giovedì 15 novembre 2007

ATLETICO TRACK - ARREDOMANIA 3 - 0


Altra sconfitta (questa volta immeritata almeno per il punteggio finale) per la squadra dell' Arredomania che ha perso l'incontro con l'Atletico Track per 3 a 0 . Primo tempo sostanzialmente in parità giocato in modo ordinato dai ragazzi dell'Arredomania che qualche secondo prima della fine del tempo subiscono immeritatamente un gol a causa di un errore difensivo. Ripresa che vede l'Arredomania cercare il pareggio con Luca Cocco, Massimiliano Deiana (nella foto a lato), Alberto Milia e Mimmo Cabboi; nel momento di maggiore sforzo alla ricerca del pareggio, un uno-due devastante della squadra avversaria, mette fine alla partita. Decisive, a causa delle caratteristiche dei singoli, le assenze di Paolo Rosa, Dimitri Medda, Giancarlo Pilia, Simone Sanna. Soddisfacente, per l'impegno e l'adattamento al ruolo, la prestazione di tutti i giocatori, il che, con la rosa al completo, fa ben sperare per il proseguo del Torneo. Appuntamento per giovedì prossimo alle ore 22,00 contro l'Amatori Perdas.

65 commenti:

Anonimo ha detto...

Sconfitta giusta, forse un po troppo dura per la quantità dei gol subiti, ma sicuramente giusta; non credo che le assenze abbiano pesato più di tanto. Credo che gli errori della settimana scorsa siano stati uguali e precisi identici a quelli di questa settimana. La squadra deve essere piu' compatta, piu' precisa ma sopratutto manca quel filtro a centrocampo che i nostri avversari hanno. Le difese bene o male se la cavano sempre ma quando gli avversari arrivano a folate diventa difficile poi fermarli. Vedi infatti le punizioni che subiamo da limite, la settimana scorsa anche Paolo Rosa si è trovato in difficolta' per la mancanza di filtro a centrocampo.
Nota positiva, i primi 20 minuti del primo tempo, giocati in maniera ordinata e composta....ma pochi tiri in porta.
saludos da Pilinky e pazienza.

Anonimo ha detto...

MI dispiace tanto ma non sono riuscito a dare una mano alla squadra luchiogno

Anonimo ha detto...

complimenti a mimmo ottima prestazzione ma non è bastato

Anonimo ha detto...

MASSIMILIANO devi tirare di piu in porta ciao

Anonimo ha detto...

IL COMMENTO DEL GIORNO DOPO..
ALTRA IMMERITATA SCONFITTA PER L'ARREDOMANIA BANCO DI SARDEGNA. NONOSTANTE L'IMPEGNO DEI SINGOLI, E A CAUSA DI ALCUNI FORTUITI EPISODI, I "NOSTRI" NON SONO RIUSCITI A PORTARE A CASA I TRE PUNTI. BUGIARDO IL RISULTATO. IL 3 A 0 INFATTI, NON RISPECCHIA IL VALORE EFFETTIVO DELLE COMPAGINI SCHIERATE.DA NON TRASCURARE ASSENZE IMPORTANTI QUALI QUELLE DI MEDDA, ROSA, SANNA E PILIA, SOPRATTUTTO IN DIFESA, DOVE SI E' NOTATA UNA CERTA IMPRECISIONE NELLA CIRCOLAZIONE DELLA PALLA E QUINDI UNA CONSEQUENZIALE MANCANZA DI FILTRO E COSTRUZIONE DEL GIOCO A CENTROCAMPO, DOVE GLI AVVERSARI HANNO AVUTO GIOCO FACILE. IN FASE INVOLUTIVA, LE PUNTE, LE QUALI, SEPPUR DOTATE DI BUONA TECNICA INDIVIDUALE, E CAPACI DI BUONE GIOCATE, SI SONO DIMOSTRATE POCO INCISIVE SOTTO PORTA,MANCANDO TRA LORO COLLABORAZIONE, LO ZERO NEL TABELLINO DELLE MARCATURE LA DICE LUNGA A TAL PROPOSITO. AL COMPETENTE MISTER BULLA IL COMPITO DI CORREGGERE QUESTE PECCHE, DOTANDO LA SQUADRA DI UN IMPIANTO DI GIOCO EFFICACE E ORDINATO RIDUCENDO MAGARI LE CORSE INDIVIDUALI CHE NON PORTANO A NULLA E PROVVEDENDO A FAR CAPIRE AI GIOCATORI CHE GIOCANDO CON SEMPLICITA' CI SI STANCA MENO E SI OTTIENE DI PIU', COSA CHE TRA L'ALTRO HA TENTATO DI FARE ANCHE NELLA GARA DI IERI SERA SENZA ESSERE ASCOLTATO.

Anonimo ha detto...

da quello che ho visto hai fatto il possibile luchigno, coraggio sei forte, e lo sai,abbiamo bisogno dei tuoi goals, sono certo che la prossima, andrà meglio.

Anonimo ha detto...

Scusate ma ieri a centrocampo chi c'era?
Pilinsky

Anonimo ha detto...

Luchigno non fare così.... (ma non è che la foto con Zola porta sfiga').

Continuo a pensare che il problema non sono le corse dei singoli; il problema che gente come Massimiliano e Luca, Martedi' avevano a centrocampo gente come Paolo e lo stesso Marcolino che saliva a dare una mano; morale della favola, tanti palloni giocabili e tanti goals... vorrà forse dire qualche cosa?
p.s: grande Mimmo, a dimostrazione che ieri i problemi erano di impianto di gioco non di foga dei singoli.
Pilinsky

Portierone Spiderman ha detto...

Ciao belli!!!! Le analisi, se vogliamo sono giuste entrambi, se è vero che non si è giocato male è anche vero che siamo stati poco pericolosi avanti, mettiamoci anche che le assenze hanno forse inciso ma prendere tre gol in una partita di calcio a 7, per quello che vedo quando giochiamo il martedi ed il sabato è anche abbastanza normale. Entrando più nel particolare il nostro problema sia di ieri sia di giovedi scorso, visto dalla mia prospettiva che è quella della porta, è il centrocampo, sia nella fase offensiva (perchè non riesce a creare palloni giocabili per la o le punte) ma soprattutto in fase difensiva (troppo spesso gli avversari partono dalla loro 3/4 e arrivano al limite della nostra porta quasi dritto per dritto). Poi ieri ci metterei anche un'altra cosa : ho notato che più si andava avanti con la partita più loro , essendo più giovani, ci prendevono in velocità, è forse potrebbe aver inciso anche questo. Comunque ci siamo divertiti io ho preso un gol sciemo ma non lo visto partire e quando ho messo le mani era troppo tardi (scusate) e poi tutti noi sappiamo sicuramente fare meglio e prima o poi si vedrà anche in campo. Forza Ragazzi ciao Lucio

Anonimo ha detto...

invece io sono pienamente daccordo soprattutto se chi corre con la palla viene fermato 8 volte su dieci lasciando sguarnite le retrovie,tenando poi (quando capita) di recuperare affannosamente commettendo spesso fallo o peggio trattenendo la palla nei pressi dell'area di rigore per poi tentare di passarla all'ulimo momento spesso in maniera concitata ed imprecisa. basta essere semplici il calcio è fatto così.

Anonimo ha detto...

bravo lucio ben detto

Anonimo ha detto...

Ho prenotato una partita contro gli over 70 di perdas de fogu...cosi' non si noterà il nostro calo fisico.
Pilinsky
Per portierone: comunque complimenti purtroppo a volte si prende gol anche in maniera scema.
Forza ragazzi

Anonimo ha detto...

Caro Vlad, sarà anche semplice ma da quello che si vede direi che la maggior parte delle cose non riesce..non sarà che invece di essere così semplice sarà un po' piu' complesso.
Mi spiego.
se sei in tre in linea in difesa, al massimo ti passi la palla in linea con tutti i rischi del caso, oppure lancio lungo e pedalare. La partita della settimana scorsa, dove alcuni di noi ha giocato veramente poco ha avuto gli stessi problemi,
ma non era semplice il calcio...
saludos da PIlinky.
P.S: perchè non ci mandate qualcun altro che gioca semplice sulle fasce?

Anonimo ha detto...

caro pilinky la maggio parte delle cose non riesce proprio perchè si tenta di farele in modo difficile e soprattutto senza motivo, chiaro che poi lucio deve fare i miracoli sbagliare in attacco non è esattamnte come farlo in difesa, mettendo in difficoltà tutta la squadra che deve ripiegare frettolosamente.la palla si da a chi è libero e soprattutto senza aspettare che l'avversario arrivi addosso. riguardo poi alla settimana scorsa sappiamo tutti com'è andata senza per forza rievocare cambi ruoli ecc ecc sicuramente sarebbe andata meglio se non fossero usciti paolo dimitri e luca contemporaneamente ma è inutile piangere sul latte versato. piuttosto come và lo tzugo??

Anonimo ha detto...

Male, notte da ciccia in conca con sciarpino da vecchietto... ma pazienza.
Credo comunque che a questo punto comincio a prendere in considerazione le assenze sistematiche...anche perchè bisogna prendere in considerazione il fatto che forse è meglio per un po' vedere la squadra dal di fuori (il giovedi' ovvio).
Saludos a tutti e ... non è che avete l'impianto centralizzato condominiale da accendere perchè in ufficio ci stanno spaccando i cabasisi (alla montalbano).

Anonimo ha detto...

a un'altra cosa forse ti è sfuggito che il passaggio come dici tu "in linea" viene utilizzato dalla stragrande maggioranza delle squadre di calcio, ciò permette di far aprire le formazioni avversarie e di piazzare il passaggio in profondità, o sfruttare il movimento (senza palla) delle punte

Anonimo ha detto...

lo vuoi il numero del mago??? ti fà nuovo nuovo senza scherzi....

Anonimo ha detto...

Caro Vlad, dimentichi che tra il passaggio in linea ed il lancio a fuliarura per le punte (che poi si perde fuori o nelle mani del portiere) la maggior parte delle squadre usano il centrocampo; proprio per smistare la palla alle punte o di nuovo alle fasce. Infatti così tutta la squadra puo' salire ed addirittura i terzini andare a crossare. Ma se non fai cosi' l'unica cosa che puoi fare e rimanere in marcatura per tutta la partita (vedi primo tempo ordinatini ma niente azioni pericolose se non due tiretti) comunque pazienzia tanto io di calcio non ne capisco niente.
P.S.: ho quello di giugas ma cossu mi drommiri e poi quando mi sveglio c'ho di nuovo il tzugo bloccato;

Anonimo ha detto...

vedi??? bravo.....dimostri il contrario di ciò che dici, però noi non abbiamo nessuno che a centrocampo fa quel lavoro, forse tonio avrebbe potuto ma sappiamo che non può giocare purtroppo,e quindi bisogna ovviare con altri sistemi, come ad esempio fermarsi appoggiare la palla indietro e ripartire..... non trovi??

Anonimo ha detto...

Non sono d'accordo Vlad (ma è il diminutivo di Vladimir Luxuria....a a a a Scherzo), credo che facendo così rischiamo di perdere campo e ci ritroviamo corti corti senza poter nemmeno aprire il gioco sulle fasce (ieri ad un certo punto Mimmo ha dovuto lanciare Luca tanto esterno che poi la palla e' finita fuori) questo perchè eravamo tutti schiacciati in difesa.
Comunque, la verità e che forse non siamo cosi' forti come pensiamo di essere, siamo bravini tra di noi, ci divertiamo e ci incavoliamo e tutto finisce li. Pero' se proprio dovessi dare un mio consiglio proverei a infoltire il centrocampo, giocheri a uomo in difesa (visto che addirittura ci permettiamo di giocare a zona...) e proverei anche con una sola punta ma due ali molto mobili.
hola.

Anonimo ha detto...

a) chi sei??
b) azz...ancelotti ti fà un baffo
c) hai azzeccato proprio il diminutivo di vladimir luxuria
d)io sono convinto invece che siamo davvero forti
e)io esprimo un parere personale poi mi fido di tonio che sicuramente non ha bisogno dei miei consigli può leggermi come fate tutti niente di più
f)come infoltisci il centrocampo se non troviamo solo uno che ci giochi senza considerare che siamo sempre in sette

Anonimo ha detto...

anzi chiamo in causa tonio luchigno lagunare adel scott ecc ecc. mmagari da questa chiacchierata viene fuori qualcosa di buono

Anonimo ha detto...

Oi, achei seu blog pelo google está bem interessante gostei desse post. Gostaria de falar sobre o CresceNet. O CresceNet é um provedor de internet discada que remunera seus usuários pelo tempo conectado. Exatamente isso que você leu, estão pagando para você conectar. O provedor paga 20 centavos por hora de conexão discada com ligação local para mais de 2100 cidades do Brasil. O CresceNet tem um acelerador de conexão, que deixa sua conexão até 10 vezes mais rápida. Quem utiliza banda larga pode lucrar também, basta se cadastrar no CresceNet e quando for dormir conectar por discada, é possível pagar a ADSL só com o dinheiro da discada. Nos horários de minuto único o gasto com telefone é mínimo e a remuneração do CresceNet generosa. Se você quiser linkar o Cresce.Net(www.provedorcrescenet.com) no seu blog eu ficaria agradecido, até mais e sucesso. If is possible add the CresceNet(www.provedorcrescenet.com) in your blogroll, I thank. Good bye friend.

Anonimo ha detto...

ma chini è??

Anonimo ha detto...

secondo me e' E.T.
PILINSKY

Anonimo ha detto...

Per Vlad, mi spieghi come fanno gli ad avere il centrocampo e noi ad avere niente?

Anonimo ha detto...

loro pagano l'affitto, EHEHEH
noi non abbiamo giocatori di centrocampo oddio forse qualcuno ci sarebbe però........

Anonimo ha detto...

e che ci fà nel nostro blog??
non può telefonare a casa e lasciarci tranquillini???

Anonimo ha detto...

Mi spiace ci tenevo tanto ma proprio ieri non ero in condizioni di aiutare la mia squadra, sarà mica il caso di provare al martedì la squadra da schierare al giovedì e guidarla nei movimenti che si vogliono effettuare e comunque non dimentichiamo che questa squadra (Atletico Traks) è fortissima ( guardate le statistiche)e poteva andare sia meglio che peggio Facciamo fruttare di più il Martedì...

Anonimo ha detto...

ciao belli.
ho guardato stamane le classifiche siamo giù ma davanti a noi ci sono squadre che avremmo potuto battere senza difficoltà (vedi tabacchino piga e atletico track) forza giovani che recuperiamo.....

Anonimo ha detto...

sergio ha ragione tonio fai qualcosa...

Anonimo ha detto...

Ragazzi il martedi' e' nato per fare giocare tutti non mischiamo le cose.

Anonimo ha detto...

infatti tutti devono giocare, ma visto che abbiamo inventato il diabolico sistema delle convocazioni, chi per la partita di turno non lo è, può fare da sparring insiema a coloro che non partecipano al torneo.... no??

Anonimo ha detto...

Ciao ragazzi!cacchio,uno non scrive per un giorno,torna qui e trova il blog pieno pieno di messaggi...
Li ho letti tutti,e devo dire riconoscere che sia come chiarezza dei contenuti che come analisi dei concetti il migliore sia di gran lunga quello di Crescenet.....in effetti ma che ca..o ha scritto?Chi du gonnoscìdi?
Ritengo che una squadra come la nostra deve guardare al risultato fino a un certo punto!e cioè,prendere spunto da ogni match per analizzare dove sbagliamo,cercando di fare tesoro della partita(anche se negativa nel risultato) per fare meglio nella successiva!
Vedrete che già dalla prossima andrà meglio se ci adoperiamo tutti in questo senso!!

Un abbraccio. Lagunare!!!

Anonimo ha detto...

Anonimo, non ho detto che il martedì non si gioca tutti, ma solo che magari possiamo fare le squadre con quella prerogativa, l'elemento principale è il divertimento, poi ci uniamo anche qualcosa di utile al torneo, nulla aggiugne e nulla toglia alla squadra, il mio divertimento non aumenta o diminuisce a seconda dei compagni di squadra, quindi mi sembra una buona idea...

Anonimo ha detto...

SONO LUCHIGNO oggi ho realizzato 5 splendide reti ma era solo allenamento ciao

Anonimo ha detto...

luca 5reti sono un buon bottino ma se metti da parte l'emozione e non ti defili forse ci dai una mano giovedi 22 saluti max

Anonimo ha detto...

ringrazio tutti per gli elogi di giovedi ma sono convinto che se sistemiamo questo centrocampo riusciamo a vincere con piu' continuita' saluto luchigno il bomber ma del martedi'

Anonimo ha detto...

PORTIERONE ti sono piaciuti gol che ti ho fatto??????? quello al volo era davero splendido non avresti mai potutto pararlo comunque bravo lo stesso ciao luchigno

Anonimo ha detto...

Luchigno aspetta che ti marco io alla prox che voglio vedere che scrivi.. ti scanneddo tutto il piede..

Anonimo ha detto...

MIMMO grazie della splendida cena che ci hai offerto la pasta hai ricci era ottima e anche le mormore pescate da te,ma soprattutto era buona la compagnia ciao ci vediamo giovedì'

Anonimo ha detto...

MIMMO hai giocato bene ma dovresti dimagrire un po:::::: ciao

Portierone Spiderman ha detto...

oh Luchigno devi considerare 2 cose: Intanto erano si dei bellissimo gol ma se non li fai cosi teli paro!! (pitticcu su modestu!!!) e poi che la media di età della difesa era intorno ai 50 anni e con tutto il rispetto che posso avere per i miei compagno del sabato , rispetto al torneo è ben altra cosa! Comunque secondo me sono dei gol che puoi fare anche in partita ufficiale, basta avere il coraggio di provare e l'intelligenza di trovare il momento giusto senza sparare da qualsiasi parte del campo come a volte ti viene criticato. Ciao e stammi bene

Anonimo ha detto...

pilinsky piccolo e portierone:
ragazzi solo per la precisione, tutti i commenti, le analisi e quant'altro sono un'ottima cosa perchè ovviamente e' un gioco ed e' bello anche divertirsi a fare un po' di stampa, ma va da se che siamo al 100% d'accordo con il fatto che l'importante e' divertirsi e provare anche a giocare bene, senza problemi con nessuno. Diciamo che la stampa che facciamo noi è più bella dei morti ammazzati, ultras e quant'altro circonda ultimamente le partite vere e serie (se tra l'altro anche loro la prendessero con il nostro spirito credo che sto casino non sarebbe mai sucesso quindi viva la "staaaaaaammmpa" anzi come dice il mio amico ZAGOR "POSTAA".
Saluti portierone e pilinky.

pilinsky piccolo ha detto...

prova per registrazione

Anonimo ha detto...

PORTIERONE non mi hai fatto i complimenti per i gol di sabato,lo sai che accetto i rimproveri quando sbaglio ma mi aspetto gli elogi quando faccio bene e sabato direi che non c'è nulla da dire che ne pensi grande Lucio???

Anonimo ha detto...

OGGI sono passato in sede(al bancodisardegna)dovevo prendere lo stipendio ma non c'erano fondi ma!!!!!! devo chiedere al presidente di provvedere!!!!!! scherzo comunque grazie Dimitri

Anonimo ha detto...

CARO mister bulla siamo tutti in ansia per le convocazioni spero che tu abbia il buon senso (E DI QUESTO NON HO DUBBI)di organizzare una buona formazione. P:S luchigno se riesci a fare quello che hai fatto sabato possiamo pure vincere...... dai forza

Anonimo ha detto...

PROPOSTA DI FORMAZIONE:Luciano Mimmo Paolo Simone Dimitri Andrea Luca(ALBERTO)( MASSIMILIANO)chi è convinto che questa sia la squadra giusta lo scriva oppure consigli la sua ciao.(UN VOSTRO AMIRATORE)

Anonimo ha detto...

IO sono convinto che questa sia una buona squadra bravo ammiratore ma chi sei?

Anonimo ha detto...

concordo

pilinsky piccolo ha detto...

scusate ma messi in campo come?

lucio

Mimmo Paolo Simone

Dimitri
Andrea Luca
Massimiliano

cosi?
un saludos.
ps.: dov'e' E.T.?

pilinsky piccolo ha detto...

Lucio

Mimmo Paolo

Simone

Andrea Dimitri Luca

Massimiliano

o cosi?

pilinsky piccolo ha detto...

Scusate ma nella foga ne ho messo uno in più credo che così avremmo (forse) vinto sicuramente.

Portierone Spiderman ha detto...

Oh Luchigno certo che ti faccio i complimenti per i gol che hai fatto tutti veramente belli; e poi le mie non erano assolutamente ne critiche ne rimproveri anzi il fatto che ti ho scritto che se non li fai spettacolari te li paro era già tra le righe un complimento! Per quanto riguarda la formazione va bene ma mi sembra che pilinsky piccolo ne abbia messo uno in più.

pilinsky piccolo ha detto...

Salve ragazzi pare che carlignos non ci sia domani ma giocherà giovedi notte (fonda) carligno ci sei nel blog?

pilinsky piccolo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
pilinsky piccolo ha detto...

Salve ragazzi pare che carlignos non ci sia domani ma giocherà giovedi notte (fonda) carligno ci sei nel blog?

pilinsky piccolo ha detto...

Consiglio per Bulla, ma perchè non ci mettiama a marcare a uomo invece che a zona?

Anonimo ha detto...

Gianpix

Ragazzi qui stiamno scantonando, parlo al gruppo storico del martedi' , ricordiamoci che l'adesione al torneo e' stata una libera iniziativa di ciascuno di noi, tanto che non ci sono tutti gli amici del martedi al torneo, un in piu, e ribadisco un in piu'. Quindi benissimo farci questa partita con altri avversari che puo' stimolare qualche ormone a chi amma lo scontro , ma tutto finisce qui, chi a riposto altri sogni di gloria e meglio che tenti con il bingo dove potrebbe avere piu' fortuna.

pilinsky piccolo ha detto...

minchia signor tenente...sono d'accordo ma potrei tentare anche con la schedina?
saludos e a stasera

Anonimo ha detto...

FINALMENTE giovedì' ci sarà il grande esordio del nostro grintoso carligno che sicuramente renderà' vita durissima agli attaccanti aversari da carligno ti aspettiamo. P.S bulla chi lasci fuori????? ciao

Anonimo ha detto...

RAGAZZI oggi non ci sarà kiko perché si è fatto male martedì scorso alle mani grazie a quel ........ di Sergio che per riscaldarsi gli ha tirato una pallonata piegandogli 8 dita bravo Sergio ma perché non lo fai quando giochi nel torneo??? ora siamo senza portiere complimenti:::::::::::: oggi vieni già riscaldato

Portierone Spiderman ha detto...

Auguri a Kikko di pronta guarigione, che rottura gli infortuni alle dita, meno male che il mio era solo uno! (mi fa ancora un pò male ma fasciandolo riesco a giocare), peccato perchè martedi scorso eri un cancello sulla porta. Cia

Anonimo ha detto...

Kikko mi spiace... ma stavo pulendo le scarpette ed è partito un colpo........
Scherzo chicco,,, rimettiti in sesto!Mi spiace...