Sconfitta di misura per l'Arredomania che cede di fronte alla pratica formazione del M3 Impianti che, pur essendo ultima in classifica, ha messo in grossa difficoltà la squadra quartese dimostrando ampiamente di non meritare affatto la attuale posizione in classifica.
La cronaca: solita fase iniziale di assestamento per le due formazioni seguita da improvvise accelerazioni da ambedue le parti che tentano ripetutamente la via della rete senza successo; dopo alcuni legni centrati dall'Arredomania con Alberto Milia, bisogna aspettare il 15° per il primo gol: discesa sulla fascia destra di Andrea Pilia che mette un pallone perfetto per la testa di Dimitri Medda che in elevazione supera il portiere avversario.
Non passano neppure due minuti ed arriva il pareggio del M3 Impianti che realizza il gol con un tiro che il pur bravo Chicco Solinas (autore peraltro di altri due successivi interventi determinanti) riesce solo a sfiorare. Si va al riposo sul risultato di 1 a 1. Il secondo tempo vede l'Arredomania in palese difficoltà, non riesce a costruire azioni degne di nota e si porta avanti solo con azioni personali insisite, perviene comunque alla rete del vantaggio con un tiro velenoso ancora di Dimitri Medda che riesce a depositare la palla alla sinistra dell'estremo difensore ospite. A questo punto l'Arredomania "consuma la benzina" e la M3 Impianti comincia a giocare davvero bene; su un calcio di punizione dal limite raggiunge il pareggio e dopo pochi minuti riesce a trovare il gol del vantaggio con un colpo di testa che l'incolpevole Luciano Fadda non riesce ad intercettare. La partita va avanti così fino al termine con altre tre parate decisive di Luciano Fadda e qualche altra azione senza pretese dell'Arredomania che non riesce ad acciuffare il pareggio.
Finisce così, dopo cinque risultati utili consecutivi,(in attesa della decisione sulla partita di recupero non disputata martedì che dovrebbe sancire la vittoria a tavolino dell'Arredomania per mancata presenza della squadra avversaria) la striscia positiva e comunque bisogna rimarcare che le tutte partite vanno affrontate con la giusta determinazione, quella per intenderci, vista con la squadra dei tedeschi e non certamente con la confusione e la poca concentrazione messa in campo quest'oggi.
Prossima partita contro la formazione del Sant'Antonio, altra gara difficile da giocare con impegno e determinazione.
Formazione Arredomania:
1° tempo : Solinas, Boetti, Deiana (Tegas), Cabboi, Pilia (Piga), Medda, Milia.
2° tempo : Fadda, Manca, Deiana, Cabboi, Piga (Pilia), Medda, Milia.
9 commenti:
CIAO A TUTTI DA LUCHIGNO SONO DESOLATO DEL RISULTATO MA CI PUO' STARE L' IMPORTANTE E IMPEGNARSI SEMPRE E SOPRATUTTO DIVERTIRSI SONO CONVINTO CHE QUESTO E UN RISULTATO NON MERITATO VISTO IL COMENTO DEL MISTER CHE PERO' NON HA FATTO NEANCHE LE PAGELLE PERCHE'???? DAI CI VEDIAMO MARTEDI IO MI STO RIMETENDO IN FORZA VISTO QUESTA PESSIMA INFLUENZA CHE MI HA COSRTETTO A STARE A CASA PER UN PO. DAI BRAVI TUTTI E FORZA ARREDOMANIA
Pagelle:
Chicco Solinas 6- : due interventi determinanti, ma sul gol degli avversari non è sufficientemente reattivo.
Luciano Fadda 6- : anche lui ha qualche responsabilità sul secondo gol avversario; la barriera non era piazzata alla perfezione, ma si riscatta nel corso del secondo tempo con tre parate eccezzionali.
Gianni Boetti 5,5 : in difficoltà, come tutti, contrasta e si impegna ma naufraga insieme a tutti gli altri.
Massimiliano Deiana 5,5 : anche lui risente della giornata storta di tutta la squadra e non riesce a dare il meglio si sè come nelle altre partite.
Mimmo Cabboi 5,5 : idem come sopra, buio, cerca di tamponare le falle difensive ma non è giornata.
Andrea Pilia 5,5 : un ottimo cross-assist, botte, ma come tutti, gioca da solo senza cercare i compagni.
Dimitri Medda 5,5 : due gol ma anche per lui troppe azioni personali senza la ricerca di una trama di gioco corale.
Alberto Milia 5,5 : sbaglia molto nonostante l'impegno, colpisce tre pali ma la prestazione non è delle migliori, forza il tiro anche quando sarebbe necessario passare la palla al compagno.
Sergio Tegas 5,5 : il suo rientro coincide con la opaca prestazione della squadra e ne rimane coinvolto; si impegna ma alla lunga perde il confronto con gli avversari.
Gianfilippo Piga 5,5 : tanto impegno ma poco costrutto anche perchè quasi mai viene servito dai compagni.
Mister.... Luna storta eh? comunque una buona strigliata a tutti và bene si vince tutti e si perde tutti in egual maniera
Nelle valutazioni precedenti ho dimenticato qualcuno:
Paolo Manca 5,5 : anche per lui l'impegno e la combattività non mancano ma i risultati purtroppo non sono dei migliori.
Mister Tonio e Mister Mondo 5,5 : come dice giustamente adel.scott "quando si vince o si perde le responsabilità sono ripartite in egual misura" e noi non ci tiriamo indietro.
Mister l'allenatore mette in campo la squadra ma quando manca la concentrazione le responsabilità sono solo di chi và in campo, certo non di tutti in egual misura ma è giusto non fare classificha perchè la prestazione caratteriale non si misura con un voto. In pratica concordo con la prestazione negativa, non agonistico sportiva ( peraltro assente ), ma prestazione CARATTERIALE negativa, tabto in avanti quanto in difesa, chissà che questo "gavettone" di umiltà non ci riporti sulla retta via.
Concordo pienamente con la tua analisi.
Ciao da Luchigno, mi dispiace come ho gia scritto comunque il voto Più alto lo prendo io :39 si ma di febbre ci vediamo martedì buon fine settimana, Dimitrigno segna sempre..........sarà l' effetto muggine di Oristano booooooo dai divertitevi e forzzzzzaaaaaa cagliariiiiii
Ciao a tutti!Profitto del fine settimana per scrivere anch'io...concordo col Mister,prestazione negativa da parte di tutti!é mancata la coralità,la cosidetta amalgama,che come disse un'indimenticato presidente degli anni '80 non si compra al supermercato!Troppe azioni insistite(da parte del sottoscritto in particolare)e totale assenza di triangolazioni...cocktail micidiale,facile prevedere una dèbacle!!Non dimentichiamo comunque che davanti avevamio una signora squadra, che schierava tra i suoi diverse buone individualità(alcuni erano proprio bravi!!).Stento a credere nella loro ultima posizione....sono davvero tosti,e di sicuro le altre partite non le hanno mai affrontate al completo,non c'è altra spiegazione!!
Rispondendo a Luchigno...forse di muggini dovrei mangiarne un pò di più,visto che poi in campo mi divoro l'impossibile....scherzi a parte,ti aspettiamo martedì per ridere e scherzare(e giogai!!!) come sempre!!!
Se mi è concesso poi,vorrei fare l'in bocca al lupo ad Andrea per il colpo rimediato giovedì!Però vedrai,ci sono passato anch'io più di una volta..al di là dell'antiestetico "occhio di panda" è un qualcosa che passa subito!Conto di vederti martedì per preparare al meglio il prossimo difficile incontro!
Un'altra cosa ragazzi:auguri a Paolo che ieri ha compiuto la bellezza di 61 anni...cacchio l'età di mio babbo,complimenti!!!La voglia però è sempre quella dello scolaretto al primo giorno di scuola!!GRANDE PAOLO,UN'ESEMPIO PER TUTTI!!!!INTRAMONTABILE!!!
Mille auguroni a Paolo ci metterei la firma...
Posta un commento