più e segna un eurogol.
Ascendente.
Medda 6,5 : Corre sempre tanto, segna e sbaglia tantissimo, ma non gli si può pretendere di cantare e portare la croce contemporaneamente; si ritrova da solo a centrocampo nel primo tempo e nel secondo, quando viene affiancato da Rosa, si distende riuscendo a segnare e a vedere la porta più volte, gli nega i gol solo la bravura del portiere avversario.
Insostituibile.
Cocco 6 : anche a lui voto di incoraggiamento; un pò più statico delle altre partite, partecipa un pò meno alla fase difensiva e la retroguardia ne soffre, sfiora il gol ma non è incisivo come altre volte; anche lui da rivedere.
Annebbiato.
Milia 6,5: Stesso discorso di Dimitri, corre tantissimo, si sfianca rientrando, tira in porta, segna un gol ma anche lui sbaglia tanto, dobbiamo ricordare però la bravura del portiere avversario anche sui suoi tiri in porta.
Artigliere.
Fiori s.v. : non entra in campo per un problema alla caviglia. Lo aspettiamo per le prossime partite.
Un gol lo ha subito anche Chicco, mi era sfuggito.
pilinsky piccolo....
ma porca miseria ma sembriamo la juve dell'anno scorso che prima prende gol e poi si sveglia...
comunque forza arredomania sempre meno male che non c'ero se no mi sarei incazzato anche io...
dai ragazzi che il gruppo e' forte e complimenti a tutti per la prestazione di orgoglio del secondo tempo credo che da li si possa sicuramente rincominciare ...
Ciao a tutti! Sono rimasto contento della bella reazione avuta nel secondo tempo anche perchè ero molto dispiaciuto quando sono dovuto andar Via. Il dito si è lussato è rimasto un po storto e dolorante ma non è rotto in un paio di giorni dovrebbe guarire. Che Sfiga sulla punizione lo deviata sul palo e poi mi ha preso in testa!! Come giustamente dice andrea però ripartiamo dalla reazione del secondo tempo di ieri e riprendiamo a giocare come sappiamo fare i risultati arriveranno nuovamente. Ciao e Buana a tutti e se proprio devo dirla tutta "Labai al centro"!!!!
Ciao a tutti....purtroppo anche ieri non e' andata benissimo,ma come giustamente dice MISTER BULLA le partite che contano veramente non sono ancora iniziate. Se posso fare un appunto (assolutamente non polemico)dico che gli errori difensivi della squadra sono solo piu' evidenti di quelli degli attaacanti...ma ,a parer mio,influiscono in egual maniera sul risultato finale delle partite...un gol fallito viene ricordato meno della papera di un portiere o di una mancata marcatura.Cmq con un po' di concentrazione e di fortuna in piu' si poteva tranquillamente vincere ,come peraltro ha detto il portiere avversario dopo la partita parlando con me e con Luca.A questo riguardo giro a tutti i voi i complimenti degli avversari che ci hanno coperto di elogi,un complimento a loro x la sportivita'!!!
SALUTI A TUTTI E AUGURONI A LUCIO... CON UN PO' DI RIGUARDO IN POCHISSIMI GIORNI IL DITINO SARA' OK!!!! CIAOOOOOOO
Nessuna polemica Chicco, hai perfettamente ragione tu, quando vengono commessi errori difensivi sono più evidenti perchè costano carissimi; quelli degli attacanti non sono meno importanti, perchè sempre di errori si tratta, però sono meno evidenti in quanto non ti fanno subire gol. Ieri però devo dire che abbiamo commesso qualche ingenuità difensiva di troppo, ma non diamo colpe a nessuno, come detto in altre occasioni quando si vince il merito è di tutti quanti, quando si perde lo stesso.
Avanti con la prossima partita.
Ciao a tutti.
Lobai che mi dispiace di aver sbagliato un gol ma bisogna ammettere che quel portiere era bravo comunque ci saranno altre occasioni giusto mister... Voglio aggiungere che come ha detto kikigno gli avversari ci hanno fato i complimenti per la buona prestazione e che per l'oro la partita si e messa subito bene e quindi gli veniva tutto più semplice.LOBAI di farci sapere x il recupero di lunedi???? dai lobai un buon fine settimana
l anonimo sono io luchigno
L'ultimo commento anonimo era di Luchigno, "fatto" aveva una T sola e loro non si scrive come metallo pregiato, praticamente come se fosse firmato ...... grande LUCHIGNOOOO
ě da molto che non scrivo un mio commento, ma dato che é stata tirata in ballo giustamente la difesa, dico anche io la mia sul perché abbiamo brillato meno delle altre volte. In particolare ieri, ma é giá capitato in altre partite, nella fascia di mia competenza scendevano due giocatori avversari, uno dei quali portatore di palla. La maggior parte delle volte il centrocambo non contrastava la loro discesa perché sbilanciato in avanti e mi trovavo costretto a contrastare il portatore di palla, lasciando solo l´altro. Piú volte dalla fascia sinistra sono stato costretto a lasciare il mio uomo per cercare di raggiungere quello che era nella zona centrale del campo al limite dell´area pronto a tirare perché nessuno lo stava marcando. La mia domanda é questa: che gioco dobbiamo fare? a zona, marcatura a uomo, misto, io non ci sto capendo piú niente, quello che posso dire é che c´é molta confusione in campo. Mi prendo la responsabilitá del quarto gol anche se ho subito il fallo mentre stavo cercando di calciare la palla lontano, con la totale indifferenza dell´arbitro, ma non concordo con il mister, e spero non me ne voglia, sulla diagonale difensiva, che quando viene fatta vuol dire che sono saltate le marcature, e ieri é successo spesso. Forse Luciano e Chicco possono dare qualche suggerimento visto che dalla loro posizione vedono meglio i nostri errori. Spero che questo mio intervento sia letto come una critica costruttiva e non come una polemica. Un saluto a tutti Massimiliano
Tranquilli ragazzi, può capitare, di non capirci più niente; io infatti ieri non ho capito molto bene che tipo di difesa abbiamo attuato. E' saltato un pò tutto ma può capitare, tenendo conto che giochiamo assieme solo il giovedì e non proviamo nulla durante la settimana. Si è partecipato a questo torneo senza alcuna pretesa di vincerlo ed il martedì è dedicato al solo ed esclusivo sano divertimento; detto questo, non è la fine del mondo se perdiamo qualche partita, prendiamole per quello che sono, un modo per formare un gruppo di amici che si diverte a giocare al calcio. Intanto venerdì prossimo ci si dovrebbe vedere tutti quanti alla cena che Paolo sta organizzando e queste sono lo cose che ci legano davvero, la marcatura a zona, a uomo o chissà cos'altro cercheremo di sistemarla e se non ci dovessimo riuscire, pazienza, ripeto non si colpevolizza nessuno.
Ciao a tutti.
Sono d'accordo!Ieri si è perso tutti assieme ragazzi,ma non perchè fossimo inferiori o altro,quanto perchè a giocare abbiamo iniziato solo nel secondo tempo!
é vero quello che dice Chicco,gli errori della difesa si notano di più...ieri però in retroguardia si è sbagliato davvero tanto,senza voler colpevolizzare nessuno in particolare s'intende....mi fa incazzare che noi non siamo quella difesa,anzi....eravamo noi o no nel girone d'andata a essere una delle squadre meno perforate?
Aggiungo anche che ieri come non mai è mancato il moto perpetuo di Andrea!
Comunque ragazzi,come già sottolineato da tutti,è irpartendo dal secondo tempo di ieri che dobbiamo guardare alle prossime gare..quelle dove veramente ci giochiamo qualcosa!
Buona domenica a tutti,forza ArredoMania!!!
RAGAZZI SE SI CAMBIA MODO DI DIFENDERE,DA MARCATURA A UOMO MARCATURA A DONNA IO VOGLIO GIOCARE SULLA FASCIA DESTRA!!!!!!
ahahahahahahah
PS: LUCA TU NN DEVI NEMMENO FIRMARTI....MI CHIEDO SE CI SEI O CI FAI!!!!!
MA CHE COSA TI HA FATTO LA LINGUA ITALIANA DI COSI' GRAVE PERCHE' TU DEBBA PRENDERLA SEMPRE A CALCI NEI DENTI????? CIAO SUONATO!!
Posta un commento