Altra sontuosa partita del gruppo Arredomania e purtroppo altra immeritatissima sconfitta di misura. La squadra ha reagito benissimo alle numerose assenze, dimostrando di aver trovato un ottimo gruppo, interscambiabile nei ruoli e di una disponibilità dei singoli davvero encomiabile.
Grande partenza dell'Arredomania che da subito sovrasta sul piano della velocità, della tecnica e delle conclusioni verso la porta, la vicecapolista del girone che si dimostra da subito in affanno; dopo aver più volte sfiorato il gol, come purtroppo accade spesso di questi tempi, subisce immeritatamente la rete del vantaggio avversario.
Grande la reazione dei ragazzi dell'Arredomania che pareggiano subito dopo con un gran colpo di testa di Alberto Milia su cross perfetto dell'ottimo Roberto Fiori. Continua incessante il bel gioco della squadra quartese che sfiora ancora ripetutamente il gol ma subisce per la seconda volta il gol: 2 a 1; l'Arredomania non si perde d'animo e continua a macinare gioco fino a quando Dimitri Medda realizza su punizione dal limite con un forte e preciso tiro che si insacca alla destra del portiere avversario.
Comincia la fase sfortunata dell'Arredomania che vede passare in vantaggio per ben due volte gli avversari con due conclusioni "sporche" che finiscono alle spalle dell'ottimo Luciano Fadda.
I ragazzi però non si arrendono e vanno all'assalto dell'area avversaria riuscendo ad accorciare le distanze con Gianfilippo Piga che realizza il gol del definitivo 3 a 4.
L'Arredomania continua a pressare anche negli ultimi minuti sfiorando ancora il gol del pareggio con Alberto Milia, Dimitri Medda e Gianfilippo Piga. Grande prova anche per Giancarlo Pilia e Mimmo Cabboi che hanno giganteggiato nella fase difensiva, così come Andrea Pilia che con le sue discese sulla fascia sinistra ha creato non pochi problemi ai difensori avversari arrivando al tiro in diverse occasioni.
Da notare che la squadra ha dimostrato di essere in ottima forma e di aver trovato una sua precisa fisionomia oltre ad un gruppo veramente eccezzionale che continuando in questo modo potrà dimostrare interamente tutto il suo valore.
16 commenti:
Non sono solito fare classifiche o pagelle ma oggi, nonostante l'ora tarda, sento che devo esprimere un ringraziamento a coloro che hanno giocato, secondo me, la migliore partita del torneo.
Luciano Fadda: 8
Sempre attento sulle conclusioni avversarie, incolpevole e sfortunato sui gol subiti. Bravissimo.
Giancarlo Pilia: 8
Puntuale in marcatura concede poco o nulla all'avversario di turno, duro nei contrasti quando serve, puntuale nell'appoggio alla manovra offensiva. Roccioso.
Andrea Pilia: 8
Una spina nel fianco avversario; macina chilometri sulla fascia sinistra recuperando un'infinità di palloni e ripartendo in velocità; sfiora in diverse occasioni il gol. Grande.
Mimmo Cabboi: 8
Un gigante in difesa, tappa tutti i buchi, appoggia l'azione nelle ripartenze, verticalizza, raddoppia la marcatura, sempre presente. Eccellente.
Dimitri Medda: 8
Corre come un matto, padrone del centrocampo, imposta, contrasta, tira in porta, segna, aiuta i compagni in fase difensiva. Cosa chiergli di più? Immenso.
Gianfilippo Piga: 8
Una lieta sorpresa. Corre anche lui come un matto, ripiega in fase difensiva, costruisce in mezzo al campo, segna. Sorprendente.
Alberto Milia: 8
Attaccante di razza. Realizza uno stupendo gol, conclude più volte, corre, recupera palloni a non finire, contrasta l'avversario quando riparte. Completo.
Roberto Fiori: 8
Quando entra in campo per sostituire Giancarlo Pilia acciaccato, sfodera un cross perfetto per Alberto Milia che non si fa pregare tanto per l'invito e realizza di testa. Preciso nella fase difensiva. Sempre pronto quando viene chiamato in causa. Bravo.
MI DISPIACE NON ESSERE STATO CON VOI, DAVVERO TANTO. SOPRATTUTTO PERCHE' NON HO POTUTO FARVI GLI AUGURI DI PERSONA. RIMEDIO CON QUESTO MESSAGGIO PERTANTO VI AUGURO UN MERAVIGLIOSO NATALE ED UN FELICISSIMO ANNO NUOVO UN ABBRACCIO A TUTTI.
pilinsky piccolo....
atc, merd, porc, malediz, acc., ctdjdjszmn ddfjkdkflhsjkfhjk fhjdfkjhdskfjhjkfhjkdsfhjkshfk, ma possibile che ci tocca fare la figura di quelle squadrette che arrivano in seria A e che fanno bel gioco e perdono sempre? voglio giocare male e vincere.
A parte tutto, grandi comunque; il mio ringraziamento particolare va a Roberto Fiori che a mio parere ha disputato una grande gara e ha dimostrato se mai ce ne fosse bisogno un grande stile e attaccamento al gruppo.
Tanti auguri di Buon Natale e Buon Anno nuovo 2008
Luchigno comunica che lo SPORTING chiede la disponibilità al recupero della partita con new Proof entro l'anno, decidete e fatelo sapere. Ciao a tutti
ma se tutti abbiamo preso 8 come si è potuto perdere? Volutamente anonimo per riflettere senza personalizzazioni
ANNUNCIO UFFICIALE AL MISTER: DAL GIORNO 8 GENNAIO 2008 SONO NUOVAMENTE A DISPOSIZIONE. YHUUHUUU
Siamo fortissimi!il risultato non fa testo...e il nostro gruppo è favoloso!Buon Natale a tutti!!!
Non siamo disponibili per il recupero entro l'anno.
Buon Natale, Buon Anno e Buone Feste a tutti i componenti del gruppo ArredoMania, in particolare a Giancarlo Pilia, Andrea Pilia, Luciano Fadda (uso ancora i pantaloni da portiere che mi avete regalato ;) ) , Gianni Boetti.
In Gamba ed in Bocca al Lupo per le prossime Partite. Anno nuovo, Vittorie Nuove.
Bravi tutti, all'anonimo rispondo in maniera semplice ed elementare:
il calcio e il gioco piu' bello del mondo per la sua non logica, perchè la palla e tonda, perchè ...quello che ha detto luciano ieri? Ma quello che sta nascendo come gruppo vale le sconfitte, le vittorie arriveranno.
Allenatore: voto 10 BRAVOOOOO.
p.s.
Durante le vacanze di natale molti di noi non sono disponibili, rimandiamo ad anno nuovo, magari dopo l'otto, visto che ritorna anche Simone. Tonio fai sapere allo sporting, grazie.
Un saluto a Simone che era in Banca e quando sono risalito era andato via. CIAO.
CORAGGIO RAGAZZI,LA RUOTA GIRERA' NEL VERSO GIUSTO E RENDERA' MERITO ALLE VOSTRE PRESTAZIONI!!!!!
VI AUGURO UN SERENO NATALE E UN ANNO NUOVO GRANDIOSO!!!!
A PRESTO...KIKKO.
Tanti Auguri a tutti, non vi sfondate troppo di ogni cibo come farò io!!!!
AUGURO A TUTTI UN BUON NATALE E CHE TUTTI I VOSTRI DESIDERI SI POSSANO REALIZZARE CI VEDIAMO MARTEDI 8 01 2008 SAREMO TUTTI UN PO PIU' INGRASSSSSATI MA NON FA NULLA PORTIERONE OGGI CI MANCHERAI NEL GRUPPO DEL SABATO::::: VI SALUTO E ANCORA TANTI AUGURI A TUTTI LUCHIGNO:P.S BULLIGNO LA FOTO CON ZOLA QUANDO LA RIMETTI SIMONE NON VEDE L' ORA CIAO SE VIENI IN VIA TIZIANO CI SALUTIAMO ANCHE COL GRUPPO DEL SABATO
Luchigno, verrò quasi sicuramente stasera, così saluto anche gli amici del sabato. Ne approfitto per augurare a voi tutti ed ai vostri cari di festeggiare serenamente il Natale ed il Nuovo Anno. Ci rivedremo il 3 gennaio, per quella data infatti è prevista la ripresa del Torneo; in ogni caso ci leggeremo sicuramente prima sul blog. Di nuovo Auguri a tutti. Ciao.
*
***
*****
*******
*********
***********
*
*
TANTI AUGURI A TUTTI; BUON NATALE E FELICE ANNO 2008.
p.s. Grazie Kikko, quello che hai scritto e' molto bello.Ti ricambio gli auguri e spero che il nuovo anno ci riveda tutti insieme nel torneo.
Luca mi avevi promesso che saresti passato in banca a salutarmi, io ti aspetto magari insieme a Kikko, dai che se tutti quelli che giochiamo ,andiamo a prenderci un caffe in banca non resta nessuno......
... insomma, "sempre attento sulle conclusioni avversarie", forse in quella punizione non lo ero tanto ma come ti ho già svelato altre volte nelle punizioni improvviso ancora tanto poichè non ho mai avuto nessuno che mi abbia insegnato come districarmi in tutte le diverse situazioni che creano. Ma comunque questo è voler cercare il pelo nell'uovo e tante grazie per la stima che è reciproca verso tutti i compagni di squadra. Ribadisco che a fine gara, forse ho esagerato con il tono, ma volevo solo dire ai ragazzi (che vedevo forse troppo delusi)che dovevamo solo essere orgogliosi di quello che avevamo fatto contro una delle squadre più forti del girone e poi di prenderla più con filosofia, anche perchè gli abbiamo messo paura! Sottolineo anche io la prova di Roberto Fiori che è enrtrato in campo per dare il suo contributo ed è stato super concentrato ed efficace sia a mia protezione che sul versante offensivo proponendosi in rifinitura e conclusione. Un abbraccio a tutti quanti , Grazie a Luca e Kikko per gli auguri che contraccambio e ci sentiamo presto.
Posta un commento